I programmi in prima serata trasmessi dalle reti Mediaset stasera, domenica 31 marzo 2013, offrono ai telespettatori un’ampia scelta. Canale 5 manderà in onda la seconda parte della miniserie dedicata a Giovanni Paolo II Karol, un Papa rimasto uomo, del regista Giacomo Battiato, con gli attori polacchi Piotr Adamczyk e Dariusz Kwasnik. Hanno preso parte al film anche attori italiani come Michele Placido, Daniela Giordano, Alberto Cracco e Adriana Asti. Si ripercorrono gli anni del pontificato di Karol Wojtyla fino alla sua morte avvenuta il 2 aprile 2005. Su Italia 1 andrà in onda una puntata speciale di Wild – Oltrenatura, il programma condotto dalla bella Fiammetta Cicogna che questa sera sostiuisce Le Iene Show. Rete 4 trasmetterà la serie tv spagnola Tierra de lobos 2, con Alex Garcia, Mari Castro e Jumio Valverde. Nella puntata di questa sera, che si intitola “La leggenda delle tre chiavi”, non mancheranno sorprese e colpi di scena che condizioneranno la vita dei componenti delle famiglie Bravo e Lobo.



Su La 5 si potrà seguire un episodio della serie televisiva Dr House – Medical Division, il seguitissimo telefilm che vede il dottor Gregory e il suo team di validi specialisti impegnati a risolvere le situazioni più complicate. Il cast è di tutto rispetto: oltre a Hugh Laurie, che interpreta magistralmente il ruolo del dottor House, ci sono Lisa Edelstein, Robert Sean Leonard, Jennifer Marie Morrison e Jesse Spencer. La fortunata serie televisiva americana è una creazione dello sceneggiatore canadese David Shore in collaborazione con il produttore statunitense Paul Attanasio. Mediaset Extra manderà in onda la replica della puntata di Zelig Circus andata in onda lunedì scorso: una buona occasione di “ripasso”, dato che domani su Canale 5 andrà in onda l’ultima puntata del varietà comico condotto da Teresa Mannino e dal Mago Forest.



Gli appassionati del genere thriller potranno seguire sul canale Iris il film di Christopher Nolan, Insomnia, con Al Pacino e Robin Williams. È una rielaborazione del film di Erik Skjoldbjærg del 1997 e racconta le vicende di un detective di Los Angeles, Will Dormer, interpretato da Al Pacino, incaricato di risolvere un caso d’omicidio. Nel corso delle indagini Dormer uccide accidentalmente il suo collega, il detective Hap Eckhart. Chi preferisce il genere horror potrà seguire sul canale Italia 2 il film Doomsday- Il giorno del giudizio, di Neil Marshall. Grande interpretazione della giovane attrice Rhona Mitra nel ruolo del maggiore Eden Sinclair, incaricato dal governo inglese di trovare l’antidoto giusto per combattere il virus che sta distruggendo gli abitanti di Londra. Bravissimi anche tutti gli altri attori tra cui Bob Hoskins, Craig Conway e Lee-Anne Liebenberg.



Su Boing andrà in onda il film di animazione intitolato Giuseppe il re dei sogni, una produzione Usa del 2000. Il film racconta la storia di Giuseppe, personaggio biblico e figlio prediletto di Giacobbe. 

 

Programmi tv Mediaset, domenica 31 marzo 2013

Canale 5 ore 21,30 Karol, Un papa rimasto uomo, film biografico 

Italia 1 ore 21,25 Wild – Oltrenatura, documentario

Rete 4 ore 21,30 Tierra de Lobos – L’amore e il coraggio, serie Tv

La 5 ore 21,10 Dr House, telefilm

Mediaset extra ore 21,30 Zelig Circus, varietà

Iris ore 21,05 Insomnia, film Thriller

Italia 2 ore21,30 Doomsday – Il giorno del giudizio, film Horror

Boing ore 20,30 Giuseppe il re dei sogni, film di animazione.