Risate, film e cronaca nera: i programmi tv Mediaset offrono una vasta gamma di scelta per oggi, venerdì 26 aprile 2013. La prima serata di Canale 5 è dedicata agli errori in tv, al cinema e in ogni momento della vita. Va infatti in onda Paperissima, la longeva trasmissione che ci fa divertire da ben diciotto anni. Alla conduzione ci sono Gerry Scotti e Michelle Hunziker che intrattengono gli spettatori con alcuni divertenti sketch tra un filmato e l’altro. Gli ospiti che questa sera vedranno messe in piazza le loro papere sono Elisabetta Canalis, Vittorio Brumotti e la coppia di conduttori che è rimasta al timone della trasmissione per sei edizioni: Marco Columbro e Lorella Cuccarini.
Italia 1 propone un film d’azione che ha per protagonista Steven Seagal, si tratta di Ruslan, un lungometraggio per la tv coprodotto da Usa e Canada nel 2009 e diretto da Jeff King. Accanto al coriaceo Seagal recitano Laura Mennel, Mike Dopud e uno stuolo di attori di origine russa. Ruslan Drachev è un russo che, dopo aver trascorso molti anni della sua vita nelle fila della mafia russa, è divenuto un apprezzato scrittore di thriller. Divorziato dalla moglie, si decide a tornare a casa quando apprende che la figlia è in procinto di sposarsi con criminale che lui conosce molto bene. Giunge però troppo tardi, infatti la ragazza è stata vittima di un attentato proprio il giorno del suo matrimonio e si trova in coma, l’ex moglie invece è stata barbaramente uccisa. Ruslan è alla ricerca dei colpevoli per vendicarsi e torna perciò a frequentare il mondo della mala che aveva abbandonato. La prima serata di Rete 4 è appannaggio di Salvo Sottile e Sabrina Scampini e del loro Quarto grado, il programma che approfondisce di casi di cronaca nera. Diversi sono i gialli irrisolti sui quali si focalizzeranno le attenzioni dei due giornalisti e non mancheranno neppure i cold case.



Il venerdì di La 5 è dedicato ai film tv tedeschi tratti dai romanzi rosa di Inga Lindstrom, questa sera è la volta di Giorni d’estate sul lago Lilja, girato nel 2007 da John Delbridge. I protagonisti sono Christina Rainer, Volker Lechtenbrink, Kerstin Gahte e Jytte-Merle Bohrnsen. La vicenda è ambientata in Svezia e vede Hanna, che gestisce un caseificio nella capitale, recarsi nel villaggio di Lilja-See per intraprendere una relazione d’affari con Per Nordenfeldt, un produttore locale di formaggi che lavora il latte di alce. Tra i due scocca la scintilla dell’amore, ma sono entrambi sposati.



Mediaset Extra presenta invece la replica di un programma di denuncia, Scappati con la cassa andato in onda nel 2007 e che era una sorta di prolungamento de Le iene. Vengono proposti numerosi servizi in cui gli inviati d’assalto della celebre trasmissione vanno a scovare truffatori che si sono impadroniti del denaro di altri con i metodi più subdoli e si cerca di scoprire se vi sarà mai la possibilità di recuperare il maltolto. A occuparsi delle interviste/inchieste sono Matteo Viviani, Giulio Golia e Luigi Pelazza, mentre la conduzione in studio è affidata alla iena Sabrina Nobile. 

Il film di questa sera di Iris appartiene al ciclo I Duri del Cinema e vede la messa in onda de La prova con Jean Claude Van Damme. Si tratta di una pellicola del 1996 diretta dallo stesso Van Damme che è frutto di una coproduzione anomala, in cui capitali americani si sono uniti ad altri delle Antille Olandesi. A fianco del roccioso belga compare anche una stella ormai matura di Hollywood come Roger Moore, insieme a Jack Mcgee e Janet Gunn. La pellicola è ambientata negli anni Venti a New York. Christopher è un giovane che vive di borseggio insieme a una banda di ragazzini orfani che lui protegge. Quando viene scoperto è costretto a prestare il suo lavoro su una nave turca in cui è trattato alla stregua di uno schiavo, ma ben presto le sue doti di combattente nato lo mettono in luce agli occhi del capitano. Condotto su un’isola, ha modo di seguire gli insegnamenti di un anziano lottatore di arti marziali e decide poi di partecipare a un torneo internazionale in cui si sfidano i più bravi combattenti al mondo. Non sarà facile ottenere l’invito per gareggiare e…



Anche Italia 2 vede di scena i duri, questa volta però non si tratta di attori, ma degli atleti del wrestling, viene infatti trasmessa, in prima tv, una nuova puntata di Wrestling raw, condotto da Christian Recalcati, durante il quale si potranno seguire gli ultimi incontri dei giganti americani di questo spettacolare sport.

Per Boing il palinsesto è invariato in tutti giorni feriali e prevede la trasmissione di un nuovo episodio di Isa TVB, la telenovela made in Venuezuela con Maria Gabriela de Faria che interpreta la quattordicenne Isa. Insieme a lei ci sono tanti giovani attori come Willy Martin, Micaela Castellotti, Milena Torres, Carolina Gaitan e Reinaldo Zavarce. A seguire c’è il consueto appuntamento con la serie americana iCarly e infine una nuova puntata del cartoon giapponese Georgie.

 

Programmi tv Mediaset, venerdì 26 aprile 2013

Canale 5 ore 21.10 – Paperissima – varietà

Italia 1 ore 21.10 – Ruslan – film d’azione

Rete 4 ore 21.10 – Quarto grado – attualità

La 5 ore 21.10 – Inga Lindstrom: giorni d’estate sul lago Lilja – film tv drammatico

Mediaset Extra ore 21.00 – Scappati con la cassa – attualità

Iris ore 21.05 – La prova – film d’azione

Italia 2 ore 21.3o – Wrestling raw – sport

Boing ore 20.25 – Isa TVB – telenovela; ore 21.15 – ICarly – serie tv; ore 21.40 – Georgie – serie animata