I canali Mediaset questa sera, lunedì 1 aprile, daranno l’addio a Zelig 2013. Infatti su Canale 5 viene mandata in onda l’ultima puntata stagionale della trasmissione condotta dalla strana e divertente coppia costituita dal Mago Forest e da Teresa Mannino. Un’ultima puntata che si preannuncia piena di sorprese e di ospiti di grande spessore. Su Italia 1 sono in programmazione due episodi in prima visione televisiva della serie statunitense d’azione Arrow, sviluppata da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Keisberg. Il cast vede le presenze di Stephen Amell nei panni di Oliver, Katie Cassidy nel ruolo di Dinah, Colin Donnell nelle vesti di Tommy e David Ramsey in quelle di John. Il primo episodio in programmazione è intitolato “Musa di fuoco” e vede Oliver che riesce a capire come in realtà l’obiettivo dell’attentato non fosse sua madre, bensì il suo accompagnatore che come avrà modo di scoprire è una persona piuttosto influente negli ambienti mafiosi. Il secondo episodio è intitolato “Vendetta”, nel corso nel quale un rafforzamento del rapporto di amicizia tra Oliver e Helena, la figlia di un noto boss e soprattutto Walter, viene in possesso di un taccuino nel cui interno è presente una lista di nomi. Su Rete 4 viene mandato in onda il film drammatico Gran Torino, diretto e interpretato da Clint Eastwood nei panni di Walt Kowalski e con Bee Vang nel ruolo di Thao, Ahney Her nei panni di Sue Lor e Cory Hardrict in quelli di Duke. Il film racconta le vicende di un uomo reduce dalla Guerra in Corea, dal carattere piuttosto irascibile e scontroso, che vive nella periferia di una cittadina americana da solo in quanto sua moglie è morta e i figli si sono costruiti le rispettive famiglie. Con suo grande dispiacere è costretto a vivere in una zona nella quale sono pochissimi gli americani residenti, mentre sono la stragrande maggioranza sono di origini asiatiche. Walt non è ben disposto verso di loro, principalmente per motivi quasi razzisti, ma un evento cambierà completamente le cose. Infatti, in maniera involontaria offre il suo aiuto alla famiglia che abita vicino alla propria abitazione alle prese con un gruppo di teppisti. La famiglia e tutta la comunità lo vede come una sorta di eroe e cerca di farlo integrare in ogni modo tra di loro. Obiettivo questo, non semplicissimo da centrare.



Su La 5 è in programmazione il film sentimentale Un amore senza tempo, diretto dal regista Lajos Koltai e con Claire Danes nelle vesti di Ann Grant, Vanessa Redgrave nel ruolo di Anna Grant Lord e Patrick Wilson in quello di Harris Arden. Il film racconta la storia di Anna Grant, una malata di cancro giunta all’ultimo stadio e che distesa sul proprio letto incomincia a ripercorre con il pensiero e le proprie parole la sua vita. in particolare ricorda quando ancora giovanissima cullava il sogno di diventare una cantate e aveva appena conosciuto Harris, un uomo distinto e dal fascino ammaliatore. Su Mediaset Extra viene mandato in onda la replica dell’ultima puntata della trasmissione Mistero in onda su Italia 1.



Su Iris è prevista la messa in onda del film commedia Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni, per la regia di Woody Allen e con Antonio Banderas che veste i panni di Greg, Josh Brolin nel ruolo di Roy, Anthony Hopkins nelle vesti di Alfie e Gemma Jones nel ruolo di Helena. Il film racconta le vicende sentimentali di una famiglia americana. Alfie e Helena sono una coppia di cinquantenni nel ben mezzo di una crisi matrimoniale, soprattutto per colpa di Alfie che decide di abbandonare la moglie per correre dietro a una giovanissima e prorompente ragazza che ha come unico obiettivo quello di prosciugare il suo conto in banca. La loro figlia Sally, vede a sua volta in crisi il proprio matrimonio prendendo una sbandata per un giovane e affascinante ragazzo di nome Greg.



Su Italia 2, Michele Pardo conduce la trasmissione calcistica Undici nella quale insieme ai suoi ospiti, dibatterà la vittoria della Juventus a San Siro contro l’Inter, di quelle del Napoli e del Milan e di tutti gli altri incontri dell’ultima giornata di Serie A. Su Boing, infine, per i più piccoli ma non solo, viene mandato in onda il film di animazione Garfield a zampa libera.

 

Programmi tv Mediaset, lunedì 1 aprile 2013

Canale 5 ore 21,10 Zelig Circus, trasmissione cabarettistica

Italia 1 ore 21,10 Arrow, serie televisiva d’azione

Rete 4 ore 21,10 Gran Torino, film drammatico

La 5 ore 21,10 Un amore senza tempo, film sentimentale

Mediaset Extra ore 21,00 Mistero, trasmissione di approfondimento

Iris ore 21,00 Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni, film commedia

Italia 2 ore 21,30 Undici, trasmissione di approfondimento sportivo

Boing ore 20,35 Garfield a zampa libera, film d’animazione