La programmazione Mediaset per la prima serata di mercoledì 6 novembre si presenta estremamente agguerrita, con un ricco menù in cui fiction, cinema e intrattenimento vanno a supportare il piatto di spicco rappresentato dal calcio. Su Canale 5, infatti, dalle 20.45, sarà trasmessa la gara tra Barcellona e Milan nel quadro della fase a gironi di Champions League. Una gara molto interessante che è un classico del grande football internazionale e nella quale la compagine allenata da Allegri dovrà cercare di resistere di fronte all’attacco catalano pilotato da Lionel Messi. Un impegno molto difficile che cade nel momento peggiore per il Milan, in evidente crisi di gioco e risultati, oltre che falcidiato dagli infortuni che hanno appesantito il suo cammino in questa prima fase della stagione. Sarà in ogni caso uno spettacolo da non perdere per i tanti appassionati di calcio pronti a radunarsi di fronte al video, come di consueto.
Italia 1, dalle 21.10, trasmetterà a sua volta un film, Tata Matilda e il grande botto, una pellicola del 2010 diretta da Susanna White con un ottimo cast composto da Ralph Fiennes, Maggie Ghyllenhaal, Maggie Smith e Emma Thompson. Si tratta di una commedia che vede protagonista una bambinaia sempre pronta a dispensare il suo operato in caso di emergenza. Come quella cui si trova di fronte Isabel Green, la giovane madre di tre bambini alle prese con incombenze derivanti dalla partenza del marito per la guerra e una fattoria da mandare avanti, nonostante la decisa ostilità del cognato e un lavoro che non le piace presso un negoziante non sempre lucido.
Fiction proveniente dagli Stati Uniti invece per Rete 4, sempre dalle 21.10, coi nuovi episodi di The Mentalist, la serie che vede protagonista Patrick Jane (interpretato da Simon Baker), analista ingaggiato dal California Bureau of Investigation per la sua capacità di risolvere casi all’apparenza inestricabili partendo da semplici dettagli che chiunque altro neanche prenderebbe in considerazione.
Cinema per La 5, con The wedding date – L’amore ha il suo prezzo, in onda dalle 21.10. La pellicola è stata diretta da Clare Kilner nel 2005 e vede protagonisti Debra Messing, Dermott Mulroney, Jack Davenport e Amy Adams. Protagonista della vicenda descritta è Kat Ellis, la quale deve raggiungere la famiglia a Londra al fine di partecipare al matrimonio della sorellastra. Un evento reso traumatico dal fatto che a fungere da testimone è il suo ex fidanzato, il quale l’ha mollata senza alcuna spiegazione. Per non sfigurare, Kat, decide di ingaggiare un accompagnatore di professione, esibendolo come il suo nuovo boyfriend. La sua scelta si rivela estremamente azzeccata, tanto che anche lei, come i suoi parenti e conoscenti, si invaghisce di Nick, iniziando a guardarlo con altri occhi.
Si affida all’intrattenimento Mediaset Extra, ove dalle 21.15 andrà in onda Colorado, la trasmissione comica condotta da Paolo Ruffini in collaborazione con Olga Kent e Lorella Boccia. Come al solito lo show vedrà alternarsi talenti comici di ogni genere, i quali hanno come unico scopo quello di strappare una risata al pubblico in studio e a quello che segue tradizionalmente la trasmissione da casa.



Ancora cinema per Iris, che proporrà dalle 21.08 C’era una volta in America, uno dei capolavori di Sergio Leone. Il film, girato nel 1984, vede protagonista un piccolo gangster di origine ebraica, Noodles (uno straordinario Robert De Niro), il quale capeggia insieme a Max (James Woods) una piccola banda di ragazzini che crescendo si trasforma in una vera gang dedita al crimine. Quando però l’epoca del proibizionismo nel quale hanno costruito la loro fortuna sta per scomparire, il tradimento di Max segnerà la fine di tutti, ma non di Noodles, il quale scompare dalla circolazione. Solo decenni dopo verrà richiamato da Max, che nel frattempo ha fatto carriera politica, per saldare definitivamente il conto. Il finale sarà però a sorpresa e diverso da come Max lo aveva immaginato.



Italia 2, dalle 21.09, manderà invece in onda la quinta edizione di Chuck, una serie che vede il suo protagonista trasformarsi in una sorta di supercomputer al servizio della CIA e della Sicurezza nazionale, diventando un analista al centro di una serie di episodi che mettono spesso in grave pericolo lui e i suoi collaboratori.
Più leggero il tema di Chica Vampiro, la serie che verrà proposta da Boing, dalle 21.15, che vede al centro una ragazza del tutto normale e impegnata a godersi la vita, ma con una piccola particolarità: viene infatti da una famiglia di vampiri. Solo con il tempo, si accorgerà che la normalità che desidera non è così scontata come pensava.
Infine, chiude la programmazione Mediaset Top Crime, dalle 21.05, coi nuovi episodi di Law & Order Unità Speciale X, la serie con Mariska Hargitay e Christopher Meloni impegnati a risolvere casi riguardanti i crimini sessuali che vedono come teatro New York, un lavoro che ne mette spesso a dura prova la tenuta psichica.



 

Canale 5 ore 20.45 Barcellona-Milan, programma sportivo
Italia 1 ore 21.10 Tata Matilde e il grande botto, film
Rete 4 ore 21.10 The Mentalist V, serie televisiva
La 5 ore 21.10 The wedding date – L’amore ha il suo prezzo, film
Mediaset Extra ore 21.15 Colorado, programma di intrattenimento
Iris ore 21.08 C’era una volta in America, film
Italia 2 ore 21.09 Chuck II, serie televisiva
Boing ore 21.15 Chica Vampiro, serie televisiva;
Top Crime ore 21.05 Law & Order Unità Speciale X, serie televisiva