Oggi, martedì 12 febbraio 2013 l’offerta televisiva di prima serata sui canali Mediaset si prospetta davvero variegata, anche per affrontare la concorrenza del Festival di Sanremo 2013, con una scelta che spazia tra i grandi cult del cinema internazionale come Mullholland Drive e L’avvocato del diavolo, e la comicità made in Italy rappresentata dalla commedia di Carlo Vanzina In questo mondo di ladri. Non mancherà l’intrattenimento per gli amanti della risata con Zelig e Mai dire gallery; mentre i più piccini potranno godersi due perle dell’animazione made in Japan come One Piece e Mila e Shiro, senza dimenticare chi si prepara a festeggiare San Valentino con tutto il romanticismo di La 5 e il film Il Fantasma di San Valentino.
Ecco una carrellata molto più dettagliata. Su Canale 5 alle 21.15 andrà in onda il film per tutta la famiglia In questo mondo di ladri, commedia firmata Carlo Vanzina e interpretata da Ricky Tognazzi, Valeria Marini, Carlo Buccirosso, Max Pisu, Biagio Izzo, Leo Gullotta. Protagonisti sono le vittime di una truffa immobiliare a Livigno. In un primo momento si rivolgono alla polizia, ma preso atto dell’impossibilità di ottenere giustizia in un mondo dominato dagli imbroglioni, trovano il modo di prendersi la loro rivincita escogitando una truffa ai danni di una banca. Su Italia 1, invece, serata all’insegna della natura con Wild- Alive. Fiammetta Cicogna presenta questa nuova puntata di Wild il cui tema saranno l’uomo e la sua sopravvivenza in condizioni estreme; la puntata sarà infatti dedicata ai “sopravvissuti”: uomini dispersi in mare, o in montagna, gli espedienti per uscire sani e salvi da un dirottamento aereo o da una valanga improvvisa. Su Rete 4 verrà trasmesso un film cult degli ultimi anni ’90 L’avvocato del diavolo, 190 minuti di brivido in cui Kevin Lomax, giovane e spregiudicato avvocato di successo, viene ingaggiato da un prestigioso studio legale di New York, guidato dal carismatico socio fondatore John Miller. Il ragazzo scoprirà presto di aver venduto l’anima al diavolo. Un cast eccellente che vede tra i protagonisti Keanu Reeves, Al Pacino e Charlize Theron.
Su La 5 si respira aria d’amore con il film Il Fantasma di San Valentino dove Ally, speaker radiofonica, certa di sapere tutto sull’amore, dispensa consigli alle sue ascoltatrici riguardo ai “5 comandamenti”, intesi come le cinque caratteristiche che rendono un uomo l’uomo ideale: attraente, intelligente, ricco, ambizioso e proprietario di una bella auto. Ideale come Matt, l’uomo che Ally sposerà tra due giorni. Giungerà però un fantasma a mostrarle i suoi San Valentino passati, futuri e presenti mostrandole gli effetti devastanti delle sue scelte e il vero senso dell’amore. Un film che, sull’impronta del celebre “Canto di Natale” di Dickens, offre l’occasione di riflettere sui sentimenti a due giorni dalla festa più romantica dell’anno.
Per una serata in compagnia della comicità e del buonumore su Mediaset Extra c’è Zelig, svisti e mai visti, una raccolta dei migliori sketch comici della passata stagione, insieme ad alcuni divertentissimi fuori onda. Su Iris andrà in onda l’apprezzatissimo thriller del visionario David Lynch Mulholland Drive, con Justin Theroux, Naomi Watts, Laura Harring e Ann Miller. La trama: Rita resta coinvolta in un terribile incidente nel quale due uomini perdono la vita, sopravvive ma perde totalmente la memoria. L’aspirante attrice Betty la incontrerà e cercherà di ricostruirne il passato in un’inquietante spirale di sogni e incubi, nella quale lo spettatore perderà il filo della realtà tanto da non saperla più discernere dalla fantasia.
Su Italia 2 appuntamento alle 21:10 con l’animazione giapponese e un episodio della fortunatissima saga di Eichiiro Oda One Piece, mentre alle 21:30 Mai dire gallery è il programma gkiusto per tutti i nostalgici della risata, che potranno rivivere i momenti migliori delle passate stagioni di “Mai dire goal”.
Infine, per i bambini che si attardano davanti la tv, la programmazione di Boing propone un episodio della serie italo-argentina Flor, la storia di una moderna Cenerentola alla prese con amori e batticuori; e subito dopo un episodio della famosa serie di animazione anni ’80 giapponese “Mila e Shiro – due cuori nella pallavolo” dove assisteremo alle peripezie della nostra eroina, Mila, divisa tra l’amore per lo sport e quello per il bellissimo Shiro, del quale è segretamente innamorata.
Programmi tv Mediaset, martedì 12 febbraio 2013
Canale 5, 21:10 In questo mondo di ladri, film
Italia 1, 21:10 Wild-Alive, documentario
Rete 4, 21:10 L’avvocato del diavolo, film
La 5, 21:10 Il fantasma di San Valentino, film
Iris, 21:15 Mulholland drive, film
Mediaset Extra, 21:10 Zelig-Svisti e mai visti, cabaret
Italia 2, 21:10 One piece, anime; 21:30 Mai dire gallery, varietà
Boing, 21:00 Flor, sitcom; 21:50 Mila e shiro, anime