La prima serata del 19 marzo 2013 vede una ricca offerta televisiva sulle reti Mediaset. Canale 5 propone il film drammatico Unknown – Senza identità. Uscito nel 2011 e diretto da Jaume Collet-Serra, ha come protagonista un medico americano che ha un incidente mentre si trova in viaggio a Berlino con la moglie. Al suo risveglio, si ritroverà senza identità perché privo di documenti e perché la moglie dice di non riconoscerlo e di essere sposata con un altro uomo. Una trama complessa recitata bene da attori quali Liam Neeson, Diane Kruger, Aidan Queen e January Jones. Su Italia 1 andrà invece in onda una nuova puntata di Wild – Oltrenatura condotta da Fiammetta Cicogna, in cui natura e mondo animale sono i protagonisti. Rete 4 manderà in prima visione tv la serie Tierra de Lobos – L’amore e il coraggio. Nello specifico, andrà in onda l’episodio “Amore e guerra”: Anibal è pronto a confessare tutto il suo amore a Nieves, ma, proprio mentre sta per fare la sua rivelazione, viene colpito dai soldati e la giovane donne è rapita; intanto, lo scoppio della polveriera a opera di Cèsar scatena l’ira di Ugarte che instaura nel paese un clima dittatoriale difficile da sostenere.
Su La 5 andrà in onda il film romantico I could never be your woman scritto e diretto da Amy Heckerliing, con Michelle Pfeiffer, Paul Rudd, Sarah Alexander e Stacey Dash. Mediaset Extra manderà in onda la replica della puntata di Zelig Circus andata in onda ieri su Canale 5. L’edizione di quest’anno è condotta da Teresa Mannino e Michele Foresta ed è ricchissima di novità, integrate a grandi comici della storia del programma come Leonardo Manera e Anna Maria Barbera.
Un altro film sarà trasmesso su Iris. Il suo titolo è Malena, è diretto da Giuseppe Tornatore e interpretato, tra gli altri, da Monica Bellucci. Sicilia, 1940: un giovanissimo ragazzo si innamora di una donna bella, il cui marito è in guerra, e di cui l’intero paese sparla. Il voyeurismo è il filo conduttore del film, la cui durata è di 109 minuti. La proposta di Italia 2 è del tutto diversa: andrà in onda su questo canale Mai dire gallery. Due ore dedicate al famoso trio televisivo della Gialappa’s band: un tuffo nella sua storia per rivedere i momenti più divertenti di tutte le loro trasmissioni. Da non perdere se si vuole trascorrere una serata all’insegna del buonumore e della spensieratezza.
Infine, Boing, canale dedicato ai più piccoli, manderà in onda il film d’animazione Barbie principessa dell’isola perduta, diretto da Greg Richardson nel 2007. In questo film Barbie è Ro, una ragazza che fin da bambina vive su un’isola deserta, a seguito di un naufragio. La sua vita è andata avanti grazie agli animali che si sono presi cura di lei. La sua vita, però, cambierà del tutto grazie all’arrivo sulla sua isola di Antonio, un principe che si innamorerà di lei e le chiede di sposarlo e trasferirsi nel suo palazzo con i suoi amici animali. Ro accetta e a corte vivrà magnifiche avventure.
Programmi tv Mediaset, martedì 19 marzo 2013
Canale 5 ore 21.10 Unknow – Senza identità, film drammatico
Italia 1 ore 21.10 Wild – Oltrenatura, documentari
Rete 4 ore 21.10 Tierra De Lobos – L’amore e il coraggio, serie tv
La 5 ore 21.10 I could never be your woman, film romatico
Mediaset Extra ore 21.00 Zelig Circus, varietà
Iris ore 21.05 Malena, film drammatico
Italia 2 ore 21.30 Mai dire gallery, varietà
Boing ore 20.25 Barbie principessa dell’isola perduta, film d’animazione