Vediamo quali sono i programmi previsti dal palinsesto Mediaset che andranno in onda questa sera, domenica 28 aprile 2013. Su Canale 5, alle 21.30, andrà in onda il film del 1998 La maschera di ferro, diretto dal regista statunitense Randall Wallace e interpretato da Leonardo Di Caprio, Gabriel Byrne, Jeremy Irons, Gérard Depardieu e John Malkovich. Athos, Aramis e Porthos hanno abbandonato da tempo le vesti di moschettieri, e D’Artagnan è rimasto il solo a prestare ancora servizio presso la Corte reale. Alla guida del regno di Francia vi è il crudele Luigi XIV, che è riuscito a portare il popolo alla fame e alla povertà più assoluta. Questa terribile situazione induce i tre moschettieri a riunirsi, sotto la guida di D’Artagnan, per liberare un misterioso prigioniero che da anni è rinchiuso nella Bastiglia e costretto a tenere una maschera di ferro che gli copre il viso; l’uomo altro non è che Filippo, il gemello del re, di cui nessuno conosceva l’esistenza. Obiettivo della missione è quello di sostituire i due fratelli, incarcerare Luigi e mettere sul trono Filippo, uomo dall’animo buono e gentile. Su Italia 1, alle 21.25, in diretta dagli studi di Cologno Monzese, andrà in onda una nuova puntata del programma cult Le Iene show, condotto, in questa edizione, da Ilary Blasi, Teo Mammuccari e la Gialappa’s Band. Anche questa sera saranno numerosi i servizi, le inchieste e le interviste spesso irriverenti e impertinenti, ma sempre all’insegna della verità, volte a portare alla conoscenza di tutti i problemi e le magagne che caratterizzano il nostro Paese e non solo. Rete 4, alle 21.40, prevede la messa in onda del settimo episodio della serie tv di produzione spagnola Tierra de Lobos 2 – L’amore e il coraggio, interpretata da Silvia Alonso, Antonio Velazquez, Adriana Torrebejano, Dafne Fernández, Álex García Fernández e Maria Castro. Cesar viene a conoscenza di essere il padre del bambino di Almudena, ma quest’ultima gli chiede di non rivelare a nessuno la verità. Ugarte rapisce Rosa, la quale viene, però, salvata da Elena; nel frattempo l’uomo riesce a fuggire, ma sulle sue tracce vi sono Cesar, Anibal e Roman. Dopo averlo raggiunto, Ugarte viene ucciso da Anibal, intervenuto per salvare il fratello.
Su La 5, a partire dalle 21.10, andranno in onda due nuovi episodi della seconda stagione della serie tv di genere medical drama, nata da un’idea di David Shore e Paul Attanasio, Dottor House – Medical Division, interpretata da Hugh Laurie, Lisa Edelstein, Omar Epps, Robert Sean Leonard, Jennifer Morrison e Jesse Spencer. Nel primo episodio della serata, dal titolo “Sotto la pelle”, una giovanissima modella, Alexandra Simms, perde improvvisamente i sensi nel corso di una sfilata di moda e viene ricoverata al Princeton-Plainsboro Teaching Hospital. Dopo aver effettuato le prime analisi, si scopre che la ragazza è positiva all’eroina e, così, House decide di indurle un coma farmacologico per permettere una disintossicazione più rapida; ma l’indomani mattina, al risveglio, i medici avranno una brutta sorpresa: la giovane Alexandra sembra avere un’amnesia a breve termine. Nell’episodio successivo, intitolato “Sesso assassino”, Henrie, un signore molto avanti con l’età, viene ricoverato a causa di una crisi epilettica e, a seguito di alcuni accertamenti, gli viene diagnosticato un tumore ai testicoli. In realtà, però, la malattia non giustifica l’epilessia e, così, si sospetta una malattia contratta sessualmente; dopo i primi tentennamenti, Henrie confessa di avere avuto rapporti con l’ex moglie.
Italia 2, alle 21.30, prevede la messa in onda del film horror Il nascondiglio del diavolo – The Cave (2005), interpretato da Cole Hauser, Morris Chestnut, Eddie Cibrian, Lena Headey e Piper Perabo, con la regia di Bruce Hunt. Una squadra di speleologi e biologi parte alla volta della Romania, sui monti Carpazi, con l’obiettivo di andare a esplorare e studiare le antiche rovine di un’antichissima abbazia risalente all’età medievale. Al di sotto della struttura viene ritrovato un enorme sistema di grotte sotterranee che, con grande stupore degli scienziati, sembra non essere mai stato esplorato, ma il gruppo non sa ancora quale terribile essere ha scelto quelle grotte come fissa dimora.
Su Iris, alle 21.01, andrà in onda il film d’azione Sol Levante (1993), diretto dal regista americano Philip Kaufman e interpretato da Sean Connery, Harvey Keitel, Wesley Snipes, Tia Carrere e Cary-Hiroyuki Tagawa. La pellicola, rivisitazione del romanzo di Michael Crichton, è ambientata a Los Angeles; nel corso di una grande festa alla Takemoto Tower, una giovane squillo viene ritrovata uccisa e il compito di risolvere il caso viene affidato a Tom Graham (Harvey Keitel) e Webster Smith (Wesley Snipes) guidati dal capitano John Connor (Sean Connery). Le prime indagini conducono a Eddy Sakamura ma, in realtà, questa pista si rivelerà sbagliata. Su Mediaset Extra, a partire dalle 21.30, andrà in onda la replica del programma di attualità Domenica Live, condotto come ogni settimana da Barbara D’Urso. Anche quest’appuntamento sarà ricco di argomenti di ogni genere, dalla politica all’attualità, dall’economia allo spettacolo, e molteplice saranno gli ospiti in studio. Il canale dedicato ai più piccoli, Boing, inizia la serata alle ore 20.55 con la serie animata avente come protagonista il gatto più divertente della tv The Garfield Show; a seguire andranno in onda le serie animate Georgie e Occhi di Gatto.
Programmi tv Mediaset, domenica 28 aprile 2013
Canale 5 ore 21.30, La maschera di ferro, film.
Italia 1 ore 21.25, Le Iene Show, intrattenimento.
Rete 4 ore 21.40, Tierra de Lobos 2 – L’amore e il coraggio, serie tv.
La 5 ore 21.10, Dottor House 2 – Medical Division, serie tv.
Italia 2 ore 21.30, Il nascondiglio del diavolo – The Cave, film.
Iris ore 21.01, Sol Levante, film.
Mediaset Extra ore 21.30, Domenica Live, rubrica di attualità.
Boing ore 20.55, The Garfield show, serie animata; ore 21:45, Georgie, serie animata; ore 22:10, Occhi di gatto, serie animata.