Le reti Rai offrono grande scelta di programmi per la prima serata di oggi, domenica 14 aprile 2013. Su Rai Uno andrà in onda la seguitissima fiction Un medico in famiglia 8. Continuano le avventure di Nonno Libero, interpretato da Lino Banfi, sempre pronto a proteggere e difendere la sua grande famiglia. Questa sera i Martini saranno protagonisti di due episodi, il primo è intitolato “Premio di consolazione”, dove nonno Libero e nonna Enrica (Milena Vukotic) vengono a conoscenza di un segreto di Marco (Giorgio Marchesi), il fidanzato della nipote Maria, interpretata dalla giovane e bella Margot Sikabonyi. Una serie di imprevisti animeranno la puntata. Nel secondo episodio, dal titolo “Una giornata al mare”, nonno Libero dovrà aiutare la nipote più piccola Anna, che rischia la bocciatura a scuola. Ave è impegnata a cucire un abito da sposa, mentre Maria trascorre una giornata al mare con il suo amico Roberto (Alessandro Tersigni). Anche in questo episodio non mancheranno le sorprese. Gli appassionati del genere poliziesco potranno seguire su Rai Due in prima visione tv la serie N.C.I.S., con Mark Harmon, Pauley Perrette e Michal Weatherly, e a seguire la serie Elementary. Rai Tre manderà in onda il programma di informazione Report, condotto dalla giornalista Milena Gabanelli. La puntata di questa sera è intitolata “Roma” e affronterà i problemi che affliggono la capitale, ripercorrendo il lavoro svolto in questi ultimi anni dall’amministrazione Alemanno.
Su Rai 4 sarà trasmesso un nuovo episodio del telefilm Dexter, la serie tv con Michael C Hall, Jennifer Carpenter e Lauren Velez. In questa puntata Dexter deve investigare su Fred Bowman, uno spacciatore meglio conosciuto come Freebo e dovrà anche vedersela con il procuratore distrettuale interpretato dall’attore statunitense Jimmy Smits. Rai 5 manderà in onda il film documentario Il mistero dei fenicotteri rosa, una produzione Usa del 2008, per la regia di Matthew Aeberhard e Leander Ward. Il film è ambientato nei pressi di Lake Natron in Tanzania, in uno scenario naturale incontaminato e racconta la storia di un fenicottero rosa, un uccello tanto affascinante quanto misterioso.
Per gli amanti del genere avventura, Rai Movie manderà in onda il film Arsenio Lupin, di Jean Paul Salomé, con l’attore francese Romain Duris che veste i panni di Arsenio Lupin e l’attrice britannica Kristin A. Scott-Thomas che interpreta Joséphine Balsamo, contessa di Cagliostro. Il noto ladro-gentiluomo mira al tesoro reale ma incontrerà molti ostacoli.
Rai Premium ripropone la simpatica Miss Marple nel film Un cavallo per la strega, di Andy Hay. Fanno parte del cast l’attrice inglese Julia McKenzie, Lynda Baron e Nicholas Parsons, quest’ultimo nelle vesti di Padre Gorman. È proprio sulla misteriosa morta del suo amico Gorman che Miss Marple dovrà indagare.
Programmi tv Rai, domenica 14 aprile 2013
Rai Uno ore 21,30 Un medico in famiglia, fiction
Rai Due ore 21,00 N.C.I.S. Gli scherzi della mente, telefilm; ore 21,45 Elementary, telefilm
Rai Tre ore 21,30 Report – Roma, programma di approfondimento
Rai 4 ore 21,15 Dexter, telefilm
Rai 5 ore 21,15 Il mistero dei fenicotteri rosa, film documentario
Rai Movie ore 21,15 Arsenio Lupin, film genere avventura
Rai Premium ore 21,15 Miss Marple – Un cavallo per la strega, film giallo