Su Rai Uno va in onda una puntata speciale della trasmissione “Tale e Quale Show” condotta da Carlo Conti, nel corso della quale verranno mandati in onda tutti i momenti più appassionanti e divertente di questa edizione che ha fatto registrate tantissimi picco di ascolto da parte del pubblico. Edizione che ha visto il supporto della giuria di qualità composta da Christian De Sica, Claudio Lippi e Loreta Goggi più quella di un personaggio che si è alternato durante le varie puntate. L’edizione come noto, ha visto un prolungamento di ulteriori tre puntate, volute fortissimamente in ragione dello straordinario successo per un meccanismo che ha visto l’inserimento dei migliori sette classificati di questa edizione con l’aggiunta di tra grandi protagonisti delle precedenti come Serena Autieri, Giò Di Tonno e Paolo Conticini. Uno show che inoltre è stato arricchito dalle gag e dalla missioni impossible di Gabriele Cirilli che nell’ultima puntata ha contagiato anche lo stesso Carlo Conti che per l’occasione è diventato uno dei tre tenori. Insomma un appuntamento da non perdere per rivivere tutte le emozioni di una stagione costellata di successi. 



Su Rai Due viene proposto il film “Corsa a Witch Mountain”, prodotto nel 2009 negli Stati Uniti sotto la regia di Andy Fickman. Nel cast del film fanno parte Dwayne Johnson, Anna Sophia Robb, Alexander Ludwig e Carla Cugino. Il film è ambientato in una zona desertica del Nevada chiamata per l’appunto Witch Mountain e che stando a dicerie e leggende che si perdono nel tempo ma che non hanno mai fondamento, pare essere un territorio nel quale le leggi della fisica e della scienza in generale, sembrano non essere mai rispettate per il presentarsi di incredibili eventi che hanno molto a che fare con la fantascienza. Jack è un semplice taxista di Las Vegas che un giorno si imbatte in due fratellini dall’aspetto quanto mai innocenti. Jack li prende a bordo nel proprio taxi per una corsa per mezzo della quale dovrà condurre i due giovani clienti proprio a Witch Mountain, ignorando quale sarà il destino che lo attenderà. Lungo il viaggio, Jack si renderà conto di come i due ragazzi sono tutt’altro che semplici clienti e che da lì a poco sta per attenderlo una incredibile avventura da vivere tutta di un fiato.



Su Rai Tre come ogni mercoledì sera si rinnova l’appuntamento con le indagini della trasmissione “Chi l’ha visto?” condotta da Federica Sciarelli. Una puntata che stando alle anticipazioni dovrebbe essere incentrata sulla misteriosa morte occorsa a Madalina Pavlov, una ragazza di 21 anni di origini rumene e che viveva da alcuni anni nella città di Reggio Calabria insieme alla madre. La ragazza è stata uccisa circa un anno fa e pare che nuovi elementi possano portare alla risoluzione del caso. Oltre a questa storia, nel corso della puntata il focus sarà posto su tantissime altre vicende ancora tutt’ora irrisolte. 



Rai 4 presenta il film fantascienza “Timeline – Ai confini del tempo”, diretto dal regista Richard Donner con la partecipazione di Paul Walker, Frances O’Connor, Gerard Butler e Lambert Wilson. Il professor Johnston è un esperto archeologo che in una zona della Dordogna, rinviene le tracce per far tornare alla luce un castello dell’epoca medievale. Si trova insieme ai propri studenti quando ad un certo punto avviene una cosa che ha dello straordinario: il professore viene praticamente trasportato indietro nel tempo fino a giungere nel basso medioevo e per la precisione nel bel mezzo di una battaglia tra un esercito inglese ed uno francese. Quello che per lui era un mondo affascinante ora è diventato realtà. 

Su Rai 5 viene trasmesso lo spettacolo “In scena – Peppe Servillo legge Osvaldo Soriano”. Si tratta di uno spettacolo molto interessante nel quale Peppe Servillo legge alcuni frasi dello scrittore e giornalista argentino Osvaldo Soriano con un degno accompagnamento musicale curato da Javier Girotto. 

Nel palinsesto di Rai Movie è invece in programmazione il film “Il club delle prime mogli”, per la regia di Hugh Wilson e con Goldie Hawn, Diane Keaton, Bette Midler e Maggie Smith. Si tratta di un film che parla delle storie parallele di tre amiche ai tempi del college universitario, in questo momento accumunate dal fatto di aver visto naufragare i rispettivi matrimoni. La cosa incredibili che tutte e tre sono state lasciate dai rispettivi mariti in quanto attratti da donne più giovani e più belle. Le tre come per un segno del destino si ritrovano a distanza di anni e decidono di unire le forze. 

Su Rai Premium viene mandata in onda la prima parte della miniserie “Sposami” per la regia di Umberto Marino e con Daniele Pecci, Francesca Chillemi e David Coco.

Rai Uno ore 21,10 Tale & Qual Show Replay, varietà televisivo
Rai Due ore 21,10 Corsa a Witch Mountain, film
Rai Tre ore 21,05 Chi l’ha visto, trasmissione di approfondimento
Rai 4 ore 21,10 Timeline – Ai confini del tempo, film
Rai 5 ore 21,16 In scena – Peppe Servillo legge Osvaldo Soriano, cultura
Rai Movie ore 21,15 Il club delle prime moglie, film
Rai Premium ore 21,10 Sposami, miniserie