Ecco quali sono i programmi previsti dal palinsesto Mediaset per la prima serata di oggi, mercoledì 1 maggio. Su Canale 5, a partire dalle ore 20.40, la serata è interamente dedicata agli appassionati di calcio, con la diretta della semifinale di ritorno di Champions League tra Barcellona e Bayern Monaco. Messi e compagni devono recuperare i quattro goal subiti all’andata e, per quanto il club catalano ci abbia abituato a imprese storiche, questa volta la “remuntada” appare davvero difficile. Su Italia 1 andrà in onda la commedia americana del 2003 Quel pazzo venerdì, interpretata da Jamie Lee Curtis, Lindsay Lohan, Harold Gould, Mark Harmon e Chad Michael Murray, e con la regia di Mark Waters. La pellicola, ispirata al romanzo scritto da Mary Rodgers, ha come protagoniste una madre e la figlia adolescente; la prima, Tess, (Jamie Lee Curtis) è una psicologa molto severa e amante delle regole, mentre la seconda, Anna (Lindsay Lohan), è una ragazza sveglia e molto estroversa, appassionata di musica rock. Una sera, dopo aver litigato, e aver mangiato dei biscotti cinesi della fortuna, sembra accadere una magia, infatti, il giorno seguente, le due donne si ritrovano ognuna nel corpo dell’altra. Su Rete 4 andrà in onda un nuovo appuntamento con la terza stagione della serie tv statunitense The Closer, interpretata da Kyra Sedgwick, Corey Reynolds, J. K. Simmons, Robert Gossett, G. W. Bailey e Michael Paul Chan. In questo episodio, intitolato “Finché morte non ci separi”, il corpo privo di vita di una donna viene rinvenuto abbandonato su una spiaggia e, dalle prime analisi, si deduce che la vittima ha subito atroci torture che l’hanno condotta alla morte. Brenda (Kyra Sedgwick), dopo aver visto che sul tallone della donna era raffigurato un numero romano, nota delle connessioni con altri omicidi del passato e giunge alla conclusione che possa trattarsi di un killer seriale. Le indagini conducono all’identità della donna uccisa, la quale si scopre essere la ex moglie di un vice procuratore; quest’ultimo, sottoposto a interrogatorio, confessa di essere stato, in passato, insieme alla sua ex moglie, un assiduo frequentatore di un sex-club.
La 5 prevede la messa in onda del film tv, scritto da Luca Biglione e Herbert Simone Paragnani, Non smettere di sognare (2009), interpretato da Alessandra Mastronardi, Roberto Farnesi, Benedetta Valanzano, Sara Bellodi e Emanuela Tittocchia, e affidato alla regia di Roberto Burchielli. La vita di Stella (Alessandra Mastronardi) cambia improvvisamente quando, all’età di otto anni, perde la madre; la ragazza, che era appena stata ammessa alla Scuola internazionale di danza di Milano, dovrà rinunciare a partire, rimanendo sola con la sorella Anna e il patrigno. Oggi, dopo dieci anni, la giovane Stella è costretta a fare ben due lavori per mantenersi: cubista di notte e operaia al porto durante il giorno; ma, nonostante le difficoltà, non ha mai abbandonato il suo sogno di diventare una ballerina e l’opportunità per realizzarlo si presenta nel momento in cui viene invitata a partecipare ad un nuovo talent-show che si svolgerà a Milano, dal titolo “Non smettere di sognare”.
Su Italia 2 andranno in onda due nuovi appuntamenti con la prima stagione della serie tv di fantascienza Grimm, interpretata da David Giuntoli, Bitsie Tulloch, Russell Hornsby, Silas Weir Mitchell e Sasha Roiz. Nel primo episodio, dal titolo “Sciogli i tuoi capelli”, Nick Burkhard (David Giuntoli) e Hank Griffin (Russell Hornsby) indagano sull’uccisione di una donna; aiutati da Monroe, giungono a un uomo piuttosto strano, Billy Capra, il quale si scopre essere un Ziegevolk (caprone), amante delle donne che rapisce allo scopo di renderle gravide. Nel secondo episodio della serata, intitolato “La vendetta dell’orco”, a seguito di una serie di terribili omicidi, Hank e Nick iniziano a indagare per capire chi possa essere il colpevole e, così, scoprono trattarsi di Oleg Stark (Eric Edelsein), un siegbarste (una rara razza di wesen), il quale, dopo essere uscito di prigione, inizia la sua vendetta personale contro tutte le persone che lo hanno incastrato e fatto arrestare, e tra questi vi è anche Hank Griffin.
Iris prevede la messa in onda del film di guerra del 2002, We Were Soldiers – Fino all’ultimo uomo, diretto da Randall Wallace, e interpretato da Mel Gibson, Greg Kinnear, Madeleine Stowe, Sam Elliott e Chris Klein. È il 1965 e il comandante del primo battaglione dell’esercito americano Hal G. Moore (Mel Gibson) è pronto a partire con la sua squadra alla volta del Vietnam; ma la notte prima della partenza scopre che, a causa di vari problemi, il suo battaglione è stato ridotto di circa un quarto dei componenti. Su Mediaset Extra, alle ore 21.00, andrà in onda la replica del programma d’intrattenimento Le iene show, condotto da Ilary Blasi, Teo Mammuccari e il divertente trio della Gialappa’s (composto da Marco Santin, Giorgio Gherarducci e Carlo Taranto).
Su Boing la serata ha inizio, alle ore 21.15, con la serie tv, nata da un’idea di Dan Schneider, iCarly, interpretata da Miranda Cosgrove, Nathan Kress, Jennette McCurdy e Jerry Trainor. In seguito, alle ore 21.40, andrà in onda la serie animata Georgie, e per finire, alle ore 22.05, vedremo le mille avventure delle sorelle protagoniste della serie animata Occhi di gatto.
Programmi tv Mediaset, mercoledì 1 maggio 2013
Canale 5 ore 20.40, Champions League, calcio.
Italia 1 ore 21.10, Quel pazzo venerdì, film.
Rete 4 ore 21.10, The closer III, serie tv.
La 5 ore 21.10, Non smettere di sognare, film tv.
Italia 2 ore 21.30, Grimm I, telefilm.
Iris ore 21.03, We were soldiers – Fino all’ultimo uomo, film.
Mediaset extra ore 21.00, Le iene show, intrattenimento.
Boing ore 21.15, ICarly, serie tv; ore 21.40, Georgie, serie animata; ore 22.05, Occhi di gatto, serie animata.