Su Rai Uno, dalle 21:30, i telespettatori potranno seguire in replica due episodi della seconda stagione di Un passo dal cielo, la serie Tv con protagonista Terence Hill nei panni dell’ispettore forestale Pietro, che opera in un piccolo centro dell’Alto Adige. Nel cast figurano anche Francesco Salvi (Roccia), Enrico Ianniello (Vincenzo Nappi), Gaia Bermani Amaral (Silvia Bussolati), Gabriele Rossi (Giorgio Gualtieri), Claudia Gaffuri (Chiara Scotton) e Katia Ricciarelli (Assunta Scotton). Il primo episodio, dal titolo La leggenda del pescatore, si apre con il rinvenimento, da parte di Pietro, di un corpo carbonizzato su una barca. Nel secondo episodio, intitolato Falsa partenza, muore misteriosamente il figlio di un facoltoso imprenditore. Il ragazzo aveva partecipato a una corsa di velocità in montagna.



Dalle 21:00, Rai Due trasmetterà due episodi di N.C.I.S., la serie TV statunitense incentrata sulle indagini della squadra di agenti della Naval Criminal Investigative Service. La serie poliziesca, ideata da Donald P. Bellisario, si articola in undici stagioni ed è stata mandata in onda per la prima volta nel 2003. Il primo episodio, dal titolo Sete di vendetta, fa parte della decima stagione della serie; mentre, il secondo, intitolato Istinto animale, rientra nella nona stagione di N.C.I.S.



Rai Tre trasmetterà, alle 21:30, Elisir Speciale Airc, programma condotto da Michele Mirabella e focalizzato sui temi della salute e della sanità, con ospiti in studio spesso importanti personalità della medicina e della scienza. Il programma va in onda dal 1996 sulla terza rete Rai. Questa edizione presenta dei notevoli rinnovamenti; infatti, la durata del programma si è allungata, inoltre viene garantito un dialogo tra il pubblico da casa e gli specialisti, ospiti in studio. La puntata di oggi, in particolare, è uno speciale dedicato all’Airc (associazione Italiana per la ricerca sul cancro) e alle novità, in ambito medico e scientifico, nella lotta ai tumori. La puntata sosterrà la raccolta fondi indetta per I giorni della ricerca. Ospiti in studio saranno Loretta Goggi, Claudio Lippi e Stefania Sandrelli.



Su Rai 4 si potranno seguire, dalle 21:13, due episodi della quinta edizione di Dexter, la serie che presenta come protagonista un serial killer, Dexter Morgan (Michael C. Hall), che uccide i criminali sfuggiti alla giustizia. La serie, ispirata al romanzo La mano sinistra di Dio, viene trasmessa in America dal 2006 e in Italia dal 2008. Il primo episodio della serata, dal titolo Il ciondolo, Dexter si accorge che Jordan Chase indossa una collana con un ciondolo contenente del sangue. Dexter, in seguito, preleva segretamente del sangue dal ciondolo e lo fa analizzare. Intanto Debra (Jennifer Carpenter) indaga sul caso delle ragazze nei barili. Nel secondo episodio, intitolato La prima volta, Debra incomincia a fare dei passi in avanti del caso degli omicidi nei barili; inoltre, Dexter e Lumen finiscono per stare insieme.

Rai 5 manderà in onda, alle 21:17, la terza puntata di Un anno nelle terre selvagge, la serie-documentario, prodotta dalla BBC, che esplora i più grandi e suggestivi parchi nazionali del Regno Unito. La puntata di stasera parlerà del parco nazionale di Cairngorms, il più grande del Regno Unito. La superficie del parco è situata nelle Highlands scozzesi e le sue fitte foreste ospitano varie specie di animali e di piante. Una guida attraverserà il parco per svelare ai telespettatori tutti i suoi segreti.

Su Rai Movie si potrà vedere, alle ore 21:15, il film Genghis Khan, il conquistatore, realizzato dal regista statunitense Henry Levin. Nel cast della pellicola figurano: Omar Sharif (Genghis Khan), Stephen Boyd (Jamuga), James Mason (Kam Ling), Eli Wallach (lo Shah di Khwarezm) e Françoise Dorléac (Bortei). Il film, un colossal storico, narra le vicende del temibile re dei Mongoli, grande condottiero che affrontò vittorioso numerose battaglie e sfide, dando vita a un impero sconfinato. Il film fu prodotto dalla Columbia Pictures Corporation nel 1965.

Rai Premium, alle 21:15, offrirà al pubblico dei telespettatori la replica dell’ultima puntata di Tale e Quale Show, il programma condotto in prima serata, ogni venerdì, da Carlo Conti. La trasmissione vede otto personaggi noti imitare e interpretare brani di cantanti famosi. L’ultima puntata, l’ottava della terza edizione del programma, ha visto la vittoria di Clizia Fornasier, che ha imitato, con grande successo, Annie Lennox nel brano No more I love you’s.

Prima serata Rai – 10 novembre

Rai Uno, ore 21:30, “Un passo dal cielo”, serie TV

Rai Due, ore 21:00, “N.C.I.S”, serie TV

Rai Tre, ore 21:30, “Elisir Speciale Airc”, divulgazione medico-scientifica

Rai 4, ore 21:13, “Dexter”, serie TV

Rai 5, ore 21:17, “Un anno nelle terre selvagge”, documentario 

Rai Movie, ore 21:15, “Genghis Khan, il conquistatore”, film

Rai Premium, 21:15, “Tale e Quale Show”, talent show