L’offerta della prima serata sui canali Mediaset per oggi, giovedì 21 marzo 2013, è molto variegata. Il giovedì Canale 5 si dedica alla nuova commedia all’italiana e oggi è in programma la prima visione tv del film Femmine contro maschi che Fausto Brizzi ha diretto nel 2011, curandone anche la sceneggiatura insieme a Marco Martani. Ricchissimo il cast che vede i migliori interpreti della comicità italiana: Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Ficarra e Picone, Paola Cortellesi, Lucia Ocone, Fabio De Luigi e molti altri. Su Italia 1 si possono seguire le avventure di Superman con Superman returns, oltre due ore di film che è stato girato nel 2006 da Brian Singer. È Brandon Routh a vestire i panni del giornalista Clark Kent e del supereroe che torna sulla Terra dopo aver trascorso cinque anni nello spazio. Trova Lois Lane (Kate Bosworth) fidanzata e con un figlio, mentre Lex Luthor (Kevin Spacey) è appena uscito dal carcere e progetta già di sottomettere il mondo.
Rete 4 trasmette le indagini di The closer. Due sono gli episodi in programma questa sera, il quattordicesimo e il quindicesimo della settima stagione. Nel primo, dal titolo “Posto di blocco”, Flynn (Tony Denison) assiste a un incidente in cui una ragazza viene uccisa da un’auto pirata. La proprietà della vettura è della moglie (Elizabeth Perkins) di un commissario che ha denunciato il furto, ma qualcosa non quadra e Brenda (Kyra Sedgwick) inizia a indagare. In “Partner silenzioso” viene ritrovato un cadavere all’interno di un’auto intestata a un omicida reo confesso. Il morto appartiene alla gang dei TIO Crips.
La 5 per questa sera ha in programma una commedia del 1994 diretta da Charles Shyer. Si tratta di Inviati molto speciali che vede recitare Julia Roberts, Nick Nolte e Saul Rubinek. La trama racconta del giornalista e scrittore Peter che sente una forte rivalità nei confronti di Sabrina, una giovane collega che lavora per un quotidiano concorrente. I due si trovano di fronte a un incidente ferroviario dalle cause misteriose e per venirne a capo iniziano a indagare insieme. Scoprono che un’importante azienda chimica pare essere implicata, ma sono anche inseguiti e controllati da tipi loschi. Per sfuggire a uno di loro cercano rifugio in una cappella, ma si trovano a Las Vegas e perciò sono costretti a sposarsi. Si separano ovviamente subito, ma le loro indagini continuano e…
Mediaset Extra questa sera invece propone scherzi a gogò con Scherzi a parte – Maxi snack. Non si tratta di una nuova serie della celeberrima trasmissione, ma di una selezione degli scherzi più riusciti. Su Iris potremo ripassare una storia molto nota, quella de I miserabili di Victor Hugo, questa volta in versione angloamericana con il film omonimo diretto da Billie August nel 1998. Un vero e proprio kolossal con un ricco cast. A vestire i panni del protagonista c’è Liam Neeson, mentre il suo antagonista, Javert, è interpretato da Geoffrey Rush; Uma Thurman è Fantine, mentre a recitare il ruolo di Cosette è Claire Danes e il suo innamorato Marius è Hans Matheson. L’ex galeotto Jean Valjean decide di cambiare vita quando, dopo il furto a casa di un vescovo che gli aveva offerto accoglienza, il religioso lo scagiona. Cambia il proprio nome e inizia una vera e propria risalita sociale, nonostante sia sempre ricercato dall’ispettore Javert. Accoglie nella sua casa una ex prostituta e la sua neonata, Cosette e, quando la donna muore, cresce la bambina come fosse sua figlia. Passano gli anni, la ragazza si innamora di Marius, coinvolto nel tentativo di rivoluzione che infiamma Parigi in quei giorni e…
Italia 2 per stasera ha in programma una puntata del reality Tamarreide director’s cut, versione rimontata del programma che ha per protagonisti otto giovani tamarri che girano l’Italia sottoponendosi a diverse prove e mettendo in mostra tutto il loro Non savoir faire. Il palinsesto di Boing sarà invece probabilmente molto gradito alle bambine con la messa in onda del film tv di animazione Il diario di Barbie diretto da Eric Fogel nel 2006. Barbie è una ragazza americana che frequenta il liceo, studiosa e appassionata di musica. Acquista un diario e ben presto si accorge che è magico: tutto ciò che scrive si avvera. Il lieto fine è assicurato con il fidanzamento con un compagno di scuola.
Programmi tv Mediaset, giovedì 21 marzo 2013
Canale 5 ore 21.10 “Maschi contro femmine” film commedia
Italia Uno ore 21.10 “Superman returns” film fantastico
Rete 4 ore 21.10 “The closer” telefilm
La 5 ore 21.10 “Inviati molto speciali” film commedia
Mediaset Extra ore 21.00 “Scherzi a parte Maxi snack” varietà
Iris ore 21.00 “I Miserabili” film drammatico
Italia 2 ore 21.30 “Tamarreide director’s cut” reality
Boing ore 20.25 “il diario di Barbie” film animazione