La programmazione dei canali Rai per oggi, giovedì 21 marzo 2013, propone ai telespettatori una vasta scelta per la prima serata. Per gli appassionati di sport, Rai Uno trasmette in diretta dallo Stadio di Ginevra l’incontro amichevole di calcio Brasile-Italia. La partita vedrà la squadra azzurra di Cesare Prandelli confrontarsi con i giocatori verde-oro di Felipe Scolari. Le due squadre si affronteranno nuovamente il 22 giugno prossimo, in occasione del torneo calcistico Confederations Cup 2013. Gli amanti della musica potranno seguire sul canale Rai Due alle ore 21.05 il terzo appuntamento con The Voice of Italy, il nuovo talent show condotto dal noto attore Fabio Troiano. Coach e giudici di eccellenza sono Piero Pelù, Noemi, Riccardo Cocciante e Raffaella Carrà, che anche questa sera sceglieranno i concorrenti solamente in base alla loro voce. Il bravo conduttore Fabio Troiano seguirà come al solito le audizioni dei concorrenti insieme ai loro familiari nella Family room. Fa parte del cast del programma anche la giovane attrice e conduttrice Carolina Di Domenico, che si occupa della parte della trasmissione dedicata al web. Per i nostalgici del cinema degli anni ’50-‘60, Rai Tre propone la visione del film a episodi dal titolo Guardia, Guardia scelta, brigadiere e maresciallo, con gli indimenticabili Alberto Sordi, Peppino De Filippo, Aldo Fabrizi e Gino Cervi. Il film è stato prodotto in Italia nel 1956 con la magistrale regia di Mauro Bolognini e racconta la storia di quattro tutori dell’ordine che lavorano in una città di provincia, ognuno alle prese con i propri problemi.



Su Rai 4 andrà in onda il film intitolato La spina del diavolo, con Marisa Paredes ed Eduardo Noriega. Il film è stato prodotto in Spagna nel 2001, per la regia di Guillermo del Toro Gómez. Si tratta di un thriller psicologico che racconta la storia di Carlos, un ragazzino che per sfuggire al regime totalitario di Franco si rifugia in un orfanotrofio, che si rivelerà non privo di pericoli. Il film dura 108 minuti e l’atmosfera inquietante che si crea cattura gli spettatori fino all’ultima scena. Su Rai 5 andrà in onda il programma di moda S.O.S. Stilisti da salvare. Questa sera il direttore creativo di Elle, Joe Zee, darà i suoi preziosi consigli allo stilista Angelo Lambrou, titolare di una prestigiosa boutique nel centro di New York.



Rai Movie propone la visione del film Pensieri pericolosi, di John N. Smith. Nel cast troviamo la bella e brava attrice Michelle Pfeiffer che in questo film lavora al fianco dell’attore americano George Dzundza. È la storia di un’insegnante che si serve di due icone della letteratura e della musica, Dylan Thomas e Bob Dylan, per tenere a bada e conquistare la fiducia di una scolaresca ribelle. Il film prodotto negli Usa nel 1995 è tratto dal romanzo di L.A. Johnson, fortemente autobiografico. Rai Premium ripropone un altro episodio della serie tv La nuova squadra, con Tony Sperandeo, Pietro Taricone e Rolando Ravello. Ancora una volta vedremo gli uomini del commissariato Spaccanapoli impegnati nella dura lotta alla criminalità finalizzata a garantire la sicurezza degli abitanti del quartiere. 



 

Programmi tv Rai, giovedì 21 marzo 2013

Rai Uno ore 20,15 Calcio: Brasile-Italia, incontro amichevole 

Rai Due ore 21,05 The voice of Italy, talent show

Rai Tre ore 21,05 Guardia, guardia scelta, brigadiere e maresciallo, film

Rai 4 ore 21,15 La spina del diavolo, film thriller 

Rai 5 ore 21,15 S.O.S. Stilisti da salvare, documentari

Rai Movie ore 21,15 Pensieri pericolosi, film drammatico

Rai Premium ore 21,10 La nuova squadra, serie tv