Le reti Mediaset offrono un’ampia scelta di programmi per la prima serata di oggi, giovedì 11 aprile 2013. Su Canale 5 andrà in onda in prima visione tv la seconda stagione della fiction Benvenuti a tavola. I protagonisti della prima serie sono confermati con l’aggiunta di alcune new entry, come Vanessa Incontrada e Fabio Troiano che reciteranno al fianco di attori come Giorgio Tirabassi, Francesco Bentivoglio, Debora Villa e Lorenza Indovina. La regia è ancora una volta di Lucio Pellegrini. La trama ruota sempre intorno alle due famiglie di ristoratori, una del nord e una del sud, e tra i personaggi Paolo e Carlo torneranno dei dissapori. A complicare il tutto sarà la presenza di una nuova cameriera di origine spagnola, Irene, che lavorerà dai Perrone ma trascorrerà molto del suo tempo nel ristorante rivale. Italia 1 trasmetterà il film di fantascienza Star Trek – Il futuro ha inizio, con Chris Pine, Eric Bana, Winona Ryder e Zachary Quinto. Il film è una produzione Usa del 2004, la regia è dello statunitense J.J. Abrams. Racconta il primo viaggio dell’equipaggio dell’Enterprise guidato dal capitano Kirk, interpretato dall’attore americano Chris Pine. Lo scopo della missione è di impedire al malvagio Nero (Eric Bana) di distruggere il pianeta Terra. La proiezione dura 127 minuti, si alternano situazioni commoventi e spettacolari che catturano l’attenzione dei telespettatori e il divertimento è garantito. Gli amanti del calcio potranno seguire su Rete 4, in diretta dallo Stadio Olimpico di Roma, la partita di ritorno dei Quarti di finale per Europa League: Lazio-Fenerbahçe. La squadra italiana dovrà vedersela con i turchi di Istanbul e deve impegnarsi al massimo per rimontare la sconfitta della partita di andata, terminata 2-0 per il Fenerbahçe.
La 5 manderà in onda il film commedia Amore tra e righe, di Doug Ellin, con Jason Lee e David Schwimmer. È la storia di uno speaker sportivo di nome Max che, in procinto di sposarsi, comincia a dubitare della fedeltà della sua fidanzata. Prima di convolare a nozze chiede aiuto all’amico Jay. La pellicola è una produzione Usa del 2000 e dura 89 minuti. Su Mediaset Extra andrà in onda lo show Scherzi a parte – Maxi snack, il divertente programma di intrattenimento che ripropone gli scherzi più divertenti. Gli amanti del genere drammatico potranno seguire sul canale Iris la proiezione del film Chromophobia, per la regia di Martha Fiennes, con Penelope Cruz, Ben Chaplin, Ralph Fiennes e Michelle Gomez. Il film è ambientato a Londra e racconta le vicende di una prostituta, di un giornalista senza scrupoli e di un assistente sociale le cui vite si incrociano.
Su Italia 2 andrà in onda Tamarreide Director’s Cut, il programma di genere docu-reality che segue le avventure di giovani tamarri. Sul canale Boing andrà in onda un episodio della serie televisiva iCarly, la sitcom ideata dallo sceneggiatore e produttore cinematografico americano Dan Schneider. La divertente serie racconta la vita di Carly Shay, una ragazza quindicenne molto simpatica e carina, interpretata da Miranda Cosgrove, che vive a Seattle con suo fratello Spencer. Tutti gli episodi sono stati molto seguiti dal pubblico giovanile.
Programmi tv Mediaset, giovedì 11 aprile 2013
Canale 5 ore 21,10 Benvenuti a tavola 2, fiction
Italia 1 ore 21,10 Star Trek-Il futuro ha inizio, film di fantascienza
Rete 4 ore 20,40 Partita di Calcio: Lazio-Fenerbahçe, avvenimento sportivo
La 5 ore 21,10 Amore tra le righe, film commedia
Mediaset Extra ore 21,00 Scherzi a parte-Maxi snack, show
Iris ore 21,10 Chromophobia, film drammatico
Italia 2 ore 21,30 Tamarreide Director’s Cut, docu-reality
Boing ore 21,15 iCarly, serie Tv