Vasta programmazione sui canali Rai per questa sera, lunedì 25 21013. Su Rai Uno andrà in onda il film Qualcosa di speciale, diretto da Brandon Camp. Prodotto negli Stati Uniti nel 2009, il film appartiene al genere drammatico-romantico e dura 109 minuti. È la storia di Ryan Burke, un uomo maturo che, rimasto vedovo, tenta di elaborare il lutto scrivendo un romanzo che, inaspettatamente, riscuote grande successo. Ryan, interpretato dall’attore americano Aaron Eckhart, incontra per caso una giovane donna, Eloise Chandler, di cui si innamora, o almeno crede di esserlo. Sarà proprio Eloise, interpretata dalla bella Jennifer Aniston, a fargli capire di non aver mai affrontato il dolore per la scomparsa della moglie. Su Rai Due sarà trasmesso un nuovo episodio della serie televisiva NCIS: Los Angeles. L’episodio di questa sera, in prima visione tv, si intitola “Il codice segreto”. L’agente speciale G. Callen, interpretato dall’attore statunitense Chris O’Donnell, dovrà indagare sul presunto suicidio di un agente dell’Intelligence Agency (CIA) ex collega di lavoro di Sam, suo prezioso collaboratore. È proprio a Sam Hanna (LL Cool J) che l’uomo, prima di morire, chiede aiuto per risolvere un caso. A seguire l’episodio “Rischio e ricompensa” della serie Blue bloods. Su Rai Tre andrà in onda il talk show condotto da Fabio Fazio, Che tempo che fa del lunedì. Una puntata ricca di interviste e musica.
Rai 4 manderà in onda il film drammatico Une nuit, una produzione francese del 2012. La regia è di Philippe Lefebvre, il cast è di tutto rispetto, tra gli interpreti figurano Sara Forestier, Roschdy Zem e Samuel Le Bihan. La pellicola racconta le vicende di Simon Weiss (Roschdy Zem), un agente della brigata Mondaine che, durante un giro di controllo nelle vie di Parigi, finisce nella trappola di una banda di gangster. Su Rai 5 si potrà seguire un nuovo documentario della serie L’insostenibile leggerezza del prezzo, trasmissione ideata per svelare i meccanismi della produzione e del mercato di oggetti a basso costo provenienti da alcuni paesi asiatici attraverso il viaggio di sei giovani avventurosi.
Il canale Rai Movie propone la visione del film western dal titolo La tortura della freccia, di Samuel Fuller. È la storia di un soldato sudista, O’Meara, che dopo la guerra di secessione, decide di trasferirsi nell’Oregon per diventare un vero indiano Sioux. Dopo una serie di complicate e tormentate vicende, si rende conto di essere un vero bianco americano. Tra gli attori troviamo Rod Steiger, che veste i panni del soldato O’Meara, Charles Bronson che interpreta Blue Buffalo e Olive Carey che copre il ruolo della moglie di O’Meara. Il film, prodotto negli Usa nel 1957, è stato considerato dalla critica il film western più riuscito di Samuel Fuller. Rai Premium ripropone un episodio della serie Amanti e segreti 2. Nel cast della seconda serie ritroviamo Monica Guerritore, Maurizio Aiello, Christiane Filangieri, Claudia Coli e Orso Maria Guerrini. La regia è di Gianni Lepre.
Programmi tv Rai, lunedì 25 marzo 2013
Rai Uno ore 21,10 Qualcosa di speciale, film drammatico
Rai Due ore 21,05 N.C.I.S.: Los Angeles, telefilm; ore 21,50 Blue bloods, telefilm
Rai Tre ore 21,05 Che tempo che fa del lunedì, Talk show
Rai 4 ore 21,10 Une nuit, film drammatico
Rai 5 ore 21,15 L’insostenibile leggerezza del prezzo, documentari
Rai Movie ore 21,15 La tortura della freccia, film Western
Rai Premium ore 21,10 Amanti e segreti 2, serie Tv