Vediamo quali sono i programmi previsti dal palinsesto Mediaset per la prima serata di oggi, sabato 11 maggio 2013. Su Canale 5 andrà in onda la sesta puntata del serale di Amici 12, il talent-show, tanto apprezzato dal pubblico, condotto da Maria De Filippi. Ad affiancare in giuria Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero, vi sarà l’attore italiano, protagonista nella serie tv Squadra Antimafia, Marco Bocci; ospiti della serata, invece, saranno i due atleti, nonché fidanzati, Carolina Kostner, talentuosa pattinatrice sul ghiaccio, e il campione olimpico di marcia a Pechino 2008 Alex Schwazer, recentemente condannato a 3 anni e 6 mesi di squalifica per doping. I ragazzi delle due squadre, inoltre, duetteranno con Francesco Renga, Anna Oxa e Skin degli Skunk Anansie. Italia 1 trasmetterà il film d’avventura Alieni in soffitta (2009) interpretato da Ashley Tisdale, Carter Jenkins, Kevin Nealon, Doris Roberts e Robert Hoffmann, per la regia di John Schultz. Tom Pearson (Carter Jenkins) è un ragazzo introverso il cui rendimento scolastico lascia molto a desiderare. I genitori, per spronarlo, organizzano una piccola vacanza nella loro casa sul lago, cui prendono parte le sorelle di Tom, Bethany (Ashley Tisdale) e Hannah, e molti altri parenti. Inoltre, anche Ricky (Robert Hoffmann), il fidanzato di Bethany, si unisce al gruppo e, a seguito di un guasto alla televisione, si offre volontario per andare a riparare l’antenna in soffitta. A questo punto il ragazzo, viene assalito da quattro piccoli alieni i quali, dopo aver preso il controllo della sua mente, mediante un telecomando lo sfruttano come fosse un robot. Rete 4 prevede la messa in onda del film d’azione Rambo 2 – La vendetta (1985), diretto dal George Pan Cosmatos e interpretato da Sylvester Stallone, Richard Crenna, Charles Napier, Steven Berkoff e Martin Kove. John Rambo (Sylvester Stallone), grazie all’intervento del Colonnello Samuel Trautman (Richard Crenna), viene liberato dal carcere presso cui era stato condannato ai lavori forzati. In cambio della scarcerazione, però, Rambo dovrà recarsi nuovamente in Vietnam per una missione: ritrovare delle foto che provano la presenza, presso i campi militari, di diversi soldati statunitensi tenuti prigionieri.
La 5 trasmetterà il film del 2008 Ipnosi d’amore, con Sophie Schütt, Stephan Luca, Dorkas Kiefer, Michael Brandner, Zora Holt e Katrin Wrobel, per la regia di Thomas Nennstiel. Bernadette è una donna di trent’anni che, ogni giorno, combatte con il suo fisico in sovrappeso. A questa insoddisfazione di base, si aggiunge l’estremo odio per il suo lavoro da oculista, dettato anche da un datore di lavoro che, spesso e volentieri, non perde occasione per metterla in imbarazzo. A tentare di addolcirle l’esistenza vi sono le sue carissime amiche, le quali cercheranno di aiutarla a conquistare Jacob, un uomo fidanzato con una bellissima donna, di cui Bernadette si è disperatamente invaghita. Mediaset Extra andrà in onda con la replica di Quarto Grado. Il tema centrale della puntata è il femminicidio, con ampio spazio dedicato ai casi di Alessandra Iacullo, Roberta Ragusa, Yara Gambirasio e Valentina Scialfa.
Iris prevede la messa in onda del film comico Bagnomaria (1999) diretto e interpretato da Giorgio Panariello, con Manuela Arcuri, Ugo Pagliai, Gianna Giacchetti, Andrea Cambi e Lillo & Greg. Il comico toscano Giorgio Panariello impersonerà vari personaggi che si alterneranno durante i preparativi per la festa di fine estate nel paesino di Pietrasanta. Merigo, un quarantenne semplicione appassionato di biciclette e vittima di continui scherzi da parte degli amici; Pierre, perdigiorno amante delle discoteche, perennemente in conflitto col padre, sindaco del Paese, per i suoi eccessi; Simone, un terribile bambino fuggito, per l’ennesima volta, dalla colonia estiva presso le suore; e infine Mario, il simpatico bagnino del lido Bagnomaria, impegnato a non far chiudere lo stabilimento a causa della spietata concorrenza del più moderno lido Bagno2000.
Italia 2 trasmetterà il film The Ringer – L’imbucato (2006) diretto da Barry W. Blaustein, e interpretato da Johnny Knoxville, Brian Cox, Katherine Heigl, Jed Rees e Bill Chott. Steve Barker (Johnny Knoxville), a seguito di una promozione a lavoro, si vede costretto a dover licenziare l’uomo delle pulizie, un povero immigrato con quattro figli, rimasto pure vedovo. Il senso di colpa lo assale e, poco dopo, lo riassume come giardiniere. Purtroppo, il nuovo giardiniere perde tre dita durante il lavoro e Steve, per pagare l’intervento chirurgico di ricostruzione, si vedrà costretto a raggranellare una consistente somma di denaro. L’uomo, così, fingendosi un disabile, decide di partecipare alle Paralimpiadi per riscuotere il ricco premio finale.
Boing, alle ore 20:55, andrà in onda con due imperdibili episodi della serie animata Scooby-doo! Mystery Incorporated, con il nostro amico a quattro zampe impegnato in nuove esilaranti avventure. Dalle ore 21:45, la serata prosegue con le serie animate Georgie e Occhi di Gatto.
Programmi tv Mediaset, sabato 11 maggio 2013
Canale 5 ore 21:10, Amici di Maria, talent-show
Italia 1 ore 21:10, Alieni in soffitta, film
Rete 4 ore 21:17, Rambo 2 – La vendetta, film
La 5 ore 21:10, Ipnosi d’amore, film
Mediaset Extra ore 21:30, Quarto grado, attualità
Iris ore 21:00, Bagnomaria, film
Italia 2 ore 21:30, The Ringer – L’imbucato, film
Boing ore 20:55, Scooby-doo! Mystery Incorporated, serie animata; ore 21:45, Georgie, serie animata; ore 22:10, Occhi di Gatto, serie animata.