Vediamo i programmi che il palinsesto Mediaset manderà in onda stasera, martedì 30 aprile. Canale 5 trasmetterà la quarta puntata di Benvenuti a tavola 2, con Giorgio Tirabassi, Fabrizio Bentivoglio, Lorenza Indovina, Debora Villa e Vanessa Incontrada. Nel primo episodio, dal titolo “Can che abbaia, non morde”, Leone è costretto a rivolgersi a uno strozzino per rimediare ai debiti che lo affliggono; chiede anche il sostegno di Renato avanzandogli una proposta più unica che rara: prendere il posto di chef appartenente a Carlo (Fabrizio Bentivoglio) in cambio di denaro prestato. Nel secondo e ultimo episodio della serata, “47 morto che parla”, Carlo, pronto a rioccupare il suo posto da chef, sente, però, enormemente la mancanza di Renato il quale viene, così, riassunto come lavapiatti. Leone, intanto, ancora alle prese con lo strozzino sembra ormai aver preso la terribile decisione di vendere il tanto amato ristorante. Italia 1 trasmetterà il film fantastico Stardust (2007) diretto da Matthew Vaughn, e interpretato da Claire Danes, Charlie Cox, Michelle Pfeiffer, Robert De Niro e Sienna Miller. Tristan (Charlie Cox) è un giovane ragazzo che, per conquistare il cuore della bella Victoria (Sienna Miller), decide di regalarle una stella cadente finita aldilà del muro che separa la terra dal misterioso regno di Stormhold. Alla ricerca della stella vi sono anche i quattro figli del re di Stormhold, il cui obiettivo è quello di succedere al padre per governare il regno, e la crudele strega Lamia (Michelle Pfeiffer), intenzionata a ottenere l’eterna giovinezza. La stella, intanto, si trasforma in una splendida ragazza di nome Yvaine (Claire Danes). Rete 4 prevede la messa in onda del film drammatico, ispirato al romanzo di John Grisham, Il momento di uccidere (1996), con Sandra Bullock, Matthew McConaughey, Samuel L. Jackson, Kevin Spacey e Chris Cooper, per la regia di Joel Schumacher. Una povera bambina nera di soli dieci anni viene stuprata da due bianchi ubriachi nel Mississippi. Il padre della vittima, Carl Lee Hailey (Samuel L. Jackson), sconvolto dal dolore e in preda all’ira, decide di farsi giustizia da solo e uccide i due uomini. L’avvocato Jake Brigance (Matthew McConaughey), coadiuvato dalla giovane e coraggiosa studentessa di legge Ellen Roark (Sandra Bullock), assume la difesa di Carl. Purtroppo, il duro ostacolo da superare è rappresentato dai radicati pregiudizi e da quel senso di omertà che caratterizzano la società.



La 5 andrà in onda con il thriller Best Friends (2005), diretto da Michael Scott, e interpretato da Megan Gallagher, Claudette Mink, Barclay Hope, Liam Ranger, Brittney Wilson e Nels Lennarson. L’esistenza di due famiglie, apparentemente tranquilla, verrà stravolta da inquietanti rivelazioni e accadimenti. La causa di tutto sembra essere una donna e l’unica soluzione per risolvere questo vortice di male e aggressività è ucciderla. Mediaset Extra prevede la messa in onda di una replica di “Zelig – Svisti e mai visti”. Saranno trasmessi gli sketch inediti e i momenti più divertenti del dietro le quinte del cabaret di Canale 5 condotto, nel 2011, dal fantastico duo Claudio Bisio & Paola Cortellesi.



Iris prevede la messa in onda del film western Là dove scende il fiume (1952), diretto da Anthony Mann, con Rock Hudson, James Stewart, Julie Adams, Arthur Kennedy e Lori Nelson. Glyn McLyntonk (James Stewart) si offre di fare da guida a un convoglio di pionieri per raggiungere l’Oregon. Durante l’accampamento notturno un gruppo di indiani li attacca ferendo Laura (Julie Adams), la figlia del capo convoglio; così, Glyn e Emerson Cole (Arthur Kennedy), un ladro di cavalli che si era aggiunto al gruppo durante il viaggio, mostrano tutto il loro valore uccidendo gli aggressori e salvando la vita ai pionieri.



Su Italia 2, alle ore 21:30, la Gialappa’s Band è pronta a farci passare una serata all’insegna del divertimento con una nuova puntata del programma Mai dire Gallery, dedicato agli sketch più belli e spassosi dei tanti “Mai dire..” che il trio ha condotto. Personaggi del calibro di Antonio Albanese, Fabio De Luigi e Aldo Giovanni & Giacomo ci regaleranno momenti di assoluta comicità. Boing, alle ore 21:15, prevede la messa in onda di un nuovo appuntamento con iCarly, il telefilm statunitense ideato da Dan Schneider e interpretato da Jerry Trainor, Miranda Cosgrove, Noah Munck, Jennette McCurdy e Nathan Kress. Dalle ore 21:40, la programmazione continua con il cartone animato Georgie e con due episodi della serie animata Occhi di Gatto.

 

Programmi tv Mediaset, martedì 30 aprile 2013

Canale 5 ore 21:10, Benvenuti a tavola 2 – Nord vs Sud, serie tv

Italia 1 ore 21:10, Stardust, film

Rete 4 ore 21:10, Il momento di uccidere, film

La 5 ore 21:10, Best Friends, film

Mediaset Extra ore 21:00, Zelig – Svisti e mai visti, intrattenimento

Iris ore 21:05, Là dove scende il fiume, film

Italia 2 ore 21:30, Mai dire Gallery, intrattenimento

Boing ore 21:15, iCarly, serie tv; ore 21:40, Georgie, serie animata; ore 22:05, Occhi di Gatto, serie animata.