Ecco quali sono i programmi previsti sui canali Mediaset per la prima serata di oggi, domenica 7 aprile 2013. Su Canale 5, alle ore 21.30, andrà in onda il film epico-storico “Le crociate – Kingdom of Heaven” (2005), diretto da Ridley Scott e interpretato da Orlando Bloom, Liam Neeson, Eva Green, Jeremy Irons e David Thewlis. Protagonista della storia è il francese Baliano (Orlando Bloom) rimasto vedovo a seguito del suicidio della moglie, la quale si è tolta la vita dopo la morte del loro unico figlio. Goffredo, barone di Ibelin, raggiunge il figlio Baliano e lo esorta a trasferirsi con lui a Gerusalemme per gestire alcune terre di cui è feudatario; ma prima di giungere a destinazione, Goffredo muore a seguito di un combattimento con alcune guardie francesi. Dopo questi accadimenti, il giovane Baliano decide di partire ugualmente per Gerusalemme. Su Italia 1 la serata è interamente dedicata agli appassionati delle due ruote; infatti , alle ore 21.00, andrà in onda il Gran Premio del Qatar della Moto GP, commentato da Guido Meda e seguito, direttamente dai box, da Anna Capella e Paolo Beltramo. A seguire, alle ore 21.50, Ronny Mengo condurrà il programma sportivo “Fuori giri”, dove commenterà e analizzerà i risultati della gara. Su Rete 4, alle ore 21.35, andrà in onda un nuovo appuntamento con la serie tv di produzione spagnola “Tierra de Lobos – L’amore e il coraggio II”, interpretata da Silvia Alonso, Adriana Torrebejano, Antonio Velazquez, Dafne Fernández e Álex García Fernández. In questo quinto episodio, dal titolo “Come fratelli”, Cesar confessa ad Ugarte che Anibal è l’autore dell’esplosione della polveriera e, nel corso di una perquisizione a casa dell’uomo, vengono rinvenuti degli abiti che odorano di polvere da sparo. Ugarte affronta Anibal e lo ferisce con un colpo di pistola, ma nonostante la ferita quest’ultimo riesce a scappare. Grazie all’aiuto di Nieves, Elena trova Anibal e lo aiuta a nascondersi.
La 5, alle ore 21.10, prevede la messa in onda di due episodi della prima stagione della serie tv statunitense “Dottor House – Medical Division”, interpretata da Hugh Laurie, Lisa Edelstein, Robert Sean Leonard, Omar Epps e Jesse Spencer. Nel primo episodio della serata, intitolato “Verità nascoste”, l’intero ospedale è nella totale confusione a causa di una epidemia di meningite che ha colpito un gruppo di persone, le quali si trovavano ad assistere a una competizione di nuoto. Tra i vari ammalati, House individua una giovane di 12 anni, la quale mostra sintomi non esattamente coincidenti con quelli della meningite e, così, riunisce la sua squadra per tentare di capire quale possa essere la diagnosi. Nell’episodio successivo, dal titolo “I mille volti dell’amore”, il dottor House deve tentare di scoprire quali possano essere le cause dell’ictus che ha colpito un giovane ragazzo; nel frattempo si avvicina il giorno dell’appuntamento tra House e Cameron e il dottore è sempre più insicuro in quanto non più abituato ad uscire con una donna.
Su Italia 2, alle ore 21.00, sarà trasmesso (come su Italia 1), dal Losail Circuit, il Gran Premio del Qatar della Moto GP 2013, commentato dal giornalista Guido Meda, mentre in collegamento dai box ci saranno Paolo Beltramo e Anna Capella. A seguire, alle ore 22.00, andrà in onda la commedia horror “Severance – Tagli al personale”, interpretata da Danny Dyer, Toby Stephens, Claudie Blakley, Laura Harris e Andy Nyman, e diretta dal regista inglese Christopher Smith. Un gruppo di colleghi di lavoro parte per una vacanza premio, sui Carpazi, concessa dall’azienda per la quale lavorano; durante il viaggio, però, si ritroveranno a dover affrontare un problema più grande di loro: alcuni sconosciuti serial killer, infatti, spingono il gruppo ad addentrarsi nel bosco e successivamente iniziano a uccidere uno a uno i poveri malcapitati.
Iris, alle ore 21.05, prevede la messa in onda del film del 1997 “9 settimane e ½ – La conclusione (Il sapore del sesso)”, interpretato da Mickey Rourke, Angie Everhart , Steven Berkoff e Agathe De La Fontaine con la regia di Anne Gourdaud. John non riesce a dimenticare il rapporto avuto con l’affascinante Elizabeth e, così, decide di tornare a Parigi per ritrovarla. Una volta giunto nella capitale francese, durante un’asta di opere d’arte, incontra due giovani donne che sembrano sapere molto sul suo passato e sulla sua relazione con l’amata Elizabeth. Su Mediaset Extra, alle ore 21.30, andrà in onda la replica del programma di attualità “Verissimo”, condotto, come sempre, da Silvia Toffanin, con l’intervento di Alvin e Daniele Bossari, i consigli di moda di Jonathan e le gustose ricette consigliate dal giovane chef Andrea.
Su Boing, canale dedicato ai più piccoli, la serata ha inizio, alle ore 20.55, con la divertente serie animata , creata dall’attore americano Jim Davis, “The Garfield Show”, che ha come protagonista il gatto Garfield e la sua famiglia. A seguire, a partire dalle ore 21.45, andranno in onda le serie animate “Georgie” e “Occhi di gatto”.
Programmi tv Mediaset, domenica 7 aprile 2013
Canale 5 ore 21.30, Le crociate – Kingdom of Heaven, film.
Italia 1 ore 21.00, Motogp Gp del Qatar 2013, sport; ore 21.50, Fuori giri, programma sportivo.
Rete 4 ore 21.35, Tierra de lobos 2, serie tv.
La 5 ore 21.10, Dottor House – Medical division I, serie tv.
Italia 2 ore 21.00, Motogp Gp del Qatar 2013, sport; ore 22.00, Severance – Tagli al personale, film.
Iris ore 21.05, 9 settimane e ½ – La conclusione (Il sapore del sesso), film.
Mediaset Extra ore 21.30, Verissimo, rubrica di attualità.
Boing ore 20.55, The Garfield Show, serie animata; ore 21.45, Georgie, serie animata; ore 22.10, Occhi di gatto, serie animata.