La programmazione Mediaset per la prima serata di oggi, 14 maggio 2013, è molto variegata. Su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di Benvenuti a tavola 2, con Fabrizio Bentivoglio, Giorgio Tirabassi, Antonio Catania, Teresa Mannino e Vanessa Incontrada. Gli episodi che andranno in onda sono “San Valentino” e “Mangiare bene, vivere bene”. Nel corso del primo episodio, la giornata degli innamorati porterà Betta a esprimere il suo sentirsi trascurata da Carlo, mentre Irene dovrà fare i conti con l’arrivo a sorpresa del fidanzato spagnolo. Il secondo episodio, invece, vedrà Carlo proporre a un amico editore il libro di Paolo: questo gesto scatenerà un gran successo, ma non solo. Su Italia 1 andrà in onda Thor, film d’azione diretto da Kenneth Branagh con Chris Hemsworth e Natalie Portman. Il film, tratto dal fumetto omonimo, racconta la storia del dio Thor costretto dal padre a vivere sulla Terra per scontare la sua arroganza e riottenere il suo rispetto. Rete 4 propone al pubblico un film giallo intitolato Debito di sangue. Diretto da Clint Eastwood nel 2002, è tratto da un romanzo di Connelly che racconta la storia di un detective che ha subito un trapianto di cuore: l’organo che gli è stato dato apparteneva a una donna morta per omicidio. Dopo aver incontrato la sorella della donna, decide di unirsi a lei nelle indagini per trovare l’assassino. Protagonista è lo stesso C. Eastwood che recita al fianco di A. Huston e J. Daniels.
Prende il via su La 5 un nuovo programma reality dal titolo Vieni a vivere con me. Protagonisti sono un architetto, Giulia Gianfranchi, e una event planner, Micol Albertoni, che incontreranno in ogni puntata una coppia che ha da poco avviato una convivenza. Scopo della trasmissione è quello di guidare le coppie attraverso l’arredamento della loro nuova casa cercando di andare incontro alle esigenze di entrambi. Mediaset Extra propone il meglio di Zelig in Zelig – Svisti e mai visti. Questa piacevole formula permetterà al telespettatore di rivedere i momenti più esilaranti delle ultime stagioni della trasmissione, mostrando anche dei divertenti fuori onda.
Un film western è in onda su Iris, Nessuna pietà per Ulzana. Diretto da Robert Aldrich, il film ha come attori principali Burt Lancaster e Bruce Davison: un giovane ufficiale con poca esperienza gode dell’aiuto di uno scout indiano nella sua ricerca di una banda di Apaches criminali. La sceneggiatura è di A. Sharp e gli scenari sono spettacolari. Uscito negli Usa nel 1972, il film ha una durata di 103 minuti. Protagonisti su Italia 2 saranno invece i membri della Gialappa’s band (Giorgio Gherarducci, Marco Santin, Carlo Taranto) in Mai dire Gallery. La trasmissione ripropone i momenti più divertenti di tutti i programmi tv che hanno visto la presenza del trio nel corso degli anni a partire dai più vecchi, come Mai dire goal e Mai dire Banzai, per giungere a quelli dei giorni nostri, come Mai dire Grande Fratello.
Infine, Boing manderà in onda una nuova puntata della telenovela made in Venezuela intitolata Isa TVB. Realizzata nel 2008 ma giunta sulla tv pubblica italiana solo nel 2013, la telenovela racconta vita dell’adolescente Isa, alle prese con i primi amori e con la passione per il canto che la porterà a cantare in una rock band. Tra i protagonisti ci sono María Gabriela de Faría, Reinaldo Zavarce, Micaela Castellotti e Willy Martin.
Programmi tv Mediaset, martedì 14 maggio 2013
Canale 5 ore 21.10 Benvenuti a tavola 2, fiction
Italia 1 ore 21.10 Thor, film d’azione
Rete 4 ore 21.10 Debito di sangue, film giallo
La 5 ore 21.10 Vieni a vivere con me, reality
Mediaset Extra ore 21.00 Zelig – Svisti e mai visti, varietà
Iris ore 21.00 Nessuna pietà per Ulzana, film western
Italia 2 ore 21.10 Mai dire gallery, varietà
Boing ore 20.50 Isa TVB, telenovela