Questa sera, lunedì 15 aprile 2013, i canali Mediaset offrono diversi programmi tv. Su Canale 5 viene mandato in onda il film commedia Il diavolo veste Prada, diretto da David Frankel e con Meryl Streep nei panni di Miranda, Anne Hathaway nel ruolo di Andrea, Emily Blunt nelle vesti di Emily e Stanley Tucci in quelle di Nigel. Il film parla di una giovane neolaureata di nome di Andy che decide di trasferirsi a New York per coronare il proprio sogno professionale di fare la giornalista per un’importante rivista. Una volta giunta nella Grande Mela, riesce a trovare un primo impiego che però non sembra soddisfarla appieno. Infatti, si sottopone a un colloquio di lavoro per diventare una delle assistenti di Miranda, l’importante direttrice di una celeberrima rivista che tratta di moda. Nonostante Andy sia pressoché una neofita del mondo della moda, Miranda l’assume a patto che lei le faccia da assistente full time con la promessa di inserirla nella redazione vera e propria dopo un anno di collaborazione. Andy accetta con grande entusiasmo ignorando quanto sarà difficile per lei stare sempre dietro a Miranda. Nonostante i comportamenti tutt’altro che leali e per così dire umani della sua datrice di lavoro, Andy vuole proseguire nel suo intento convinta della grande opportunità che sta avendo di fatto trascurando il proprio fidanzato Nate, la propria famiglia e tutti gli amici. La crescita professionale di Andy sarà davvero esponenziale, ma a un certo punto messa di fronte a quanto stia rinunciando e soprattutto alla persona che sta diventando, deve fare i conti con la propria coscienza. Si Italia 1 vengono proposti due nuovi episodi in prima visione tv della serie Arrow, intitolati “Prova” e “Vertigine”. La serie è stata ideata da Marc Guggenheim insieme a Greg Berlanti e si fregia di avere nel proprio cast Stephen Ammel che recita nei panni di Oliver detto Freccia Verde e Katie Cassidy nel ruolo di Dinah Lanche detta Laurel. Su Rete 4 va in onda una nuova puntata settimanale del talk show Quinta Colonna condotto dal giornalista Paolo Del Debbio che si occuperà della sempre più drammatica emergenza lavoro che si sta avendo in Italia con una disoccupazione record in continuo aumento.



Su La5 è in programmazione il film commedia Se devo essere sincera, per la regia di Davide Ferrario e con Luciana Littizzetto nei panni di Adelaide, Neri Marcorè nel ruolo di Gaetano, Dino Abbrescia in quello di Renzo e Donatella Finocchiaro in quello di Gina. Il film parla delle vicissitudini che accadono intorno a una famiglia composta da Adelaide, insegnante di lettere in un liceo torinese, suo marito Renzo istruttore di guida e Livia, la loro figlia. Adelaide vive una vita molto tranquilla e serena fino a che non viene convocata in commissariato per testimoniare sull’omicidio che ha avuto come vittima una sua collega di lavoro. Dopo un momento di iniziale di vera antipatia con il commissario che porta avanti le indagini, Adelaide prende anche gusto a collaborare. Contemporaneamente, però, deve fare i conti con delle problematiche familiari visto che sospetta che suo marito Renzo la tradisca con una ragazza piuttosto attraente iscritta alla sua scuola guida. Su Mediaset Extra viene mandata in onda una replica di una puntata della trasmissione comica Colorado.



Su Iris viene mandato in onda il film drammatico Bugie, Baci, bambole e bastardi, diretto dal regista Anthony Draznan e con Sean Penn nel ruolo di Eddie, Kevin Spacey in quello di Mickey e Chazz Palmintieri in quello di Phil. È la controversa storia di tre amici che lavorano nel mondo dello spettacolo con scarsi risultati. Tutti e tre hanno grossi problemi anche da un punto di vista personale visto che Phil sta per essere cacciato di casa dalla moglie in seguito ai continui tradimenti, Eddie vorrebbe costruirsi una famiglia ma il suo status di fallito non glielo consente e Mickey che non riesce ad avere una vita privata degna di tale nome.



Su Italia 2 viene mandato in onda il film comico Hot Shots! diretto da Jim Abrahams e con Charlie Sheen nel ruolo di Topper e Valeria Golino in quello di Ramada. Il film parla delle divertenti vicissitudini che di un ex pilota degli Stati Uniti prima espulso per via di comportamenti non in linea con le regole militari e poi messo a capo di una delicatissima e disperata missione nella quale rincontrerà una sua ex fiamma. Su Boing va in onda un nuovo episodio della telenovela per ragazzi Isa tvb, con Maria Gabriela de Faria e Micaela Castellotti. A seguire un episodio della serie per ragazzi Icarly con Miranda Cosgrove.

 

Programmi tv Mediaset, lunedì 15 aprile 2013
Canale 5 ore 21,10 Il diavolo veste Prada, film commedia
Italia 1 ore 21,10 Arrow, serie tv di genere thriller
Rete 4 ore 21,10 Quinta Colonna, talk show
La 5 ore 21,10 Se devo essere sincera, film commedia
Mediaset Extra ore 21,00 Colorado, trasmissione cabarettistica
Iris ore 21,05 Bugie, Baci, bambole e bastardi, film drammatico
Italia 2 ore 21,30 Hot Shots!, film comico
Boing ore 20,25 Isa Tvb, telenovela per ragazzi; ore 21,15 Icarly, serie per ragazzi