Questa sera, venerdì 15 novembre, su Canale 5 viene mandato in onda il film tv “Padre Pio” per la regia di Carlo Carlei e con Sergio Castellitto, Jurgen Prochnow, Lorenza Indovina e Flavio Insinna. Si tratta di un film che racconta tutte le vicende che hanno interessato la straordinaria esistenza di Padre Pio da Pietrelcina e che venne mandato in onda in occasione della fine del processo di beatificazione. Il film prevede una prima parte nella quale viene raccontata la giovinezza di uno dei frati più venerati nella religione cattolica mentre nella seconda parte si narra quanto accadde nella sua permanenza a San Giovanni Rotondo e del difficile rapporto con il Vaticano. Italia 1 manda in onda il film commedia “La rivolta delle ex”, diretto dal regista americano Mark Waters e con Matthew McConaughey, Jennifer Garner, Michael Douglas e Breckin Meyer. Connor è un uomo che nella vita fa il fotografo ed è uno donnaiolo molto incallito. Il fratello Paul è prossimo al matrimonio e quindi anche lui deve presenziarvi e per questo si reca nella tenuta dello zio Wayne, morto alcuni anni prima. Durante la notte prima delle celebrazioni delle nozze gli appare in sogno lo spirito dello zio Wayne che in pratica lo rimprovera per il modo in cui tratta le ragazze che conosce e per questo gli invia tre spiriti che prendono le sembianze di altrettante donne che gli faranno ricordare quanto avvenuto in passato, il presente e cosa gli potrà riservare il futuro. Il primo spirito gli tornare alla mente come lui fosse innamorato, ancorché bambini, di Jenny che non avendolo scelto per il ballo scolastico di fatto gli ha spezzato il cuore. Da lì in avanti l’uomo ha fatto del male a tantissime donne. Nel presente lui si inventa la storia che il fratello abbia tradito poco prima delle nozze la sua futura moglie facendo saltare il matrimonio. Per il suo futuro c’è un funerale nel quale parteciperanno soltanto Paul e Jenny. Connor si sveglia il giorno delle nozze e incomincia a mettere rimedio a tutto il male che ha procurato nella propria esistenza.
Come ogni venerdì sera, Rete 4 manda in onda una nuova puntata della trasmissione “Quarto Grado” condotta da Gianluigi Nuzzi con la collaborazione di Alessandra Viero. In questa puntata verranno trattati alcuni casi e in particolare si valuterà a che punto sono le indagini per la morte del cameraman italiano residente a Madrid Mario Biondo per il quale sarebbe spuntate nuove rivelazioni di amici che farebbero variare completamente gli scenari, le ultima novità sulla scomparsa di Roberta Ragusa e tanto altro ancora.
La 5 prevede nella propria programmazione il film “Amore con interessi”, diretto dal regista Barry Sonnenfield e con Michael J. Fox, Gabrielle Anwar, Anthony Higgins e Michael Tucker. Doug è il portiere di un importante e lussuoso albergo di New York con il sogno nel cassetto di poter aprirne un giorno uno tutto suo. Per fare ciò, ha bisogno di mettere da parte praticamente tutto quello che riesce a guadagnare con il proprio lavoro, mance comprese. Doug un giorno si imbatte un Andy, una bellissima donna della quale si innamora. Doug fa di tutto per conquistarla ma quando si accorge che è impegnata con Christian, potente finanziare che sta vagliando peraltro la sua domanda di credito per l’apertura dell’albergo, decide di farsi da parte. Tuttavia ci pensa il destino a mettere il proprio zampino con i due che hanno modo di conoscersi maggiormente e Doug disposto per lei a rinunciare al sogno della propria vita.
Per i telespettatori di Mediaset Extra c’è ad attenderli la replica dell’ultimo appuntamento di questa settimana del programma di inchiesta giornalistica “Le Iene Show” con Teo Mammuccari, Ilary Blasi e la Gialappa’s Band. Su Iris viene proposto il film “In the name of the King”, diretto da Uwe Ball e con Jason Statham, Leelee Sobieski, John Rhys Davis e Ron Perlman. Il film racconta la storia di Farmer, un pacifico contadino che vive insieme alla moglie e al proprio figlio in un tranquillo villaggio. Un brutto giorno, il villaggio viene attaccato da un esercito di bestie assassine che uccidono il piccolo e rapiscono la moglie. Farmer insieme ad altri superstiti, decide di mettersi in viaggio per liberarla.
Su Italia 2 viene trasmesso il film commedia “Svitati” per la regia di Ezio Greggio e con le interpretazioni dello stesso Greggio, Mel Brooks, Gianfranco Barra e Randi Ingerman. Su Boing, invece, viene trasmesso un nuovo episodio della serie “Chica Vampiro”. Top Crime, infine, propone due episodi della prima stagione della serie statunitense “Person of interest”.
Canale 5 ore 21,10 Padre Pio, film tv
Italia 1 ore 21,10 La rivolta delle ex, film
Rete 4 ore 21,10 Quarto Grado, approfondimento
La 5 ore 21.11 Amore con interessi, film
Mediaset Extra ore 21,15 Le iene show, approfondimento
Iris ore 21,03 In the name of the King, film
Italia 2 ore 21,10 Svitati, film
Boing ore 21,15 Chica Vampiro, serie tv
Top Crime ore 21,05 Person of interest, serie tv