In attesa che domani 6 gennaio arrivi la befana, le reti Mediaset hanno in programma film, concerti e telenovele che vanno ad accontentare tutte le tipologie di pubblico. Canale 5, alle 21.10 propone ai suoi telespettatori un film del 2004, dal titolo “The perfect man”, con Hilary Duff, Heather Locklear, Chris Noth, Mike O’Malley e Vanessa Lengies. Le due protagoniste del film sono Jane e Holly Hamilton, rispettivamente madre e figlia, che vivono un rapporto alquanto complicato a causa dei numerosi tentativi di Jane di trovare il suo uomo ideale, che vanno in realtà a discapito della figlia, costretta a cambiare continuamente città per inseguire i sogni di sua madre. Alla fine sarà proprio Holly ad architettare un piccolo scherzo a Jane, che permetterà ad entrambe di restare nella stessa città per un periodo un po’ più lungo.
Su Italia 1 andrà in onda sempre alle 21.10 “Spiderwick – Le cronache”, film americano di fantascienza datato al 2008, che porta la firma del regista Mark Waters e che vede la partecipazione di attori come Freddie Highmore, Nick Nolte, Sarah Bolger, David Strathairn. La storia ruota tutta intorno al rinvenimento della “Guida pratica di Arthur Spiderwick al mondo fantastico che vi circonda”, un libro molto particolare che contiene dei segreti che non possono essere rivelati. A custodirli gelosamente saranno dunque Jared, Simon e Mallory, che dovranno vedersela con i malvagi Goblin, decisi ad impossessarsi del libro.
Rete 4 lascia spazio alle 21.30 alla fiction tutta italiana, mettendo in programmazione Squadra Antimafia 4 – Palermo oggi. Si potranno continuare a seguire anche questa sera le vicende di Rosy Abate, interpretata da Giulia Michelini e di tutta la Squadra Antimafia che avrà a che fare con la famiglia dei Mezzanotte.
Un film di tutt’altro genere, drammatico, è quello che andrà in onda questa sera su La 5 alle 21.10. E’ “Al centro dell’Uragano”, un film americano del 2004, diretto dal regista Charles Wilkinson e ambientato a New Orleans, città che viene colpita da un uragano improvviso. Ecco dunque che si sviluppa una storia nella storia, quella di tre donne che vengono rapite da alcuni detenuti che hanno approfittato degli sconvolgimenti in città per evadere dal carcere. Una delle protagoniste è Cassie Broadbeck, interpretata da Melissa Gilbert.
Su Mediaset Extra, a partire dalle 21.30, c’è spazio per una serata tutta dedicata alla musica, con la riproposizione de “Il concerto del vincitore – Tezenis Live” che vede protagoniste le due vincitrici di Amici di Maria de Filippi, Emma Marrone ed Alessandra Amoroso. Il concerto è in realtà il premio ricevuto da Emma per essersi classificata al primo posto nell’edizione speciale del programma e che la cantante ha voluto condividere con la sua amica e collega Alessandra. Il concerto si è tenuto lo scorso 5 settembre presso l’Arena di Verona ed ha visto la partecipazione di moltissimi fans delle due giovani artiste, che hanno potuto cantare a squarciagola alcuni dei loro successi più famosi, come Ciao, La mia storia con te, Estranei a partire da ieri e Arrivi tu, di Alessandra Amoroso, o Non è l’inferno e Cercavo Amore di Emma Marrone.
Iris, alle 21.05 propone un classico della tv italiana adatto a chi intende trascorrere un sabato sera in allegria. Si tratta di Fantozzi di Paolo Villaggio. Quello che sarà trasmesso stasera è il primo dei film che hanno visto protagonista l’ormai celeberrimo ragioniere Ugo Fantozzi, sempre alle prese con le varie vicissitudini che lo coinvolgono sia nel lavoro, dove ad affiancarlo ci sono il geometra Filini e la Signorina Silvani, che a casa, con sua moglie Pina e la figlia Mariangela.
Proseguiamo dunque con la programmazione Mediaset ed arriviamo così a Italia 2, che propone il film “Predator” di John McTiernan, un misto tra fantascienza ed horror. Tra gli interpreti è da segnalare la presenza nel cast di Arnold Schwarzenegger, che veste i panni di Dutch Schaefer. L’azione in questo film la fa da protagonista.
Per finire, il canale Boing, presenta una nuova puntata della soap Flor. La telenovela, tutta argentina ma ormai ben nota ed apprezzata anche dal pubblico italiano, è incentrata sulla storia di Florencia, una giovane donna che è stata soprannominata Flor e che come lavoro fa la domestica in casa della famiglia Fritzenwalden.



Ecco dunque in breve la programmazione di tutte le reti Mediaset per questa serata del 5 gennaio 2013:

– Canale 5, ore 21.10, The perfect man, Film
– Italia 1, ore 21:10, Spiderwick – Le cronache, film
– Rete 4, ore 21.30, Squadra Antimafia 4 – Palermo oggi, fiction
– La 5, ore 21.10, Al centro dell’uragano, film
– Mediaset Extra, ore 21.30, Il concerto del vincitore – Tezenis Live, musicale
– Iris, ore 21:05, Fantozzi, film
– Italia 2, ore 21.09, Predator, film
– Boing, ore 21:10, Flor, soap opera



Leggi anche

Simone Grande, chi è?/ Da The Voice Kids allo Junior Eurovision Song Contest: "darò il massimo"