Vediamo quali sono i programmi previsti dal palinsesto Mediaset per la prima serata di oggi, martedì 26 marzo 2013. Su Canale 5, alle ore 21.10, andrà in onda la prima puntata della miniserie tv “Donne in gioco”, interpretata, sceneggiata e diretta da Michelle Bonev, che vede tra i suoi protagonisti anche Lando Buzzanca, Marco Falaguasta ,Martina Colombari, Fabio Fulco e Marco Marzocca. Michelle Bonev interpreta Olivia Cosmo, una poliziotta, amante del suo lavoro, la quale decide di dedicare anima e corpo per tentare di sgominare un giro di gioco d’azzardo e aiutare, così, coloro che, vittime della malattia del gioco, sono sull’orlo del baratro e stanno distruggendo la propria vita. Su Italia 1 ci attende una serata all’insegna dell’avventura; alle ore 21.10 andrà in onda, infatti, il programma “Wild Oltrenatura”, condotto, come sempre, dall’esuberante Fiammetta Cicogna e diretto da Paolo Borraccetti. Ormai giunta alla sua sesta edizione, la trasmissione continua a riscuotere molto successo, mostrando ogni settimana i luoghi più selvaggi e inesplorati della nostra penisola, gli animali più strani e le missioni più pericolose compiute fino a oggi. Rete 4, alle ore 21.15, prevede la messa in onda della serie tv di produzione spagnola “Tierra de Lobos – L’amore e il coraggio”, interpretata da Silvia Alonso, Adriana Torrebejano, Dafne Fernández, Maria Castro e Juan Fernandez. In questo terzo episodio della seconda stagione, Anibal (Antonio Velazquez) finalmente prende la decisione di parlare a Nives (Dafne Fernández), ma durante l’incontro tra i due arrivano improvvisamente alcuni soldati che colpiscono bruscamente l’uomo e portano via la donna. Nives viene condotta da Ugarte, il quale ha preparato, nel bosco, un ambiente molto romantico per chiederle di sposarlo, ma proprio mentre i due si baciano giunge Anibal, che dopo aver riacquistato i sensi è corso in salvataggio della ragazza.
Su La 5, alle ore 21.10, andrà in onda la divertente commedia americana “Funny money- Come fare soldi senza lavorare” (1996), interpretata da Whoopi Goldberg, Dianne Wiest, Eli Wallach, Tim Daly e Bebe Neuwirth, diretta dal regista statunitense Donald Petrie. Whoopi Goldberg veste i panni di Laurel Ayres, una brillante donna in carriera, la quale, dopo aver concluso un importante affare, scopre che la promozione che si aspettava di ricevere è stata data al suo socio Frank. Laurel. Delusa per l’ennesima volta, stanca che non le vengano mai riconosciuti i suoi meriti solo perché donna, decide di lasciare il lavoro e mettersi in proprio, grazie anche all’aiuto dell’amica Sally (Dianne Wiest). Nonostante ora sia il capo di se stessa, nessun imprenditore vuole fare affari con lei, ma preferiscono avere a che fare con altri uomini; così, la donna inventa una figura di copertura, il signor Robert S. Cutty, spacciandolo per suo socio, e inizia, in tal modo, ad avere successo.
Su Italia 2, alle ore 21.30, si riderà a crepapelle grazie al programma “Mai dire gallery”, il quale raccoglie i momenti e le gag più divertenti del famoso trio della Gialappa’s Band, composta da Marco Santin, Giorgio Gherarducci e Carlo Taranto. Si alterneranno scene di Mai dire banzai, Mai dire Grande fratello, Mai dire Goal e altri storici programmi del trio. Le risate continuano su Mediaset Extra, dove alle ore 21.00 andrà in onda la replica del programma comico “Zelig Circus”, condotto da Teresa Mannino e il Mago Forest.
Iris, alle ore 21.00, prevede la messa in onda del film drammatico “L’ultima eclissi”, diretto da Taylor Hackford e interpretato da Kathy Bates, Jennifer Jason Leigh, Christopher Plummer, Judy Parfitt e David Strathairn. La pellicola del 1995, tratta dal romanzo “Dolores Claiborne” di Stephen King, narra la storia di Selena St. George (Jennifer Jason Leigh), una giornalista di successo che vive stabilmente a New York. Un giorno la donna è costretta a tornare nel suo paese natale per aiutare la madre Dolores Claiborne (Kathy Bates), la quale è stata accusata della morte di Vera Donovan, un’anziana e ricca signora a cui Dolores faceva da governante.
Su Boing, canale dedicato ai più piccini, la serata ha inizio, alle ore 20.25, con il film d’animazione del 2006, “Barbie in le 12 principesse danzanti”, sceneggiato da Elana Lesser, Cliff Ruby e diretto dal regista Greg Richardson. Re Randolph governa il suo fantastico regno con l’aiuto delle sue dodici figlie; un giorno l’uomo decide di chiamare sua cugina, la duchessa Rowena, affidandole il compito di insegnare alle principesse il giusto comportamento degno del loro ruolo. A seguire, alle ore 21.40, andranno in onda la serie animata “Georgie” e e due episodi della serie animata “Occhi di gatto”.
Programmi tv Mediaset, martedì 26 marzo 2013
Canale 5 ore 21.10, Donne in gioco, miniserie tv.
Italia 1 ore 21.10, Wild Oltrenatura, documentari.
Rete 4 ore 21.15, Tierra de Lobos 2, serie tv.
La 5 ore 21.10, Funny Money – Come fare i soldi senza lavorare, film.
Italia 2 ore 21.30, Mai dire gallery, varietà.
Iris ore 21.01, L’ultima eclissi, film.
Mediaset Extra ore 21.00, Zelig Circus, varietà.
Boing ore 20.25, Barbie in le 12 principesse danzanti, film d’animazione; ore 21.40, Georgie, serie animata; ore 22.05, Occhi di gatto, serie animata.