Vediamo i programmi che propone il palinsesto Mediaset per la prima serata di oggi, venerdì 5 aprile 2013. Su Canale 5, alle ore 21:10, farà il suo debutto la tredicesima edizione del divertente programma televisivo di Antonio Ricci, “Paperissima”, condotto anche quest’anno (ed è la quinta volta consecutiva) dall’ormai collaudata coppia formata da Gerry Scotti e Michelle Hunziker. Naturalmente papere, errori e svarioni televisivi la faranno da padrone, garantendo una serata all’insegna della risata. Tra le novità di questa nuova stagione vi rientrano le quattro paperette Yasmin Ussani, Lada Poznyakova, Ana Maria Moya Calzado e Carlotta Maggiorana, volti già conosciuti in tv in quanto hanno preso parte ai casting estivi di Veline 2012. Inoltre, come di consueto ormai da qualche anno, ad aprire il programma vi saranno Ilary Blasi e Francesco Totti che si renderanno protagonisti di un viaggio negli anni ‘50. Italia 1, alle ore 21:10, andrà in onda con il film d’azione “A Dangerous Man – Solo contro tutti” (2009), diretto dal regista e produttore hawaiano Keoni Waxman, e interpretato da Steven Seagal, Marlaina Mah, Terry Chen, Jesse Hutch e Vitaly Kravchenko. Shane Daniels (Steven Seagal) riacquista la libertà dopo aver scontato, da innocente, ben sei anni di carcere. Da uomo libero, per sua sfortuna, diviene testimone di uno scambio di pregiati diamanti da parte di rappresentanti della mafia cinese. In pericolo, Shane decide di rivolgersi al capo russo Sergej (Jesse Hutch) e, dopo aver scoperto che le autorità locali sono tutte corrotte, da soli cercheranno di sconfiggere l’organizzazione criminale. Rete 4, alle ore 21:10, prevede la messa in onda del programma di inchieste giudiziarie “Quarto grado”, affidato alla conduzione di Salvo Sottile, con la collaborazione della giornalista milanese Sabrina Scampini.



La 5, alle ore 21:10, trasmetterà il secondo episodio della quarta stagione, intitolato “Nuvole su Sommarholm”, della serie tv “Inga Lindstrom”, interpretato da Stephanie Kellner, Hendrik Duryn, Martina Servatius, Jana Klinge e Kathrin Spielvogel, per la regia di Karola Meeder. Britta Katting (Stephanie Kellner) è una brava infermiera che presta servizio presso l’ospedale pediatrico di Stoccolma. Un giorno la sua cara amica Stine Hamsun (Jana Klinge), fotografa di professione, le chiede di accompagnarla dalla ricca famiglia Rosen, presso la quale avrebbe dovuto realizzare la sua prossima inchiesta fotografica. Nella villa, il figlio Conrad (Hendrik Duryn) viene inaspettatamente colto da un forte attacco d’asma e Britta, dall’alto della sua esperienza sul campo, riesce a salvargli la vita.



Mediaset Extra, alle ore 21:00, manderà in onda con la replica della terza puntata del docu-reality dedicato alla chirurgia estetica “Plastik – Ultrabellezza”, andata in onda nel maggio del 2011. Il programma, condotto dalla bella Elena Santarelli, è improntato sui diversi mutamenti del corpo che conseguono a un intervento di chirurgia plastica, con consigli molto utili da parte di esperti del settore, i quali intervengono direttamente dall’interno delle sale operatorie.

Iris, alle ore 21:00, prevede la messa in onda del film di fantascienza “Atto di forza” (1990), diretto dal regista olandese Paul Verhoeven, con Arnold Schwarzenegger, Rachel Ticotin, Sharon Stone, Ronny Cox e Michael Ironside. Siamo nel 2084 e Doug Quaid (Arnold Schwarzenegger), un muratore sposato con l’affascinante Lori (Sharon Stone), decide di recarsi presso la Rekall, un’agenzia di viaggi virtuali, per assecondare il suo desiderio, ormai trasformatosi in una ossessione, di effettuare un viaggio sul Marte. Una volta addormentato, gli addetti scoprono che Quaid precedentemente era già stato sottoposto a un trattamento della mente; l’uomo, così, si sveglia bruscamente, viene sedato e la sua memoria viene manipolata, cancellando la visita alla Rekall.



Su Italia 2, alle ore 21:40 andrà in onda una nuova puntata di “Wrestling Raw”, il programma dedicato alla lotta libera e commentato da Christian Recalcati. In questa puntata ci aspetta l’imperdibile scontro tra The Rock e John Cena. A seguire, dalle ore 22:30, ancora calci e pugni con “Oktagon presenta: Italia Duel”, dove verranno trasmessi i vari incontri di kickboxing e thaiboxe commentati da Carlo Di Blasi.

Boing, il canale dei più piccoli, alle ore 21:15, trasmetterà un nuovo episodio della serie tv americana “iCarly”, interpretata da Miranda Cosgrove, Jerry Trainor, Jennette McCurdy, Noah Munck e Nathan Kress. Dalle ore 21:40, la serata prosegue con il cartone animato “Georgie”, e con le avventure delle tre sorelle della serie animata “Occhi di Gatto”.

 

Programmi tv Mediaset, venerdì 5 aprile 2013

Canale 5 ore 21:10, Paperissima, varietà

Italia 1 ore 21:10, A Dangerous Man – Solo contro tutti, film

Rete 4 ore 21:10, Quarto grado, attualità

La 5 ore 21:10, Inga Lindstrom – Nuvole su Sommarholm, film tv

Mediaset Extra ore 21:00, Plastik – Ultrabellezza, documentari

Iris ore 21:01, Atto di forza, film

Italia 2 ore 21:39, Wrestling Raw, sport; ore 22:32, Oktagon presenta: Italia Duel, sport

Boing ore 21:15, iCarly, serie tv; ore 21:40, Georgie, serie animata; ore 22:05, Occhi di Gatto, serie animata.