I programmi tv trasmessi sui canali Mediaset stasera, sabato 30 marzo 2013, sono di genere diverso e danno ai telespettatori una buona possibilità di scelta. Su Canale 5 andrà in onda la seconda parte de I viaggi di Italia’s Got Talent, dove viene ricordato il percorso della trasmissione poi vinta da Daniel Adomako. Italia 1 propone il film genere fantastico Harry Potter e l’ordine della Fenice, campione di incasso ai botteghini delle sale cinematografica nel 2007. La storia, tratta dal romanzo della scrittrice britannica J.K. Rowling, vede il giovane Harry sfidare la professoressa Umbridge, che si rifiuta di istruire i giovani maghi a difendersi dalle Arti oscure, istituendo in segreto l’Esercito di Silente. Il giovane attore Daniel Radcliffe ha raggiunto il massimo della notorietà proprio per la sua interpretazione di Harry Potter. Nel cast figurano anche Emma Watson, Jason Isaacs e Rupert Grint. Su Rete 4 si potrà seguire il film storico Il Re dei re, per la regia di Nickolas Ray con Jaffrey Hunter, Rip Torn, Robert Ryan e Siobhan Mckenna. Il film è stato realizzato nel 1961 e narra la storia di Gesù di Nazareth, dalla nascita fino alla sua crocifissione. Il film dura 168 minuti e suscita intensa emozione.
Gli appassionati del genere thriller potranno seguire su La 5 il film La rivale, una produzione Usa del 2006. La regia è di Douglas Jackson, il cast degli attori comprende Tracy Nelson e Linden Ashby. È la storia di Alice, una giovane donna che perde il suo bambino durante una rapina in banca e viene a sapere di non poter più concepire. Insieme al suo uomo decide di rivolgersi a una donatrice, Jennifer, ma le cose si complicano. Su Mediaset Extra andrà in onda la replica dell’ultima puntata di Quarto grado condotta da Salvo Sottile e dedicata al caso dei Marò italiani.
Iris manderà in onda il film comico Scuola di Ladri Parte seconda, di Neri Parenti. Insieme a Massimo Boldi e Paolo Villaggio hanno lavorato Enrico Maria Salerno e Florence Guérin. Continuano le vicende di Egisto e Dalmazio (Boldi e Villaggio) che, usciti dal carcere, ricominciano a mettere a segno piccoli furti. Decidono di assalire un furgone portavalori ma l’impresa non andrà in porto. Il film è stato prodotto in Italia nel 1987, dura 91 minuti e riesce a far divertire i telespettatori.
Su Italia 2, sempre in prima serata, gli appassionati di fantascienza potranno seguire il film Mission to Mars, per la regia di Brian De Palma. Siamo nell’anno 2020, una equipe di astronauti organizza una spedizione per il pianeta Marte per ritrovare l’unico sopravvissuto di una precedente impresa spaziale. Il film è una produzione Usa del 2000 e le musiche sono del grande Ennio Morricone. Il canale Boing trasmetterà, per la gioia dei più piccoli, un film di animazione dal titolo Tom & Gerry e il mago di Oz.
Programmi tv Mediaset, sabato 30 marzo 2013
Canale 5 ore 21,10 Il viaggio di Italia’s Got Talent, talent
Italia 1 ore 21,10 Harry Potter e l’Ordine della Fenice, film fantastico
Rete 4 ore 21,30 Il Re dei re, film storico
La 5 ore 21,10 La rivale, film thriller
Mediaset Extra ore 21,30 Quarto grado, attualità
Iris ore 21,05 Scuola di ladri Parte seconda, film comico
Italia 2 ore 21,30 Mission to Mars, film fantascienza
Boing ore 20,35 Tom & Gerry e il mago di Oz, film d’animazione