Terminato il Festival di Sanremo 2013, anche la programmazione dei canali Mediaset torna alla norma. Nella prima serata televisiva di Canale 5 rivedremo quindi  Zelig Circus condotto dal Mago Forest e da Teresa Mannino. Sono tantissimi i comici che calcheranno il palcoscenico per dare vita ai propri divertenti e grotteschi personaggi, come ad esempio Andrea Perroni e i suoi ipotetici concerti di cantanti famosi che interagiscono con il proprio pubblico, Anna Maria Barbera che veste i panni di Sconsolta, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase che sono una coppia assai particolare che risolve a proprio modo le discussioni e i dissapori che possono nascere durante la vita matrimoniale, Gianni Vernia e tantissimi altri ancora per un appuntamento assolutamente da non perdere. Su Italia 1 ci sarà la quarta puntata in prima visione tv della serie The Transporter – The Series I con Chris Vance, Francois Berrend, Andrea Osvart e Marco Bonini. Si tratta della serie tratta dall’omonimo film che che vede Frank, un vecchio agente dei servizi segreti, in seguito al licenziamento decidere di aprire un’originale agenzia che fa consegne piuttosto pericolose attenendosi al principio di non chiedere mai quale sia il contenuto del pacco da consegnare, in maniera tale da non farsi impelagare nella vicenda: ma non sempre questo avviene. Su Rete 4 torna l’appuntamento settimanale con il talk show Quinta Colonna condotto da Paolo Del Debbio dedicato questa sera a Silvio Berlusconi, leader del Popolo della Libertà. Ovviamente saranno tantissimi i temi toccanti durante la trasmissione che gioco forza dovranno essere improntati verso la campagna elettorale ormai entrata nella sua ultima settimana. Come sempre, inoltre, saranno effettuati collegamenti in diretta con alcuni piazze italiane per cercare di affrontare i problemi che la gente ha quotidianamente.



Su La 5 è in programmazione il film thriller Delitto Perfetto diretto dal regista Andrew Davis e che le vede la partecipazione tra gli altri di Michael Douglas nelle vesti di Steven Taylor, Gwyneth Paltrow in quelle di Emily Bradford, Viggo Mortensen in quelle di David Shaw e David Suchet in quelli di Mohamed Karaman. Il film tratta la storia di una coppia di New York che almeno all’apparenza sembra essere felice, ma che in realtà non lo è. Sembrano condurre una vita serena finché Steven non viene a sapere della relazione extraconiugale che sua moglie ha con un pittore molto affascinante di nome David. Steven riesce a scoprire tutto sul passato di David che in realtà non è un pittore bensì un truffatore che per campare seduce vecchie e ricche signore per poi appropriarsi dei propri averi. Steven lo va a trovare e invece di allontanarlo dalla moglie gli fa una insospettabile offerta: tantissimo denaro in cambio della morte della moglie stessa al fine di ereditarne tutti gli averi.



Su Mediaset Extra viene mandata in onda una puntata de Il Fratello Maggiore, programma ideato da Umberto Alezio e che vede alla conduzione il pugile napoletano Clemente Russo. In pratica Russo cerca di dare il proprio supporto morale a ragazzi che hanno un cattivo rapporto con i genitori e con la società. Su Iris viene mandato in onda il film drammatico Moonlight Mile – Voglia di ricominciare per la regia di Brad Silberling e con Jake Gyllenhaal nel ruolo di Joe, Dustin Hoffman in quello di Ben e Susan Sarandon in quello di Jojo. Il film racconta la storia di una famiglia americana che a un certo punto della propria vita vede trasformare quello che sarebbe dovuto essere un felice periodo in un vero e proprio dramma. Infatti, Ben e sua moglie Jojo stanno aiutando la figlia Diane nei preparativi per il suo matrimonio con l’amato Joe allorché viene coinvolta in una sparatoria rimanendone uccisa. Ben e Jojo ne restano sconvolti tant’è che hanno delle grosse difficoltà nel riprendere una vita normale e per questo cercano di trovare aiuto in quello che sarebbe dovuto essere il proprio genero Ben, includendolo nella loro vita. Purtroppo Joe ha un pesante fardello che si porta con sé e che riguarda il motivo della morte di Diane.



Su Italia 2 viene proposto il film commedia Gli scaldapanchina del regista Dennis Dugan e con Rob Schneider, David Spade e Jon Heder. Si tratta di un film in cui quattro ragazzi per anni derisi nei vari istituti scolastici che hanno frequentati si prendono una rivincita nei confronti dei propri detrattori. Su Boing c’è una nuova avventura della seconda stagione della serie per ragazzi Flor – speciale come te di Cris Morena e con Florencia Bertotti. 

 

Programmi tv Mediaset, lunedì 18 febbraio 2013

Canale 5 ore 21,10 Zelig Circus, trasmissione comica

Italia 1 ore 21,10 The Transporter – The Series I, serie tv thriller

Rete 4 ore 21,10 Quinta Colonna, talk show

La 5 ore 21,10 Delitto perfetto, film thriller

Mediaset Extra ore 21,00 Fratello Maggiore, reality show 

Iris ore 21,15 Moonlight Mile – Voglia di ricominciare, film drammatico 

Italia Due ore 21,30 Gli scaldapanchina, film commedia 

Boing ore 20,50 Flor – Speciale come te, serie per ragazzi.