Per la prima serata di oggi, giovedì 28 marzo 2013, le reti Rai offrono una scelta ampia e variegata in fatto di programmi tv. Su Rai Uno andrà in onda una nuova puntata della fiction Che Dio ci aiuti 2, con Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi e Laura Glavan; andranno in onda due episodi intitolati rispettivamente “È mio figlio” e “Maledetto San Valentino”. Nel primo episodio arriveranno in convento due amici di Guido: una coppia che aspetta un bambino e nasconde un segreto importante; intanto, Nina fa un incontro speciale e conosce un motociclista che ha fascino da vendere. Per quanto riguarda il secondo episodio, invece, Sergio è accusato di rapina, ma Nina fa di tutto per difenderlo perché crede alla sua innocenza. Su Rai Due andrà in onda una nuova puntata del talent show canoro The Voice of Italy: 4 coach d’eccezione (Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Piero Pelù e Noemi) portano avanti solo per questa puntata la selezione dei cantanti che entreranno a far parte della loro squadra per poi iniziare la gara vera e propria dalla prossima settimana. Il meccanismo della selezione è sempre lo stesso: i coach possono solo ascoltare il cantante, senza vederlo e se la sua voce li convince possono decidere di girarsi; girandosi, dichiarano di volere il cantante nella loro squadra. Sarà l’artista in questione a scegliere in che squadra andare laddove più di un coach gli chieda di unirsi a lui. Su Rai Tre verrà trasmesso un film di Nanny Loi con Alberto Sordi, Gianni Puccini e Aurora Bautista. Il titolo della commedia è Il marito. Questa la trama: poco dopo il matrimonio, la donna che sembrava essere dolce e carina si rivela autoritaria e la vita coniugale sembra essere impossibile da sopportare; in più, la madre e la sorella di lei rappresentano una presenza costante e fastidiosa per lui.



Altro film ma appartenente al genere thriller andrà in onda su Rai 4, Danika. Protagonista del film è Danika, una donna tradita dal marito e con tre figli con i quali ha un atteggiamento iperprotettivo; la tensione continua cui è quotidianamente sottoposta e lo stato di angoscia che vive la catapultano in una realtà tormentata anche di notte, a causa di incubi che non sembrano lasciarla in pace. Nel tentativo di ritrovare un po’ di serenità, la donna si rivolgerà a uno psichiatra ma i risvolti della storia non sono dei migliori. La regia è di Ariel Vromen, gli attori principali sono Marisa Tomei e Hannah Marks.



Ben diversa è la proposta di Rai 5, rete su cui andrà in onda una puntata di S. O. S. Stilisti da salvare: Joe Zee continuerà a impartire le sue lezioni di moda a stilisti che sembrano aver perso la loro ispirazione e stanno vivendo dei grossi momenti di difficoltà. Il genere fantastico accompagnerà la serata di Rai Movie con il film La bussola d’oro, con Nikole Kidman e Dakota Blue Richards dirette da Chris Weltz nel 2007: la piccola Lyra Belacqua non ha i genitori e vive in un mondo in cui ogni persona ha costantemente al suo fianco un animale che rappresenta la sua anima, un Daimon; la sua curiosità la spingerà a trovare un aletiometro e una polvere magica molto potente che i potenti uomini del Magisterium vorrebbero possedere. Iniziano così le avventure di Lyra al fianco di uno scienziato e di una strega.



Infine, su Rai Premium andrà in onda una puntata della serie tv La nuova squadra, ambientata in un commissariato del centro di Napoli dove un gruppo di poliziotti affronta quotidianamente la camorra. Tra gli interpreti ci sono Marco Giallini, Pietro Taricone, Lisa Galantini, Ciro Esposito, Rolando Ravello e Irene Ferri.

 

Programmi tv Rai, giovedì 28 marzo 2013

Rai Uno ore 21.10 Che Dio ci aiuti 2, fiction

Rai Due ore 21.05 The voice of Italy, talent show

Rai Tre 21.05 Il marito, film commedia

Rai 4 ore 21.20 Danika, film thriller

Rai 5 ore 21.15 S. O. S. Stilisti da salvare, documentari

Rai Movie ore 21.05 La bussola d’oro, film fantastico

Rai Premium ore 21.10 La nuova squadra, serie tv