Buon risultato per la fiction di Canale 5, “Le tre rose di Eva 2”, con Roberto Farnesi, Luca Capuano e Anna Safroncik, che anche in questo appuntamento è riuscito a restare sopra un seguito di 4 milioni e mezzo di persone. Benino anche la fiction di Rai Uno, “Paura d’amare 2” che però resta lontana da quella di Canale 5 ben oltre il milione di telespettatori, mentre c’è da segnalare il grande riscontro conseguito dal film della Marvel, “X-Men Le origini: Wolverine”. Per la prima volta in questa stagione, il programma di Rai Tre, “Chi l’ha visto?” condotto da Federica Sciarelli, è riuscito a superare la soglia del 10% per quanto concerne la percentuale di share mentre per il resto ci sono sostanziali conferme di quelli che erano i trend delle scorse settimane. Riepilogando con il supporto dei numeri, su Canale 5 la puntata di “Le tre rose di Eva 2”, ha suscitato l’interesse in circa 4 milioni e 610 mila telespettatori con share del 17,53%. L’altra fiction di serata ed ossia “Paura d’amare 2” (Rai Uno), ha invece conseguito uno supporto mediatico da parte d un pubblico composto da 3 milioni e 336 mila teleabbonati per uno share del 12,57%. Il film fantastico o per meglio di genere supereroi di Italia 1 “X-Men Le origini: Wolverine”, è stato vista da 2 milioni e 929 mila appassionati per uno share dell’11,16%. La classica puntata settimanale di “Chi l’ha visto?” su Rai Tre, ha ottenuto complessivamente un numero di sintonizzazioni pari a 1 milione e 672 mila teleutenti con share del 5,84% nella prima parte mentre nel resto della puntata il netto è stato di 2 milioni e 675 mila con share del 10,34%. La puntata su Rai Due del reality “Pechino Express – Obiettivo Bangkok”, condotto da Costantino della Gherardesca e che è stato seguito da circa 2 milioni e 40 mila persone per uno share dell’8,15% di share. Su Rete 4 le due puntate della serie “The Mentalist”, hanno fatto riscontare una media di attenzione da parte di 1milione e 339 mila teleutenti con share del 5,01%. Infine, su La7 il programma televisivo di approfondimento politico “La gabbia” condotto da Pierluigi Paragone è stato visto da 968 mila teleabbonati con share del 4,23%.
Nella seconda serata brilla la trasmissione di Rai Uno, “Porta a porta”, condotta da Bruno Vespa e nella quale sono stati discussi tutti i fatti inerenti alla legge di stabilità varata dal Governo Letta e che ha riscontrato un seguito medio di 1 milione e 593 mila per uno share dell’8,47%. La trasmissione che da una visione diversa dei temi politici come quella di “Gazebo” su Rai Tre, ha ottenuto un ascolto medio pari a 993 mila italiani e share del 7,43%. Il film “La casa sul lago del tempo” trasmessa da Canale 5, è stata vista da 909 mila persone per uno share del 9,02%. Il film “V per Vendetta” in onda su Italia 1 ha ottenuto un audience medio pari a 834 mila teleabbonati per uno share del 9,89%. La puntata della serie “The Closer” su Rete 4, ha ottenuto un riscontro pari a 779 mila teleabbonati per uno share del 5,30%.
Nell’access prime time l’arrivo di Piero Chiambretti alla conduzione di “Striscia la notizia” pare aver capovolto le forze in campo con la trasmissione di Canale 5 che è stata seguita da 5 milioni e 599 mila teleutenti con share del 19,85% contro i 5 milioni e 322 mila con share del 18,96% di “Affari tuoi” in onda su Rai Uno. Su Rai Tre la puntata della soap “Un posto al sole”, ha riscontrato l’interesse da parte di 2 milioni e 78 mila appassionati e share del 7,49%. Su La7, Lilli Gruber ed i suoi ospiti di “Otto e mezzo” sono stati seguiti da 1 milione e 529 mila persone con share del 5,48% di share. Su Rai Due la puntata della sit Una mamma imperfetta è sta vista da circa 1 milione e 396 mila teleutenti con share del 4,95%. Infine, su Rete 4 il programma “Quinta Colonna – Il quotidiano” condotto da Paolo Del Debbio, ha ottenuto un ascolto medio di 1 milione e 384 mila persone con share del 4,93%.