Programma molto interessante, quello offerto da Mediaset per la prima serata di martedì 12 novembre, con alcuni dei cavalli di battaglia della rete che vanno a unirsi a proposte molto interessanti e in grado di attirare un pubblico estremamente variegato. Canale 5, dalle 21.12, offre in prima tv “Sherlock Holmes – Gioco di ombre”, una pellicola diretta da Guy Ritchie nel 2011, che ha avuto ottimo successo di pubblico e buone recensioni da parte della critica specializzata. Il film vede Robert Downey Jr. nei panni del celebre investigatore creato da Conan Doyle, alle prese con una complessa indagine, quella che nel 1891 vede una serie di attentati portare l’Europa sull’orlo di una vera e propria guerra. Assistito dal fido Watson (Jude Law), il detective scopre che dietro la trama c’è il professore Moriarty (Jared Harris), suo storico e geniale avversario, con il quale ingaggia un duello mortale. 



Italia 1, dalle 21.10, propone un appuntamento da non perdere per chi ama l’intrattenimento intelligente e brillante di “Le Iene show”, il programma condotto da Ilary Blasi e Teo Mammuccari insieme alla Gialappa’s Band, un fuoco di fila di interviste e inchieste scoppiettanti e spesso esilaranti. Lo spettacolo è ormai un classico in grado di divertire e di far riflettere non poco sulla direzione in cui sta andando un paese ove la confusione è sempre di casa. Si affida invece ad una serie televisiva riservata a chi ama il romanticismo Rete 4. Dalle 21.10, infatti, va in onda un nuovo episodio di “Tempesta d’amore”, soap opera tedesca ambientata in un albergo a cinque stelle immerso in una location da favola, quella immaginaria di Bichelheim, in cui scorrono le vicende sentimentali di proprietari e dipendenti della struttura che ormai da anni attraggono un folto numero di fedelissimi.



Su La 5, sempre dalle 21.10, va in onda “The Chef – Scelgo e creo in cucina”, ennesimo reality show culinario, stavolta di marca tutta italiana. Il programma è condotto da due giurati di grande rilievo, gli chef Filippo La Matia e Davide Oldani, i quali sono chiamati a dare il loro spesso severo parere sulle prove di un gruppo di concorrenti che sono suddivisi in due equipe, una capitanata da Chiara Maci, una delle più celebri food blogger del nostro paese, e l’altra da Alessio Algherini, altro chef di chiara fama. Mediaset Extra propone dalle 21.15 “Un amore e una vendetta”, serie diretta da Raffaele Mertes, con un ottimo cast composto da Anna Valle, Alessandro Preziosi e Lorenzo Flaherty, che scava a fondo su una complessa vicenda partita da un omicidio di anni prima, i cui contorni verranno svelati solo in un finale a sorpresa, che rimetterà tutte le cose al loro posto.



Grande cinema per Iris, che dalle 21.02 offre “Corvo rosso non avrai il mio scalpo”, un western girato da Sydney Pollack nel 1972, che fu uno dei primi grandi successi di Robert Redford, chiamato a vestire i panni di Jeremiah Johnson, un veterano della guerra tra Messico e Stati Uniti il quale decide di isolarsi dal mondo andando a vivere sulle montagne del Colorado in compagnia del suo fucile. Un tentativo che lo porta a dar vita ad un duello epico con un indiano, che si conclude senza vinti, né vincitori. 

Su Italia 2, dalle 21.10, va in onda una nuova puntata di “Fear Factor”, il reality show più estremo mai concepito, una sfida che vede i concorrenti dare vita a prove assolutamente incredibili, nelle quali vengono messe a durissima prove le loro capacità non solo di abilità e fisiche, ma anche di sopportazione. Proseguono su Boing le avventure di “Chica vampiro”, dalle 21.15, una serie elaborata dallo stesso team creativo che ha dato luogo a “Il mondo di Patty”. Anche in questo caso, il target di riferimento è quel pubblico di adolescenti che ha sancito la fortuna delle avventure di Patricia Castro. La protagonista in questo caso è Daisy, una sedicenne come tutte le altre che discende però da una famiglia di vampiri e che nonostante ciò cerca di vivere una esistenza del tutto normale per una ragazza della sua età.

Infine, Top Crime, che dalle 21.05 propone “The Gift”, un film ad alta tensione diretto dal grande Sam Raimi (La casa, Spider-man) nel 2000, con un eccellente cast formato da Keanu Reeves, Hilary Swank e Cate Blanchett. Protagonista della vicenda è Annie Wilson, giovane vedova che vive in una cittadina della Georgia, sfruttando i suoi poteri paranormali, trasmessi dalla nonna, per mantenere i suoi tre figli. Doti che consigliano la polizia a chiedere la sua collaborazione in una complessa vicenda, un omicidio coperto da fitto mistero, riguardante una ragazza giovane e molto disinvolta, che stava per sposarsi. E’ proprio il promesso sposo della ragazza, preside della scuola frequentata dai figli a chiederle di attivarsi, dando il via ad una serie di vicende che sfoceranno in un finale molto sorprendente, con la scoperta di un assassino del tutto imprevedibile.

Canale 5 ore 21.11 Sherlock Holmes – Gioco di ombre, film;
Italia 1 ore 21.10 Le Iene show, programma di intrattenimento;
Rete 4 ore 21.10 Tempesta d’amore, serie televisiva;
La 5 ore 21.10 The Chef – Scelgo e creo in cucina, reality show;
Mediaset Extra ore 21.15 Un amore e una vendetta, serie televisiva;
Iris ore 21.02 Corvo rosso non avrai il mio scalpo, film;
Italia 2 ore 21.10 Fear factor, reality show;
Boing ore 21.15 Chica vampiro, serie televisiva;
Top Crime ore 21.05 The Gift, film.