Questa sera, domenica 3 novembre, su Rai Uno, dalle 21.30 in avanti, prosegue la messa in onda delle repliche di “Un passo dal cielo 2”, la serie televisiva che vede Terence Hill nelle vesti di un comandante della forestale dedito alla risoluzione di casi criminali sullo sfondo del magnifico teatro naturale del Trentino Alto Adige. Un paesaggio da sogno nel quale si muove una comunità estremamente composita, ma ricca di umanità, in cui spiccano Roccia (Francesco Salvi), collega di Pietro, la sorella Assunta (Katia Ricciarelli), il commissario Nappi (Enrico Ianniello), e la veterinaria Silvia (Gaia Bermani Amaral). 



Rai Due, dalle 21.10, vede invece protagonista il grande automobilismo della Formula 1, ormai arrivato agli ultimi atti stagionali. Stavolta è di scena il Gran Premio di Abu Dhabi, con il tedesco Vettel alla ricerca della ennesima vittoria stagionale, in una annata dominata da cima a fondo e gli altri piloti obbligati a spartirsi le briciole, rappresentate da un secondo posto nella classifica del mondiale piloti e scuderie. La Ferrari, incappata in una pessima stagione che ha offuscato le speranze della vigilia, cerca di salvare almeno la faccia, portando Alonso alla piazza d’onore, ma per i tanti tifosi del cavallino rampante ormai è tempo di guardare alla prossima stagione. Sperando magari che la scuderia non esca con le ossa rotte da un finale di stagione che si sta trasformando in un calvario. 



Rai Tre propone invece il consueto appuntamento domenicale con “Che tempo che fa”, dalle 20.10. Il programma condotto da Fabio Fazio, propone come al solito un ricco menù tra musica, cinema, cultura, politica e attualità, con tanti ospiti pronti a fornire la loro visione del mondo o i prodotti del proprio ingegno. Stavolta spicca l’appuntamento con Claudio Baglioni, nel quale il celebre cantautore romano sarà chiamato ad interloquire con il conduttore sul nuovo album appena uscito e probabilmente a suonare un assaggio dello stesso. A chiudere con la sua consueta sventagliata di battute, sarà ancora una volta Luciana Littizzetto.



Su Rai 4, dalle 21.13, vanno avanti le avventure di “Dexter”, il serial killer etico che semina morte tra i criminali riusciti a scampare ai rigori della giustizia e a sgusciare via dalle maglie troppo larghe lasciate dalle scappatoie legali o da altri impedimenti di vario genere. Cui appunto rimedia Dexter Morgan (Michael C. Hall), un tecnico apparentemente placido della scientifica di Miami, il quale si trasforma in cacciatore di criminali ai quali dispensare la sua particolare giustizia.

Divulgazione per Rai 5, ove dalle 21.16 va in onda “Un anno nelle terre selvagge”, spettacolare documentario il quale celebra le suggestive bellezze di tre parchi britannici (New Forest, Cairngorms e Snowdonia), attraverso gli occhi di coloro che dispensano giornalmente il loro operato per preservarli incontaminati. Un viaggio all’interno di aree incontaminate, tra paesaggi mozzafiato e la vita serena della fauna, reso ancora più avvincente grazie alle ottime immagini della BBC.

Rai Movie, dalle 21.16, presenta un ottimo film del 2008, “The Milionaire”, diretto da Danny Boyle e capace di aggiudicarsi ben otto Oscar nel 2009. La trama è incentrata su Jamal Malik (Dev Patel), un giovane di Mumbai che dopo essere cresciuto nelle baraccopoli, cerca di dare una svolta alla sua travagliata esistenza partecipando ad un noto quiz televisivo. Quando si appresta a rispondere alla domanda decisiva, viene arrestato dalla polizia su istigazione del presentatore Prem Kumar (Anil Kapoor), con l’accusa di frode e sottoposto ad un durissimo ‘interrogatorio teso a svelare la supposta truffa. Solo raccontando la sua vita, piena di rischi, Jamal riesce infine a convincere l’ispettore che indaga su di lui, il quale decide infine di permettere al ragazzo di presentarsi alla prova decisiva, nella quale tutta l’India è al suo fianco e nella quale, oltre al premio finale di venti milioni di rupie, potrà finalmente coronare la storia d’amore con Latika (Freida Pinto), iniziata tanti anni prima e sopravvissuta ad ogni evento.

Infine Rai Premium, ove dalle 21.15 viene proposto “Tale e quale show”, lo spettacolo giunto alla sua terza edizione e condotto da Carlo Conti, che vede una sfida tra personaggi famosi, i quali debbono cercare di imitare miti musicali del presente o del passato. Dopo le vittorie di Serena Autieri e Giò Di Tonno, c’è molta curiosità per sapere chi sarà a trionfare nella edizione annuale, con ovvie ricadute sullo share del programma che ha fatto segnare sin qui ottimi riscontri di pubblico. 

Rai Uno ore 21.30 Un passo dal cielo 2, serie tv;
Rai Due ore 21.10 Gran premio di automobilismo Abu Dhabi, programma sportivo;
Rai Tre ore 20.09 Che tempo che fa, programma di intrattenimento;
Rai 4 ore 21.13 Dexter, serie tv;
Rai 5 ore 21.16 Un anno nelle terre selvagge, programma culturale;
Rai Movie ore 21.16 The Milionaire, film; 
Rai Premium ore 21.15 Tale e quale show, programma di intrattenimento.