Nel tentativo di strappare ascolti alla concorrenza, e in particolare alla Rai, nella prima serata di sabato 2 novembre, Mediaset offre una programmazione caratterizzata da molti cinema e intrattenimento.
Canale 5 punta tutte le sue carte su Italia’s got talent, il programma (in onda alle 21.10) condotto da Belen Rodriguez e Simone Annichiarico che vede ballerini, cantanti, maghi e altri aspiranti artisti esibirsi nel breve arco di due minuti al fine di far notare il loro (eventuale) talento. A giudicarne le performances la classica giuria composta da Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Gerry Scotti. 
Italia 1 offre invece la visione, a partire dalle 21.10, di Mamma ho riperso l’aereo, il sequel della pellicola che rivelò al mondo il talento del piccolo Macaulay Caulkin, che è protagonista anche del secondo atto diretto da Chris Columbus nel 1992, insieme a Joe Pesci, Tim Curry e Daniel Stern. Stavolta il piccolo Kevin sbaglia l’aereo avrebbe dovuto portarlo in Florida per passare le vacanze natalizie insieme a tutta la sua famiglia. Il piccolo arriva invece a New York. I genitori iniziano a cercarlo e lui non si perde d’animo e con la carta di credito del padre si concede una suite di un grande albergo, dove non solo fa amicizie, ma si occupa ancora una volta di una banda di ladri pasticcioni.
Anche Rete 4 si affida al cinema, offrendo la visione alle 21.30 di L’ultima partita, una pellicola d’azione del 2008 diretta da Roel Reinè, con Steven Seagal in qualità di protagonista nei panni di un agente, Matt, il quale è stato esonerato dai reparti speciali a causa della sua tendenza ad usare metodi non ortodossi. Ritrovarsi senza lavoro, con un carico enorme di debiti di gioco e, soprattutto con un rapporto incrinato con la ex moglie (interpretata da Blanchard Ryan) e la figlia (Lydia Jordan) è cosa assai ardua. L’uomo si trova di fronte una allettante offerta, che però nasconde una classica missione impossibile, almeno all’apparenza.
Ancora cinema, stavolta per La5, che trasmette alle 21.11 L’isola dell’amore, un film commedia prodotto in Germania nel 2008 e diretto da Felix Dunnemann, con un cast formato da Alissa Jung, Manuel Cortez, Wanja Mues e Michael Degen. Protagonista è Vanessa, una giovane ragazza che ha tutto, in particolare bellezza e ricchezza. La sua vita scorre nei binari prevedibili, nell’ambito dei quali è presente anche la proposta di matrimonio del fidanzato Tim, con annessa cerimonia romantica a Santorini. Proprio nell’isola, però, Tim si innamora di una bellissima ragazza locale mandando all’aria le nozze. Vanessa non si perde d’animo e parte alla volta di Santorini, con la chiara intenzione di riprendere quello che pensa essergli dovuto, prima di essere sconvolta da qualcosa di inatteso.
Mediaset Extra offre a sua volta intrattenimento di classe, con Le Iene Show, il programma condotto da Ilary Blasi e Teo Mammuccari in collaborazione con la Gialappa’s Band, che vedrà i consueti servizi, interviste e inchieste dare un quadro esilarante di una fetta d’Italia che non riesce proprio ad essere normale.
Iris propone alle 21.07 Bianco, Rosso e Verdone, uno dei film che negli anni ‘80 hanno segnalato il grande talento comico di Carlo Verdone, che è anche il regista della pellicola. Diretto nel 1981, il film è articolato in tre episodi che vedono protagonisti un emigrato lucano il quale decide di rientrare in Italia da Monaco, al fine di votare, un torinese nevrotico che spinge infine la moglie a tradirlo e un ragazzo romano ingenuo che fa da badante alla arzilla nonna. Un film che raggiunge ottimi livelli di divertimento anche grazie ad un cast di comprimari in cui sono presenti gli ottimi Mario Brega, Lella Fabrizi e Angelo Infanti. 



Ancora cinema per Italia 2, con LibrarianAlla ricerca della lancia perduta (21.10), film di azione del 2004, diretto da Peter Winther, con Sonya Walger, Noah Wyle, Lisa Brenner, Olimpia Dukakis, e Jane Curtin. La storia narrata è quella di un manoscritto che viene sottratto alla biblioteca dove è custodito, costringendo il bibliotecario, Flynn Carsen a mettersi sulle sue tracce, ben conscio dei poteri magici che il libro custodisce. Per riuscire a recuperarlo, Flynn è costretto ad assoldare Nicola Noone, esperta di arti marziali, che lo affiancherà nelle peripezie che si trova ad affrontare.
Alle 21.15, Boing offre la visione di Takeshi’s Castle, un programma che vede i concorrenti sfidarsi in divertentissime prove tese a scremarne il numero. I rimanenti, potranno affrontare la sfida finale, consistente nell’assalto al castello del conte Takeshi, interpretato dal famoso attore Takeshi Kitano.
Infine, Top Crime, che a partire dalle 21.05, propone due nuovi episodi di Law & Order Los Angeles, uno dei tanti spin off della famosa serie, stavolta ambientato a Los Angeles, con la solita serie di casi risolti brillantemente da una squadra di investigatori locali. 



Canale 5 ore 21.10 Italia’ got talent, programma di intrattenimento
Italia 1 ore 21.10 Mamma, ho riperso l’aereo, film
Rete 4 ore 21.30 L’ultima partita, film
La 5 ore 21.11 L’isola dell’amore, film
Mediaset Extra ore 21.30 Le Iene Show, programma di intrattenimento
Iris ore 21.07 Bianco rosso e Verdone, film
Italia 2 ore 21.10 Librarian-Alla ricerca della lancia perduta, film
Boing ore 21.15 Takeshi’s Castle, game show
Top Crime ore 21.05 Law & Order Los Angeles I, serie televisiva.

Leggi anche

Transformers 3, Italia 1/ Trama e cast del terzo capitolo basato sui famosi giocattoli, oggi 26 ottobre 2024