Questa sera, martedì 24 dicembre 2013, Canale 5 proporrà “Una tata magica”, film diretto da Michael Scott nel 2009, che vede protagonista Seth Webster (James Van Der Beek), un uomo rimasto rimasto vedovo, con due figli gemelli, Judd (Michael Strusievici) e Jason (interpretato da Valin Shinyei). Anche l’ultima governante ha alzato bandiera bianca, in prossimità del Natale. Per sua fortuna arriverà una nuova tata a fare il miracolo, mettendo finalmente in riga i due irrefrenabili gemelli. Film anche per Italia 1, che manderà in onda “Una poltrona per due”, diretto da John Landis nel 1983 e interpretato da Dan Aykroid, Eddie Murphy, Jamie Lee Curtis e Ralph Bellamy. La trama è incentrata sulla scommessa di due annoiati magnati di Filadelfia i quali decidono di sostituire per puro capriccio un manager rampante bianco, con uno spiantato abituato a vivere per strada, dando il via a una serie di avventure esilaranti. Ancora cinema, per Rete 4, con un vero e proprio classico natalizio, “Sette spose per sette fratelli”, diretto da Stanley Donen nel 1954, che vede protagonisti i fratelli Pontipee, sette uomini che affollano una casa dispersa in mezzo ai monti, lavorando in qualità di boscaioli. Avendo perso padre e madre, iniziano a sentire la necessità di trovare una donna in grado di occuparsi delle faccende domestiche e si mettono perciò alla ricerca di quella giusta.



Del tutto diversa la proposta di La 5, che offre “Extreme makeover home edition”, una docu-soap che vede una famiglia affidare la propria dimora a una squadra di tecnici, quella diretta da Ty Pennington abituata a restauri miracolosi. L’opera sarà completata in soli sette giorni, durante i quali la famiglia in questione trascorre una vacanza resa ancora più preziosa dal risultato del restauro, che gli consegnerà una dimora completamente nuova, del tutto arredata e strutturata tenendo conto delle esigenze dei suoi abitanti. Mediaset Extra, a sua volta, proporrà una puntata del tutto speciale di “ExtraShow”, chiaramente dedicata alla festività natalizia. Ancora una volta saranno protagonisti i grandi show di intrattenimento prodotti dal biscione nel corso dei suoi oltre 30 anni di storia, attraverso un racconto infarcito di aneddoti sul filo dell’ironia e filmati inediti, che permetterà di conoscere meglio i protagonisti di un pezzo di storia della televisione del nostro paese.



Ancora cinema per Iris, che presenterà “Mio cugino Vincenzo”, un film diretto da Jonathan Lynn nel 1992, con Joe Pesci, Marisa Tomei,e Ralph Macchio. la vicenda narrata è quella di Bill Gambini, il quale dopo essersi fermato in un supermercato per fare acquisti decide di rubare una scatoletta di tonno. Una pessima idea che si rivela un vero e proprio boomerang, in quanto insieme al suo amico Stan Rothenstein, viene fermato pochi minuti dopo da una pattuglia di polizia, Il supermercato da loro visitato, infatti, è stato nel frattempo oggetto di un assalto a mano armata da parte di due giovani, che hanno ucciso il cassiere. Proprio quella scatoletta di tonno, diventa perciò la prova che a compiere il raid sono stati loro.



Italia 2, presenterà invece un film di animazione, “Coraline e la porta magica”, diretto da Henry Selick nel 2009. Protagonista è proprio Coraline, la quale scopre all’interno della sua abitazione una porta segreta che nasconde un mondo parallelo, molto più interessante di quello in cui vive. Quando però si appassionerà troppo alla sua nuova esistenza, la sua avventura diventerà sempre più rischiosa.

Anche Boing offrirà una proposta dedicata agli adolescenti, quel “Chica vampiro” che vede protagonista una ragazza di sedici anni costretta a fare i conti con la sua natura dopo un incidente che ne ha messo a repentaglio l’esistenza, costringendo i genitori a trasformarla in vampiro, contro la sua volontà.

Chiuderà la serata Top Crime, che manderà in onda “Assassinio sull’Orient Express”, diretto da Sidney Lumet nel 1974, con un grande cast formato da Lauren Bacall, Albert Finney, Martin Balsam e Ingrid Bergman. Il giallo è ambientato nel 1934, sul celebre treno che viaggia da Istanbul a Calais, costretto a fermare la sua corsa da una improvvisa nevicata. Al termine della sosta, il signor Cassetti, uno dei passeggeri, viene trovato morto, vittima di ben dodici pugnalate. A indagare sul delitto, sarà chiamato Hercule Poirot, il quale si trova accidentalmente a bordo del treno.

Canale 5 ore 21.11 Una tata magica, film;
Italia 1 ore 21.10 Una poltrona per due, film;
Rete 4 ore 21.10 Sette spose per sette fratelli, film;
La 5 ore 21.10 Extreme makeover home edition, docu-soap;
Mediaset Extra ore 21.15 Extrashow, programma di intrattenimento;
Iris ore 21.06 Mio cugino Vincenzo, film;
Italia 2 ore 21.14 Coraline e la porta magica, film;
Boing ore 21.15 Chica vampiro, serie televisiva;
Top Crime ore 21.05 Assassinio sull’Orient Express, film;