La prima serata delle reti Mediaset di oggi, domenica 17 febbraio 2013, offre l’imbarazzo della scelta ai telespettatori. Canale 5 manderà in onda un bel film mitologico, Troy, della durata di 165 minuti. Realizzato nel 2004 dal regista Wolfgang Petersen e distribuito da Warner Bros, il film è ispirato alla leggendaria guerra di Troia e narra le gesta degli eroi dell’Iliade tra i quali spicca Achille, interpretato magnificamente da Brad Pitt. La serata di Italia 1 trascorrerà in compagnia di Teo Mammuccari, Ilary Blasy e della Gialappa’s band, quest’anno insieme nella conduzione dello show di successo Le Iene. Un altro film, invece, verrò trasmesso su Rete 4; il suo titolo è Qualcosa di cui… sparlare. La trama racconta la storia di una donna la cui vita trascorre serena nella fattoria di famiglia finché non scopre che il marito la tradisce. Si scatena un putiferio. La protagonista è interpretata da Julia Roberts che recita al fianco di Robert Duvall per la regia di Lasse Hallstrom.



La 5 propone una puntata del telefilm americano Dr. House. La serie tv realizzata da David Shore che ha riscosso un grandissimo successo di pubblico, ha per protagonista Gregory House, un medico brillante che rappresenta una voce fuori dal coro per i suoi metodi innovativi e originali, interpretato da Hugh Laurie. Mediaset Extra propone una puntata del talk show Verissimo, condotto da Silvia Toffanin dal 2006. Come in ogni puntata, la conduttrice guiderà diverse rubriche in compagnia di colleghi quali Daniele Bossari e Alvin. Gli argomenti sono sempre gli stessi: attualità, tecnologie, gossip, moda, famiglia.



Un film drammatico made in Usa andrà in onda su Iris, il cui titolo è Airport ‘77 della durata di 113 minuti. Questa la trama: un gruppo di amici deve andare all’inaugurazione di un museo di proprietà di uno di loro, che decide di affittare un aereo per raggiungere la destinazione tutti insieme. L’aereo precipita e i superstiti si ritrovano su una distesa di sabbia. La regia è di Jerry Jameson e gli attori protagonisti sono Jack Lemmon e Lee Grant. Su Italia 2 la serata passerà all’insegna dell’horror con il film La città verrà distrutta all’alba. Il film in onda è datato 2009 ed è il remake dell’originale del 1973, diretto all’epoca da George Romero. Il remake è diretto da Breck Eisner che reinterpreta degnamente il film precedente aggiungendo un tocco di denuncia politica e critica sociale. Gli abitanti di una città sono infettati da un virus, nato nell’acqua in seguito al crollo di un aereo, che provoca una violenta pazzia; l’esercito riceve l’ordine di evacuare la città e per farlo non devono fermarsi di fronte a nulla, sono liberi di uccidere chiunque crei problemi. Qualcuno, però, riesce a fuggire. Buona l’interpretazione di Timothy Olyphant e Radha Mitchell.



Infine, la rete per ragazzi Boing propone un film fantastico ideale per tutta la famiglia, Pippi Calzeunghe e il tesoro di Capitan Kid. Il film è il primo della serie che ha per protagonista la giovane Pippi interpretata da Inger Nillson, una ragazzina sempre in compagnia di una piccola scimmia che trova una borsa piena di monete d’oro e diventa amica di due simpatici coetanei con i quali passa una serie di rocambolesche avventure. 

 

Programmi tv Mediaset, domenica 17 febbraio 2013

Canale 5 ore 21.30 Troy, film mitologico

Italia 1 ore 21.25 Le iene show, show

Rete 4 ore 21.30 Qualcosa di cui… sparlare, film commedia

La 5 ore 21.10 Dr. House, telefilm

Mediaset Extra ore 21.30 Verissimo, talk show

Iris ore 21.10 Airport ‘77, film drammatico

Italia 2 ore 21.30 La città verrà distrutta all’alba, film horror

Boing ore 20,30 Pippi Calzalunghe e il tesoro di Capitan Kid, film fantastico