Vediamo i programmi che propone il palinsesto Mediaset per la prima serata di oggi, mercoledì 17 aprile 2013. Canale 5, alle ore 21.10, trasmetterà il film drammatico Australia (2008), diretto dal regista e sceneggiatore australiano Baz Luhrmann, e interpretato da Nicole Kidman, Hugh Jackman, David Wenham, Bryan Brown e Bruce Spence. Lady Sarah Ashley (Nicole Kidman) è una bella e nobile donna inglese che, a seguito della morte del coniuge, eredita un ranch in Australia che versa in condizioni disastrose. Un ricco e potente capitalista tenterà in tutti i modi di espropriare il terreno alla donna, la quale, aiutata da un mandriano di nome Drover (Hugh Jackman), opporrà resistenza decidendo di risollevare le sorti del ranch. Sullo sfondo la Seconda guerra mondiale, con il drammatico bombardamento di Darwin da parte dei giapponesi. Su Italia 1, alle ore 21.10, ci aspetta una nuova appassionante puntata di Mistero, il programma dedicato ai fenomeni pseudoscientifici e paranormali, che andrà in onda con l’ultimo speciale di Adam Kadmon: le sue 7 verità. Rete 4, alle ore 21.10, prevede la messa in onda di due episodi della terza stagione di The Closer, la serie tv statunitense interpretata da Kyra Sedgwick, J. K. Simmons, Corey Reynolds, Robert Gossett e Tony Denison. Nella prima puntata, dal titolo “Caccia all’uomo”, uno spietato killer contrassegna le sue vittime seguendo l’ordine in cui le uccide. Dopo aver trovato i corpi privi di vita di due donne, la squadra omicidi si rende conto che manca un terzo cadavere; le indagini proseguono lungo un’aerea balneare. Nel secondo e ultimo episodio della serata, “Colti di sorpresa”, dopo lo stress patito a seguito dei recenti eventi, a Brenda viene assegnato un caso meno impegnativo: fare da accompagnatrice ad un giornalista che sta realizzando un servizio sul dipartimento di polizia di Los Angeles. Purtroppo, durante il percorso in auto, i due rimangono coinvolti in un violento agguato.
La 5, alle ore 21.10, andrà in onda con il film Scrivilo sui muri (2007), interpretato da Cristiana Capotondi, Primo Reggiani, Ludovico Fremont, Yvonne Sciò e Daniele De Angelis, per la regia di Giancarlo Scarchilli. Sole (Cristiana Capotondi), una bella universitaria in perenne contrasto con la madre, si innamora di Pierpaolo (Ludovico Fremont), incontrato casualmente, ed entra a far parte dei Civil Disobedience, un gruppo di writers che, nella notte, con le loro bombolette colora la città. Del gruppo fa parte anche Alex (Primo Reggiani), un ragazzo molto riservato e grande amico di Pierpaolo; tra Alex e Sole sembra nascere del tenero che, dopo un primo rifiuto del ragazzo in nome della grande amicizia che lo lega a Pierpaolo, sboccerà in un’intensa storia d’amore.
Mediaset Extra, alle ore 21.00, prevede la messa in onda della replica della dodicesima puntata del programma di intrattenimento Le Iene Show, condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band. La puntata, andata in onda domenica scorsa, è stata ricca sorprese, fra le quali Alessandro Preziosi in veste di Iena speciale. Tra i servizi più interessanti, inoltre, ricordiamo quello di Filippo Roma che si è occupato della legge che prevede un assegno di solidarietà per gli ex parlamentari che non sono stati rieletti, con un’intervista ad alcuni politici come Rutelli e Bocchino.
Iris, alle ore 21.10, trasmetterà il thriller Intrigo a Berlino (2006) diretto dal regista e produttore statunitense Steven Soderbergh, con George Clooney, Cate Blanchett, Tobey Maguire, Beau Bridges e Tony Curran. La pellicola, in bianco e nero, è ambientata nella Berlino del 1945 occupata dagli americani. Il capitano, nonché giornalista, Jake Geismar viene inviato sul posto per partecipare alla Conferenza di Potsdam. Jake accetta volentieri l’incarico in quanto spinto dalla voglia di rivedere la bella Lena (Cate Blanchett), una donna tedesca di cui si era perdutamente innamorato prima che gli eventi bellici lo separassero dalla stessa. Il marito di Lena, la quale intanto ha una relazione con l’autista di Jake, è ricercato da russi e americani. L’intrigo in cui si ritrova il capitano sembra tutt’altro che casuale.
Italia 2, alle ore 21.30, prevede la messa in onda di due episodi del telefilm di fantascienza Grimm I, con David Giuntoli, Russell Hornsby, Bitsie Tulloch, Silas Weir Mitchell e Sasha Roiz. Nella prima puntata, dal titolo “L’ape regina”, viene commesso un omicidio all’interno di un autobus. Le analisi mostreranno che il decesso è la conseguenza di una reazione allergica causata dall’eccessiva presenza nel corpo di veleno di api. Nick, così, capisce che potrebbe trattarsi di esseri chiamati Mellifer. Nel secondo episodio, “Cuori solitari”, Nick e Hank seguono più casi, che sembrano collegati, relativi alla scomparsa di alcune donne. Le indagini conducono i due presso un hotel cittadino, il cui proprietario è uno Ziegevolk.
Boing, alle ore 21.15, andrà in onda con le avventure di Carly e i suoi amici nella serie tv iCarly, interpretata da Nathan Kress, Noah Munck, Miranda Cosgrove, Jerry Trainor e Jennette McCurdy. A seguire, dalle ore 21.40, andranno in onda i cartoni animati Georgie e Occhi di gatto.
Programmi tv Mediaset, mercoledì 17 aprile 2013
Canale 5 ore 21.10, Australia, film
Italia 1 ore 21.10, Mistero, documentari
Rete 4 ore 21.10, The Closer, serie tv
La 5 ore 21.10, Scrivilo sui muri, film
Mediaset Extra ore 21.00, Le Iene Show, varietà
Iris ore 21.07, Intrigo a Berlino, film
Italia 2 ore 21.30, Grimm I, serie tv
Boing ore 21.15, iCarly, serie tv; ore 21.40, Georgie, serie animata; ore 22.05, Occhi di Gatto, serie animata.