Questa sera, giovedì 19 dicembre 2013, alle 21:10, Canale 5 manderà in onda, in prima visione tv, il film commedia Anche se è amore non si vede, che vede Salvatore Ficarra e Valentino Picone nella duplice veste di registi e principali attori. Nel cast troviamo anche Ambra Angiolini (Gisella), Sascha Zacharias (Natasha), Diane Fleri (Sonia) e Giovanni Esposito (Orazio). La storia, ambientata a Torino, parla di Salvo e Valentino, interpretati da Ficarra e Picone, due grandi amici, che gestiscono una società che si occupa di turismo. Valentino è follemente innamorata della sua ragazza, Gisella, riempendola di attenzioni e regali. Gisella, ormai stanca di Valentino, ha deciso di lasciarlo, ma non riesce a dirglielo. La ragazza chiede, quindi, a Salvo di comunicare all’amico la sua decisione. Italia 1 offrirà una serata all’insegna del giallo e delle storie poliziesche. Verranno infatti trasmessi, dalle 21:10, un episodio della nona stagione di C.S.I. New York e un episodio della prima stagione della serie Sherlock (che scatta alle 22.05). Nella puntata di C.S.I. New York, intitolata “Il socio sbagliato”, le indagini si concentrano sull’assassinio del proprietario di un negozio illegale di alcolici. Nell’episodio di Sherlock, dal titolo “Il banchiere cieco”, il sagace investigatore, interpretato da Benedict Cumberbatch, e il suo assistente Watson (Martin Freeman) saranno alle prese con due misteriosi omicidi, in apparenza suicidi, e con una temibile società criminale cinese, denominata Loto nero.



Su Rete 4, dalle 21:15, si potranno seguire due episodi della terza stagione della serie britannica Downton Abbey, ideata da Julian Fellowes e ambientata in Inghilterra negli anni immediatamente successivi alla morte di Edoardo VII. La trama è incentrata sulle vicende di una famiglia di aristocratici inglesi, i Crawley. La serie è stata acclamata dalla critica britannica e americana, ottenendo vari riconoscimenti. Gli interpreti principali sono: Hugh Bonneville (Robert Crawley); Elizabeth McGovern (Cora); Michelle Dockery (Mary Crawley); Jessica Brown-Findlay (Lady Sybil Crawley); Maggie Smith (Violet); Dan Stevens (Matthew Crawley); Penelope Wilton (Isobel Crawley). Dalle 21:10, La 5 manderà in onda due episodi della seconda stagione di The Vampire Diaries, la serie statunitense ideata da Julie Plec e Kevin Williamson e ispirata all’omonimo saga letteraria della scrittrice Lisa J. Smith. I due episodi saranno saranno “Il sorgere della Luna cattiva” e “Il viale dei ricordi”.



Italia 2 trasmetterà, alle 21:10, Pantellas. Si potrà seguire uno degli spassosi cortometraggi, dodici in totale, realizzati da Daniel Marangiolo e Jacopo Malnati, giovani videomaker e grandi amici. I corti, ambientati nel mondo della scuola e della famiglia, hanno tutti una vena dissacrante e parlano, con uno stile grottesco e allucinato, dei ragazzi di oggi. I due amici, entrambi della provincia di Varese, sono riusciti ad approdare in televisione grazie al grande successo conquistato sulla rete da alcuni loro video. Su Iris, alle ore 21:05, verrà trasmesso il film A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar (“To Wong Foo, Thanks for Everything! Julie Newmar”), realizzato nel 1995 dalla regista britannica Beeban Kidron. Gli attori principali sono Patrick Swayze (Vida Boheme), Wesley Snipes (Noxeema Jackson) e John Leguizamo (Chi Chi Rodriguez). La storia, una commedia spassosa e originale, narra le vicende di tre drag queen, che raggiungeranno, in Cadillac, Los Angeles per partecipare al concorso di Miss Drag Queen dell’anno. Nel corso del viaggio, che sarà pieno d’imprevisti e sorprese, le due drag queen più mature, Vida e Noxeema impartiranno preziose lezioni alla giovane e capricciosa Chi Chi.



Dalle 21:05, Top Crime trasmetterà due episodi della sesta stagione di Bones, la serie poliziesca statunitense ispirata ai romanzi della scrittrice Kathy Reichs. Protagonista della serie è l’antropologa forense Temperance Brennan, detta Bones, interpretata dall’affascinante Emily Deschanel. Bones, in virtù delle sue grandi capacità, collabora con l’agente federale Seeley Booth (David Boreanaz), aiutandolo nelle sue indagini. Gli episodi che saranno trasmessi s’intitolano rispettivamente “Per amore del rischio” e “Omicidio a San Valentino”.

Alle 21:15, Mediaset Extra manderà in onda la replica della prima puntata, trasmessa da Italia 1, del programma Zelig One, condotto da Katia Follesa e Davide Paniate, affiancati dalla bella Elisabetta Canalis. Durante la prima puntata dello show, che ha avuto come ospiti Claudia Gerini e Claudio Bisio, si sono esibiti numerosi comici di talento. Su Boing, alle 21:15, si potrà assistere a un nuovo episodio della telenovela colombiana Chica Vampiro, con protagonista Greeicy Rendón, che interpreta Daisy O’Brian McLaiern.

 

Canale 5, ore 21:11, Anche se è amore non si vede, film
Italia 1, ore 21:10, C.S.I. New York, serie tv
Rete 4, ore 21:13, Downton Abbey, serie tv
La 5, ore 21:10, The Vampire Diaries, serie tv
Italia 2, ore 21:12, Pantella’s, cortometraggio
Iris, ore 21:06, A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar, film
Top Crime, ore 21:05, Bones, serie tv
Mediaset Extra, ore 21:15, Zelig One, intrattenimento
Boing, ore 21:15, Chica Vampiro, telenovela