La prima serata di oggi, venerdì 12 aprile 2013, sulle reti Mediaset offre un’ampia scelta in fatto di trasmissioni tv. Su Canale 5 andrà in onda una puntata dello show televisivo Paperissima, condotto anche per questa edizione da Michelle Hunziker e Gerry Scotti. I due presenteranno una serie di video esilaranti, sia amatoriali che presi dai set di film e fiction italiani, in cui la risata è assicurata; tanti gli ospiti in studio e affascinanti i balletti delle belle paperette, gruppo di ballerine quest’anno interamente composto dalle finaliste del concorso Veline. Su Italia 1 andrà in onda un film d’avventura del 2006 intitolato Attack Force – La morte negli occhi. Steven Seagal e Lisa Lovbrand sono i due protagonisti di questo film, diretto da Michael Keusch, che racconta le peripezie affrontate da un uomo intenzionato a chiarire a ogni costo il mistero della morte di alcuni uomini della sua truppa; per farlo metterà più volte a rischio la sua stessa vita. Rete 4 proporrà una nuova puntata della trasmissione d’inchieste giudiziarie Quarto grado. Il conduttore Salvo Sottile, affiancato da Sabrina Scampini, cercherà insieme ai suoi ospiti, esperti in criminologia e giornalismo, di far luce sui principali fatti di cronaca.
Un film made in Germania e diretto da Andi Niessner andrà invece in onda su La 5. Il suo titolo è Inga Lindstrom: Legami di sangue. Questa la trama: Valerie, donna in carriera nel mondo dell’avvocatura e madre single, decide di lasciare la città per trasferirsi in un paesino di campagna; qui, affitta una casa che scoprirà essere di proprietà del padre mai conosciuto e un nuovo amore entrerà nella sua vita. C’è però un grande problema: scoprirà che l’uomo di cui si è innamorata è il marito della sua sorellastra. Su Mediaset Extra andrà in onda una replica della trasmissione Plastik – Ultrabellezza, datata 2011. Conduttrice è Elena Santarelli che racconta al pubblico il mondo della chirurgia plastica, svelando tutto ciò che c’è dietro un intervento del genere. Non mancano consigli utili per chi ha intenzione di sottoporsi a un intervento. Ad aiutare la Santarelli nella comprensione di questa disciplina medica ci sono quattro chirurghi: Marco Klinger, Fiorella Donati, Franz W. Baruffaldi Preis e Giulio Basoccu.
Un film d’azione con protagonista Arnold Schwarzenegger andrà in onda su Iris, Codice Magnum. Uscito nel 1986, il film è diretto da John Irvin: Mark Kaminsky è un ex agente dell’Fbi, dimessosi anni prima a causa di una disavventura in cui rimase ucciso un uomo, è coinvolto dall’amico Harry Shannon nella caccia di un boss mafioso che, ordinando l’omicidio di un testimone chiave nel processo contro di lui, ha ucciso un gran numero di agenti tra cui il suo stesso figlio. I risvolti sono sorprendenti e guideranno i due a infiltrarsi nel mondo mafioso. Italia 2 manderà in onda una serata dedicata alla lotta: prima Wrestling Raw seguita da Oktagon.
Infine, Boing, la rete dedicata ai più piccoli,. trasmetterà una puntata di iCarly, una serie tv statunitense che ha per protagonisti tre giovani adolescenti che registrano quotidianamente un web-show molto seguito dai loro coetanei. Ogni puntata porta il pubblico nelle loro vite rese un po’ più divertenti dal fratello della protagonista, Spencer, simpatico scultore fuori dalle righe. I tre personaggi principali sono interpretati da Miranda Cosgrove (nei panni di Carly), Jennette McCurd (che intrepreta la dirompente Sam) e Nathan Kress (nel ruolo di Freddie) mentre Dan Schneider è l’ideatore della serie.
Programmi tv Mediaset, venerdì 12 aprile 2013
Canale 5 ore 21.10 Paperissima, varietà
Italia 1 ore 21.10 Attack Force – La morte negli occhi, film d’avventura
Rete 4 ore 21.10 Quarto grado, attualità
La 5 ore 21.10 Inga Lindstrom: Legami di sangue, film drammatico
Mediaset Extra ore 21.00 Plastik – Ultrabellezza, docu-reality
Iris ore 21.05 Codice Magnum, film d’azione
Italia 2 ore 21.35 Wrestling raw, lotta; ore 22.30 Oktagon presenta: Italia duel, lotta
Boing ore 21.15 iCarly, serie tv