Questa sera, lunedì 22 aprile 2013, sono diverse le proposte nei programmi tv dei canali Mediaset. Su Canale 5 è in programmazione il film commedia Due cuori e una provetta, per la regia di Josh Gordon in collaborazione con Will Speck e con Jennifer Aniston nei panni di Kassie, Jason Bateman nel ruolo di Wally, Thomas Robinson nei panni di Sebastian e Jeff Goldblum in quelli di Leonard. Il film parla della storia di una donna single, Kassie, che ha superato i quarant’anni di età e che per coronare il proprio sogno di diventare madre decide di ricorrere all’inseminazione artificiale. Fa presente la cosa al suo migliore amico Wally, che essendo da sempre innamorata di lei si propone come donatore. Kassie però non ha intenzione di accettare questa situazione anche perché Wally è un uomo piuttosto eccentrico nei comportamenti che non le piacciono. Kassie sceglie quindi come donatore un certo Ronald. Wally però proprio non ci sta e una notte, dopo qualche bicchiere di birra di troppo, decide di sostituire il suo seme a quello di Ronald. Ovviamente Kassie non sa niente. I due si separano per motivi contingenti anche ai rispettivi lavori per ritrovarsi dopo sette anni con lei che incomincia ad avere dei sospetti su quanto accaduto. Su Italia 1 sono in programmazione due episodi in prima visione tv della serie Arrow sviluppata tra gli altri da Greg Berlanti e con Stephen Amell, Katie Cassidy e Willa Holland. I due episodi che vengono mandati in onda sono intitolati rispettivamente “Tradimento” e “Odissea”. Su Rete 4 il giornalista Paolo Del Debbio conduce una nuova puntata della trasmissione di approfondimento Quinta Colonna, che oltre a occuparsi dei problemi economici e finanziari della gente comune con collegamenti in diretta da diverse piazze italiane, pone grande attenzione e spazio all’elezione del Presidente della Repubblica che ha visto per la prima volta nel corso della storia repubblicana italiana la conferma di quello precedente.



La prima serata di La 5 propone la messa in onda del film commedia Si fa presto a dire amore, per la regia di Enrico Brignano e con lo stesso Brignano nei panni di Enrico, Vittoria Belvedere nel ruolo di Silvia, Samuela Sardo in quello di Elvira e Corrado Olmi in quello del padre di Enrico. Enrico è un uomo di circa trent’anni alle prese con problemi di natura sentimentale e lavorativa. Infatti, viene lasciato da quello che sembrava essere il grande amore della sua vita, Silvana. Si getta nella disperazione e nello sconforto più assoluto, cercando di trovare comprensione nei propri amici. Comprensione che non sembra bastargli, tant’è che è vicino a tentare il suicidio o almeno questo è il suo intendimento fino a che non incontra Elvira. I due si innamorano e si incominciano a frequentare. Tutto sembra andare bene fino a che non torna Silvana con Enrico che tenta faticosamente di portare avanti due storie parallele con le tutte le situazioni che questo comporterà.



Su Mediaset Extra viene mandata in onda la puntata in replica della trasmissione comica Colorado, la prima di questa nuova stagione. Su Iris va in onda il film thriller Mystic River diretto da Clint Eastwood e con Sean Penn nei panni di Jimmy Markun, Tim Robbins nel ruolo di Dave e Kavin Bacon in quello di Sean.

Su Italia 2 va in onda un nuovo appuntamento con la trasmissione di approfondimento calcistico, Undici, condotta da Pierluigi Pardo che con i suoi ospiti analizza i principali temi proposti dall’ultima giornata di campionato di Serie A. Su Boing viene mandata in onda una nuova puntata della serie per ragazzi iCarly di Dan Schneider e con Miranda Cosgrove e Jenette McCurdy.



 

Programmi tv Mediaset, lunedì 22 aprile 2013

Canale 5 ore 21,10 Due cuori in provetta, film commedia

Italia 1 ore 21,10 Arrow, serie televisiva

Rete 4 ore 21,10 Quinta Colonna, talk show

La 5 ore 21,10 Si fa presto a dire amore, film commedia

Mediaset Extra ore 21,10 Colorado, varietà

Iris ore 21,10 Mystic River, film thriller

Italia 2e ore 21,30 Undici, sport

Boing ore 21,15 iCarly, serie per ragazzi