Oggi, venerdì 1 febbraio 2013, sui canali Mediaset troviamo una gamma ampia di programmi. Su Canale 5 alle 21.10 va in onda la seconda delle otto puntate della fiction “Il clan dei camorristi”, con Stefano Accorsi, Giuseppe Zeno, Francesca Beggio, Francesco di Leva e Claudia Potenza; si raccontano fatti realmente accaduti della storia del nostro Paese, ossia quelli riguardanti una delle organizzazioni criminali e mafiose più feroci e sanguinarie d’Italia, la Camorra, nonché la lotta giudiziaria per poterla distruggere definitivamente.
Su Italia 1, sempre alle ore 21.10, troviamo “La mummia-La tomba dell’imperatore dragone”, film d’azione del 2008 con Brendan Fraser, Michelle Yeoh, Jet Li, Maria Bello e John Hannah. I due protagonisti (Rick O’Connell ed Evelyn O’Connell, marito e moglie) si ritrovano a vivere una nuova ed entusiasmante avventura, ma questa volta non più in Egitto, bensì in Cina (Shanghai) per cercare di recuperare l’Occhio di Shangri La, in grado di risvegliare il monarca cinese del passato Han.
In onda su Rete 4 a partire dalle ore 21.10, una nuova puntata del programma “Quarto Grado”, condotto dal giornalista Salvo Sottile e Sabrina Scampini; in studio si analizzeranno diversi casi della cronaca nera, alcuni irrisolti e altri mai presi veramente in considerazione e, con l’aiuto di foto, immagini, interviste, dichiarazioni e prove si cercherà di arrivare a una soluzione del caso.
Per tutti gli amanti delle commedie, su La 5 alle ore 21.10, c’è “Imagine Me & You”, film del 2006 con Piper Perabo, Lena Headey, Matthew Goode, Celia Imrie ed Anthony Head; la pellicola racconta la storia di Rachel e Luce, due ragazze che si incontrano in occasione del matrimonio di Rachel con Jack (Luce è l’addetta agli addobbi in Chiesa). Se inizialmente tra le due ragazze sembra sbocciare una grande amicizia, in realtà il rapporto si trasformerà in una storia d’amore omosessuale; tra gag e risate ci saranno davvero colpi di scena.
Per gli amanti della magia, poi, un’altra serata in compagnia dei più bravi illusionisti e maghi del mondo con “La grande magia-The illusionist”, in onda su Mediaset Extra a partire dalle 21.00; lo spettacolo è condotto da Teo Mammucari che presenta la grande sfida tra 36 diversi maghi, giudicati da cinque esperti: Uri Geller, Franz Harary, Ed Alonzo, Max Maven e Topas.
Altro film d’azione su Iris alle ore 21.10 con “L’ultima alba”, pellicola del 2003 con un cast di tutto rispetto formato da Bruce Willis, Monica Bellucci, Cole Hauser, Tom Skerritt e Fionnula Flanagan e diretta da Antoine Fuqua; sebbene la trama possa risultare piuttosto scontata, il film racconta la storia del comandante Walters (interpretato da Bruce Willis) incaricato di riportare a casa sani e salvi dalla Nigeria i componenti di una missione umanitaria capitanata dalla dottoressa Lendricks (Monica Bellucci) che, purtroppo, non accetta di dover lasciare i propri pazienti. Il capitano Walters, pertanto, decide di mettere in salvo tutti i componenti della squadra ed i pazienti cercando di raggiungere il confine con il Camerun.
Ma Mediaset pensa anche ai più piccoli e, su Italia 2 alle ore 21.10, la serie di cartoni animati per bambini “One piece-Tutti all’arrembaggio”; infine, su Boing alle ore 21.00 una nuova puntata del telefilm Flor, vera e propria telenovela incentrata su Florencia (la protagonista), ragazza italo-argentina che lavora come baby-sitter per la ricca famiglia Fritzenwalden.
Programmi tv Mediaset, venerdì 1 febbraio 2013
Canale 5 ore 21.10 Il clan dei camorristi, serie tv.
Italia 1 ore 21.10 La mummia-La tomba dell’imperatore dragone, film.
Rete 4 ore 21.10 Quarto Grado, rubrica.
La 5 ore 21.10 Imagine Me & You, film.
Mediaset Extra ore 21.00 La grande Magia-The Illusionist, spettacolo.
Iris ore 21.10 L’ultima alba, film.
Italia 2 ore 21.10 One piece-Tutti all’arrembaggio, cartoni animati.
Boing ore 21.00 Flor, telefilm.