Sui canali Mediaset stasera debutta una nuova e attesa fiction e ci sarà anche un importante evento calcistico. Diamo uno sguardo a programmi di oggi, mercoledì 15 maggio 2013. Su Canale 5 va in onda la prima delle quattro puntate della serie televisiva Come un delfino 2, per la regia e l’interpretazione di Raoul Bova. Tra gli altri interpreti ci sono Jacopo Cavallaro nelle vesti di Nasca, Gianluca Di Gennaro nel ruolo di Andrea e Gianluca Petrazzi nelle vesti di Rocco. Da segnalare altri grandi attori che ritornano in questa fiction come Maurizio Mattioli e Ricky Memphis. Una fiction che parla della passione per lo sport da parte di un gruppo fantastico di ragazzi, pronti a superare qualsiasi ostacolo pur di coronare il proprio sogno anche se si trovano di fronte a problematiche all’apparenza più grandi di loro come la mafia. Su Italia 1 è in programmazione il film commedia Svalvolati on the road, per la regia di Walt Becker e con John Travolta che interpreta Woody Stevens, Tim Allen nel ruolo di Doug Madsen, Martin Lawrence nei panni di Bobby Davis e William H. Macy nelle vesti di Dudley Frank. Il film racconta la storia di quattro amici di mezz’età di Cincinnati che, stanchi della monotonia della vita matrimoniale che puntualmente ogni giorno si ripete, decidono di regalarsi un’ultima straordinaria avventura. Tutti e quattro sono dei vecchi appassionati di motociclette e per questo decidono di risalire nuovamente in sella per intraprendere un viaggio che nelle loro intenzione avrebbe dovuto portarli direttamente in California. Purtroppo i quattro amici si rendono quasi immediatamente conto di come pesino su di loro anni e anni di vita abitudinaria fatta da grande sedentarietà. Infatti, collezionano una serie di figure tutt’altro che edificanti rendendosi protagonisti di una serie di vicissitudini davvero divertenti e al tempo stesso pericolose. Su Rete 4 a partire dalle ore 20:20 viene attivato il collegamento in diretta dall’Amsterdam Arena per la telecronaca a cura di Pier Luigi Pardo della Finale di Europa League 2012/13 che vede di fronte i portoghesi del Benfica e il Chelsea di Rafa Benitez. Una gara che si preannuncia molto interessante tra due modi completamente differenti di interpretare il calcio e che promette tante emozioni.
Su La 5 va in onda il film commedia Cinquecento giorni insieme, diretto da Marc Webb e con Joseph Gordon Levitt nel ruolo di Tom Hansen, Zooey Deschanel nei panni di Sole, Geoffrey Arend nel ruolo di McKenzie e Clark Gregg in quello di Vance. Il film racconta la difficile e per certi versi complessa storia d’amore tra due ragazzi che hanno due modi completamente differenti di interpretare l’amore. Tom è un studente di architettura che ha lasciato la scuola avendo trovato lavoro presso un’azienda per la quale inventa frasi da inserire su cartoline e biglietti di auguri. Un giorno viene a lavorare presso la stessa azienda un’affascinante ragazza di nome Sole che immediatamente conquista il cuore di Tom. I due impiegano qualche settimana per incominciare a frequentarsi e quando scoppia l’amore incominciano i problemi per via delle loro visioni completamente differenti di come dovrebbe essere un rapporto. Tom lo vede nella sua accezione classica e romantica, mentre Sole lo vorrebbe molto aperto e senza vincoli. I due arrivano allo scontro e a una separazione traumatica, soprattutto per Tom.
Su Mediaset Extra viene riproposta in replica l’ultima puntata della trasmissione Le Iene show andata in onda domenica scorsa su Italia 1, con la conduzione di Ilary Blasi, Teo Mammuccari e della Gialappas’s Band. Su Iris è in programmazione il film drammatico The Hunting party, per la regia di Richard Shepard e con Richard Gere nel ruolo di Simon, Terrence Howard in quello di Duck, Jesse Eisenberg nei panni di Benjamin e James Brolin nel ruolo di Franklin. Il film racconta la storia di un famoso report di guerra di nome Simon, caduto in disgrazia durante la guerra nella vecchia Jugoslavia per via di un servizio dai toni eccessivi. A distanza di cinque anni dalla fine del conflitto ha in mano importanti informazioni con le quali può smascherare il nascondiglio di un pericoloso criminale di guerra. Per realizzare il servizio chiede l’aiuto del suo vecchio compagno cameraman stanco di essere presente in noiosi studi televisivi e di un neogiornalista che ha come idolo e fonte di ispirazione proprio Simon.
Su Italia 2 verranno trasmessi due episodi della serie fantascienza Grimm di Jim Kouf con il primo che si intitola “Seduzione al veleno”, mentre il secondo “Combatti o muori”. Su Boing è in programma una nuova scanzonata avventura della serie per ragazzi venezuelana Isa TVB prodotto dalla Sony Pictures Entertainment.
Programmi tv Mediaset, mercoledì 15 maggio 2013
Canale 5 ore 21,10 Come un delfino 2, fiction
Italia 1 ore 21,10 Svalvolati on the road, film commedia
Rete 4 ore 20,20 Chelsea-Benfica, Finale Europa League 2012/13
La 5 ore 21,10 Cinquecento giorni insieme, film commedia
Mediaset Extra ore 21,00 Le Iene show, attualità
Iris ore 21,10 The Hunting party, film drammatico
Italia 2 ore 21,10 Grimm, serie televisiva
Boing ore 21,15 Isa TVB, serie tv per ragazzi