Vediamo quali sono i programmi previsti dal palinsesto Mediaset che andranno in onda, in prima serata, stasera martedì 2 aprile 2013. Canale 5, alle ore 21:10, manderà in onda il film “27 volte in bianco” (2008), diretto dalla regista e attrice americana Anne Fletcher, e interpretato da Katherine Heigl, James Marsden, Malin Akerman, Edward Burns e Judy Greer. Jane (Katherine Heigl) è una splendida ragazza che, nel corso della sua esistenza, ha preso parte, come damigella, a 27 matrimoni. Un giorno la sorella di Jane, Tess (Malin Akerman), le chiede di fare da damigella per il suo matrimonio con George (Edward Burns), di cui la ragazza è sempre stata follemente innamorata. La storia della giovane attira l’interesse di un giornalista di nome Kevin (James Marsden) il quale, con la scusa di voler realizzare un servizio sulle nozze di Tess e George, comincia a instaurare un rapporto con Jane per conoscerla e sapere cosa, per lei, rappresenta lo sposalizio. Tra i due, dopo un tormentato inizio fatto di discordie, contrasti e litigi, sembra nascere del tenero. Italia 1, alle ore 21:10, prevede la messa in onda di una nuova puntata del programma dedicato ai fenomeni paranormali “Mistero”, condotto da Marco Berry, Jane Alexander, Daniele Bossari, Lucilla Agosti, Andrea G. Pinketts e Nicole Pelizzari, con la collaborazione di Paola Barale. L’appuntamento di questa sera sarà dedicato allo speciale: i misteri della fede. Rete 4, alle ore 21:10, trasmetterà il film “Banana Joe” (1982), con Bud Spencer, Gianfranco Barra, Giorgio Bracardi, Enzo Garinei e Nello Pazzafini, per la regia di Stefano Vanzina. Banana Joe (Bud Spencer) è un commerciante di banane che svolge la sua attività lungo il fiume sudamericano di Amantido. Tutto sembra procedere nel migliore dei modi fino a quando Torsillo (Gianfranco Barra), pezzo da novanta della mafia locale, decide di prendere il controllo della vendita della frutta e, nel contempo, di realizzare un casinò nel paese sudamericano. Joe, così, comincia, non senza difficoltà, la sua battaglia per impedire la realizzazione del progetto.
Su La 5, alle ore 21:10, andrà in onda con il film “Caro zio Joe” (1994), diretto dal regista e sceneggiatore inglese Jonathan Lynn, con Michael J. Fox, Kirk Douglas, Nancy Travis, Olivia D’Abo e Colleen Camp. Joe McTeague (Kirk Douglas), per tutti “zio Joe”, è un ricco industriale la cui milionaria eredità fa gola ai suoi tanti parenti e alla sua affascinante infermiera Molly Richardson (Olivia d’Abo). Daniel (Michael J. Fox), il più piccolo tra i nipoti, inizialmente preferisce non partecipare all’opera di persuasione nei confronti dello zio per ottenere i suoi beni, ma, successivamente, capisce che sarebbe meglio evitare che l’ingente patrimonio finisca nelle tasche dei suoi ingordi e venali familiari. Su Mediaset Extra, alle ore 21:00, verrà trasmessa l’ultima puntata dello strepitoso programma comico “Zelig Circus”, che ormai da dieci anni ci permette di trascorre le serate all’insegna della risata.
Iris, alle ore 21:05, prevede la messa in onda del film drammatico, tratto da una storia realmente accaduta, “Evelyn” (2002), interpretato da Sophie Vavasseur, Niall Beagan, Hugh McDonagh, Pierce Brosnan e Mairead Devlin, e affidato alla regia di Bruce Beresford. Evelyn Doyle (Sophie Vavasseur) è una bambina di nove anni che, a seguito dell’abbandono della famiglia da parte della madre, è cresciuta con i fratelli e il padre Desmond Doyle (Pierce Brosnan). Nell’Irlanda di quel periodo era vietato dalla legge crescere dei bambini in un nucleo familiare separato, con conseguente affidamento degli stessi a un orfanotrofio. Così Desmond, sostenuto da suo fratello e da alcuni amici, inizia la sua personale battaglia, dinanzi alla Corte Suprema irlandese, per riprendersi i suoi amati figlioletti.
Italia 2, alle ore 21:30, manderà in onda il programma comico “Mai dire Gallery”, condotto dal mitico trio della Gialappa’s Band. Da Mai dire Banzai fino al seguitissimo Mai dire Grande Fratello, rivivremo i momenti più belli e spassosi con alcuni stralci delle varie edizioni dei tanti “Mai dire..”. Boing, alle ore 21:15, trasmetterà una nuova avventura dei tre amici Carly Shay, Sam e Freddie, nella serie tv statunitense “iCarly”, interpretata da Miranda Cosgrove, Jennette McCurdy, Nathan Kress, Jerry Trainor e Noah Munck. Dalle ore 21:40, la serata prosegue con le serie animate “Georgie” e “Occhi di Gatto”.
Programmi tv Mediaset, martedì 2 aprile 2013
Canale 5 ore 21:10, 27 volte in bianco, film
Italia 1 ore 21:10, Mistero – Speciale i Misteri della Fede, documentari
Rete 4 ore 21:10, Banana Joe, film
La 5 ore 21:10, Caro Zio Joe, film
Mediaset Extra ore 21:00, Zelig Circus, varietà
Iris ore 21:05, Evelyn, film
Italia 2 ore 21:30, Mai dire Gallery, varietà
Boing ore 21:15, iCarly, serie tv; ore 21:40, Georgie, serie animata; ore 22:05, Occhi di Gatto, serie animata.