È decisamente variegata la proposta televisiva delle reti Mediaset per stasera, venerdì 19 aprile 2013: si passa dalle risate di Paperissima all’adrenalina dei film d’azione fino al romantico palinsesto di La 5. Ma vediamo più nel dettaglio cosa ci aspetta per la prima serata.
Su Canale 5 sono di scena Gerry Scotti e Michelle Hunziker con Paperissima, la collaudatissima trasmissione che prende in giro famosi e gente comune con degli “svarioni” divertenti. Non ci saranno solo filmati di papere, ma anche sketch con protagonisti i due conduttori e gli ospiti della serata. E c’è da giurare che le risate arriveranno anche grazie a loro, visto che per questa sera sono previsti personaggi del calibro di Claudio Bisio, Luca Laurenti e Valeria Marini. Per Italia 1 invece la prima serata si preannuncia decisamente movimentata con la messa in onda del film tv Urban justice – Città violenta, che ha per protagonista una delle più apprezzate star dei film d’azione: Steven Seagal. Girato nel 2007 da Don E. Faunt Le Roy, la pellicola vede un cast in cui figurano anche Eddie Griffin, Carmen Serano e Cory Hart. Il coriaceo Simon Ballister, un ex agente dei corpi speciali, non riesce a darsi pace dopo che il figlio che faceva il poliziotto è stato ucciso durante uno scontro a fuoco con una gang. Inizia così la sua ricerca per potersi vendicare e si trasferisce nel quartiere dove il giovane prestava servizio. Le sue domande insistenti finiscono per infastidire il boss della zona, Armand, ma l’indagine di Ballister va avanti contro tutti e tutto e scoprirà… Per Rete 4 l’appuntamento del venerdì sera è con Salvo Sottile e Sabrina Scampini e il loro Quarto grado. Oggi si discuterà della sentenza della Corte di Cassazione che ha annullato il processo d’appello di Alberto Stasi, accusato dell’omicidio della fidanzata Chiara Poggi, il caso verrà giudicato nuovamente per cercare di fare luce sulla morte della ventiseienne di Garlasco. Avrà grande rilevanza anche l’attesa della sentenza della Corte d’Assise di Taranto, chiamata a pronunciarsi sulla innocenza o colpevolezza di Sabrina Misseri e Cosima Serrano, imputate per la morte di Sarah Scazzi.



La 5 prosegue la programmazione dei film tv tedeschi a tema romantico, tratti dai romanzi rosa di Inga Linstrom. Oggi è la volta di “Un weekend a Soderholm”, girato nel 2007 da Michael Steinke e che vede protagonisti Claudia Rieschel, Janina Flieger, Raphael Vogt e Jan Sosniok. Lena, dipendente di una agenzia di viaggi, per motivi di lavoro si reca per un weekend a Soderholm in Svezia. Con lei c’è anche il suo capo Kristina ed entrambe le donne faranno degli incontri molto interessanti. Lena conosce un affascinante professore, Soren, mentre Kristina ritrova un suo amore giovanile… Mediaset Extra propone la replica della puntata speciale di Mistero in cui ad avere il ruolo da protagonista è Adam Kadmon e le sue 7 verità.



Due nel mirino è il titolo del film che Iris ha in serbo per questa sera. Si tratta di un vivace film d’azione interpretato da Goldie Hawn e Mel Gibson che John Badham ha girato nel 1990. Rick, dopo aver rilasciato la sua testimonianza chiave contro dei potenti narcotrafficanti, ha visto la sua vita sconvolta. Gli è stata data un nuova identità e vive sotto protezione dell’FBI. Anni dopo incontra casualmente la sua ex fidanzata, che lo aveva sempre creduto morto, ma viene anche localizzato dai mandanti di coloro che aveva accusato. Inizia così una fuga senza quartiere insieme alla sua ex ragazza e…



Italia 2 propone una serata all’insegna del rombo dei motori con la messa in onda delle prove libere del Gp di Austin di motociclismo. Sulla tv per i più giovani, Boing, saranno ben tre i programmi per la prima serata. Si inizia alle 20.25 con il telefilm/telenovela venezuelana “Isa TVB” che ha per protagonista Maria Gabriela De Faria, Reinaldo Zavarce, Milena Torres e Micaela Castellotti. La vicenda ruota attorno a un gruppo di teenagers di cui si seguono le avventure scolastiche, di vita e amorose. Isabella, detta Isa, è innamorata di Alex, ma lui è fidanzato con Cristina. L’intrigo amoroso si complica perché anche Rey è innamorato di Cristina. A seguire c’è un’altra serie con protagonisti degli adolescenti, si tratta della statunitense iCarly con Miranda Cosgrove e Jennette MacCurdy e infine si potrà assistere a una nuova puntata del cartoon Georgie che racconta le avventure di una giovane adottata da una famiglia australiana che non esita ad abbandonare tutto pur di seguire il ragazzo di cui è innamorata.

 

Programmi tv Mediaset, venerdì 19 aprile 2013

Canale 5 ore 21.10 – Paperissima, varietà

Italia 1 ore 21.10 – Urban Justice. Città violenta, film d’azione

Rete 4 ore 21.10 – Quarto grado, attualità

La 5 ore 21.10 – Inga Lindstrom: Un weekend a Soderholm, film drammatico

Mediaset Extra ore 21.00 – Speciale Mistero: Adam Kadmon e le 7 verità, documentari

Iris ore 21.05 – Due nel mirino, film d’azione

Italia 2 ore 20.05 – Prove GP delle Americhe, motociclismo.

Boing ore 20.25 – Isa TVB, telenovela; ore 21.00 – Icarly, telefilm; ore 21.25 – Georgie, serie animata.