Questa sera su Canale 5, dalle 21.16, si potranno seguire nuovi episodi della telenovela spagnola “Il segreto” (El secreto de Puente Viejo). La rete ammiraglia Mediaset, visti gli ottimi risultati d’ascolto pomeridiani della telenovela, ha deciso di dedicarle la prima serata della domenica. Negli episodi che andranno in onda, accadranno molte cose. Innanzitutto, Soledad (Alejandra Onieva), dopo la perdita del suo bambino e dopo il tradimento subito, farà capire a Juan (Jonas Berami) che non lo ama più. Inoltre, Emilia (Sandra Cervera) cederà al corteggiamento del bel Severiano (Alejandro Munoz), suscitando la tristezza di Alfonso (Fernando Coronado), perdutamente innamorato di lei. Infine, crescerà l’antipatia e la sfiducia di Gregoria (Leonor Martín), la dottoressa arrivata a Puente Viejo, nei confronti della levatrice Pepa (Megan Montaner), che riceve una lettera da Carlos Castro (Pedro Pablo Isla). L’uomo informa la donna che per rivedere suo figlio Martìn deve dare in cambio la sua vita.



Alle 21.30, su Italia 1 verrà trasmessa l’ultima puntata stagionale di “Lucignolo 2.0”, il programma settimanale condotto da Marco Berry ed Enrico Ruggeri. Anche questa settimana, la trasmissione mostrerà mode, tendenze e contraddizioni della società, con particolare attenzione al mondo giovanile. In particolare, Lucignolo si occuperà della recente polemica scoppiata tra Pippo Baudo e Beppe Grillo, recandosi da entrambi. Inoltre, il programma dedicherà un servizio al traffico di lauree fasulle fra il nostro Paese e l’Albania. Verrà anche riproposto il test sull’indifferenza della gente, in cui una ragazza finge di svenire aspettando il soccorso delle persone. Nelle settimane scorse il test è stato fatto nelle grandi città italiane, mentre in questa puntata verrà effettuato in alcune capitali europee.



Rete 4 manderà in onda, alle 21:30, il film “Le ali della libertà” (The Shawshank Redemption), uscito nel 1994 e diretto dal regista Frank Darabont. Gli interpreti principali sono Tim Robbins (Andy Dufresne) e Morgan Freeman (Ellis Boyd Redding, detto Red). La storia, ispirata a un racconto di Stephen King, racconta degli anni trascorsi in carcere dal vice-direttore di banca Andy Dufresne, ritenuto responsabile dell’uccisione della moglie e del suo amante. La vita in carcere è dura, ma l’uomo riesce a sopportarla grazie all’amicizia del detenuto Ellis Boyd Redding. Dopo circa vent’anni di reclusione, Andy riesce a fuggire dalla prigione: aveva pazientemente scavato una galleria nella sua cella, coprendo l’entrata con un poster di Rita Hayworth.



Alle 21.10, La 5 trasmetterà un episodio dell’ottava stagione di “Dr. House – Medical Division”, la serie tv statunitense con protagonista l’attore britannico Hugh Laurie, che interpreta il geniale e misantropo dottor Gregory House. L’episodio che sarà trasmesso, dal titolo “L’amore è cieco”, vedrà House e i suoi colleghi alle prese con il caso di un ragazzo non vedente, che finisce in ospedale dopo aver comprato un anello alla ragazza, con l’intenzione di chiederle di sposarlo. Nella stessa puntata, arriverà in ospedale la madre in House, Blythe, che fa credere al figlio di essere malata terminale di cancro.

Su Italia 2, dalle 21.11, i telespettatori potranno seguire, in prima TV, un episodio della nona stagione di “American Dad”, ideata da Seth MacFarlane. 

Iris manderà in onda, a partire dalle 21:06, il film “La lingua del santo”, diretto da Carlo Mazzacurati e uscito nelle sale italiane nel 2000. La pellicola ha come protagonisti Antonio Albanese e Fabrizio Bentivoglio, che interpretano rispettivamente Antonio e Willy, due simpatici falliti che sopravvivono a Padova grazie a piccoli furti. Quasi per caso, i due amici rubano la sacra reliquia di sant’Antonio, ma si dimostrano maldestri nel gestire la fase del riscatto. Il film è una commedia intelligente, attraversata da una vena di amarezza.

Il tenente “Colombo” torna su Top Crime domenica alle 21:05 con l’episodio “Una mossa sbagliata” (Negative Reaction), il secondo della quarta stagione della serie poliziesca. In quest’episodio, Colombo (Peter Falk) sarà alle prese con un duplice omicidio. Il fotografo Paul Galesko ha ucciso sua moglie con l’aiuto di un ex detenuto e, in seguito, ha eliminato anche il suo complice.

Mediaset Extra trasmetterà, alle 21:30, il secondo episodio della terza stagione de “L’onore e il rispetto”, la fiction italiana con protagonisti Gabriel Garko (Tonio Fortebracci), Giuliana De Sio (Concetta De Nicola), Alessandra Martines (Francesca De Santis).

Su Boing si potrà seguire, dalle 20:40, la serie animata “Monster High”.

Canale 5, ore 21:16, “Il segreto”, telenovela

Italia 1, ore 21:30, “Lucignolo 2.0”, attualità

Rete 4, ore 21:30, “Le ali della libertà”, film

La 5, ore 21:10, “Dr. House – Medical Division”, serie TV

Italia 2, 21:35, American Dad, serie TV

Iris, ore 21:06, “La lingua del santo”, film

Top Crime, ore 21:05, “Colombo”, serie TV

Mediaset Extra, ore 21:30, “L’onore e il rispetto 3”, serie TV

Boing, ore 20:40, Monster High: 13 Wishes, serie TV