La prima serata di sabato 18 maggio 2013 vedrà andare in onda sui canali Mediaset diversi programmi che potranno accontentare i gusti di ogni spettatore. Per cominciare, su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata della fase serale di Amici di Maria, il talent show condotto da Maria De Filippi giunto quest’anno alla sua dodicesima edizione. Il programma, ideato e scritto dalla conduttrice, segue la preparazione di giovani artisti nel campo della musica e della danza nel corso dell’anno scolastico per giungere alle sfide a squadre del serale, fase in cui sono arrivati solo i migliori. La squadra blu è ora diretta da Eleonora Abbagnate (che succede a Miguel Bosè) e seguita da Luciano Cannino, Rudy Zerbi e Garrison Rochelle; la squadra bianca è invece capitanata da Emma Marrone e seguita da Alessandra Celentano, Mara Maionchi e Grazia Di Michele. Le due squadre si sfideranno a colpi di canzoni e passi a due per l’intera serata. 



Il film commedia andrà invece in onda su Italia 1, il suo titolo è La casa dei fantasmi, diretto da Rob Minkhoff e con Eddie Murphy e Terence Stamp, Jennifer Tilly, Marsha Thomason e Nathaniel Parker. Ecco la trama: Jim, un agente immobiliare estremamente dedito al lavoro, è sposato con Sara, stufa del fatto che il marito dà più attenzione al lavoro che alla sua famiglia, di cui fanno parte anche due bambini. Dopo una strana telefonate ricevuta da un estraneo che li invita a trascorrere una vacanza in una casa fuori città, tutti insieme partono: Jim vuole dimostrare a Sara che vuole dedicare più tempo alla famiglia ma il suo vero obiettivo è acquistare la casa in cui sono stati invitati. 



Una volta giunti in questa casa, che sorge accanto ad un cimitero, succede qualcosa di strano: c’è un quadro che raffigura una donna identica a Sara. E’ l’amata del padrone di casa, Edward, che vaga per il castello come fantasma; la sua amata fu uccisa dal maggiordomo, il quale fece credere a tutti che si era trattato di suicidio. Da quel momento, Jim capisce che la moglie è in pericolo, il fantasma vorrebbe sposarla. Grazie alla collaborazione di strani esseri che popolano il castello, però, tutto va per il meglio: Sara è salva e lo spirito dell’amata di Edward è liberato in modo da ricongiungersi con lui. Il film, della durata di 85 minuti, è uscito nel 2003. 



Rete 4 proporrà un altro film, Rambo III, con Sylvester Stallone e R. A. Crenna per la regia di Peter MacDonald. Terzo episodio della saga ideata da David Morrel, il film vede Rambo vivere in un monastero di monaci buddisti, con i quali collabora. Il suo ex colonello lo raggiunge lì per chiedergli di partecipare ad una missione in Afghanistan contro i sovietici ma lui rifiuta. Solo quando saprà che il suo stesso colonnello è stato rapito dai russi deciderà di lasciare il monastero per prendere parte alla missione antisovietica e salvarlo. La durata è di 101 minuti. Di tutt’altro genere è il film che andrà in onda su La 5, Inga Lindstrom: gli orsi di Mariafried. Diretto da Heidi Kranz, con Thomas Scharff e Johanna C. Gehlen, il film racconta la storia di Caroline, una donna divorziata che si troverà in un triangolo amoroso inaspettato: da un lato il suo vecchio amico Andreas, innamorato di lei, e dall’altro Justus, una nuova conoscenza molto intrigante. Il film dura 78 minuti ed è uscito in Germania nel 2006. Mediaset Extra proporrà la replica dell’ultima puntata di Quarto grado, programma di inchieste giudiziarie condotto da Salvo Sottile e Sabrina Scampini. In compagnia di ospiti esperti, i conduttori approfondiranno alcuni tra i più difficili casi di cronaca, analizzando tutti gli elementi per tentare di giungere alla comprensione del caso. 

Su Iris andrà in onda un film commedia italiano, diretto da Carlo Vanzina, Febbre da cavallo – La mandrakata. Protagonisti del film sono Gigi Proietti, Rodolfo Laganà, Nancy Brilli, Enrico Montesano e Carlo Buccirosso: un gruppetto di amici appassionati di cavalli e di scommesse in generale ma squattrinati cercano ogni modo, legale e non, per guadagnare i soldi necessari per giocare con la speranza di vincere molto di più; organizzano così una truffa dopo l’altra. Il film dura 105 minuti. Italia 2 manderà in onda una puntata di Wrestling Raw, lotta libera professionistica americana con i commenti di Christian Recalcati. Infine, Boing trasmetterà due puntate consecutive del cartone animato Scooby Doo Incorporated, che porteranno il pubblico dei più piccoli dentro nuove fantastiche e divertenti storie in cui Scooby Doo e i suoi amici detective si troveranno ad indagare per risolvere un nuovo mistero.

Canale 5 ore 21.10 Amici di Maria, talent show

Italia 1 ore 21.10 La casa dei fantasmi, film commedia

Rete 4 ore 21.15 Rambo III, film d’avventura

La 5 ore 21.10 Inga Lindstrom: gli orsi di Mariafred, film drammatico

Mediaset Extra ore 21.30 Quarto grado, inchieste giudiziarie

Iris ore 21.05 Febbre da cavallo – La mandrakata, film commedia

Italia 2 ore 21.00 Wrestling Raw, programma sportivo

Boing ore 20.55 Scooby-Doo Mystery Incorporated, cartone animato