Per la prima serata di quest’oggi, giovedì 23 maggio 2013, i canali Mediaset hanno in serbo diversi programmi. Scopriamoli insieme. Su Canale 5 viene mandato in onda il film thriller Firewall – Accesso Negato, per la regia di Richard Loncraine e con Harrison Ford nei panni di Jack Stanfield, Virginia Madsen nei panni di Beth Stanfield, Carly Schroeder nel ruolo di Sara Stanfield e Paul Bettany nelle vesti di Bill Cox. Jack è il responsabile della sicurezza informatica di un’importante banca inglese al cui interno vengono conservate ingenti somme di denaro, tant’è che viene ideato e implementato sistema di sicurezza praticamente insuperabile. Si tratta di un software all’avanguardia praticamente impossibile da beffare. È talmente efficiente che un noto criminale Bill Cox non vede altra soluzione se non quella di fare in modo che sia lo stesso Jack a renderlo inoperoso. Ovviamente a Cox serve una forte leva per convincere l’integerrimo Jack nell’aiutarlo in quella che può essere tranquillamente definita la rapina del secolo. Quindi rapisce la famiglia di Jack e lo ricatta: se vuole riabbracciare sua moglie e sua figlia dovrà eseguire alla lettera le istruzioni che mano a mano Cox gli propina. Su Italia 1 viene mandata in onda una nuova puntata della trasmissione comica Colorado, che in questo quinto appuntamento stagionale viene condotta da Paolo Ruffini in coppia con la pallavolista Francesca Piccinini. Su Rete 4 vengono trasmessi due episodi della serie televisiva di genere poliziesco The Closer, con Kyra Sedgwick e Corey Reynolds. Il primo episodio che viene mandato in onda è intitolato “Seduzione letale” e vede la morte apparentemente per un suicidio di una giovanissima ragazza che soltanto pochi giorni prima era stata vittima di una violenza sessuale. Il secondo episodio si intitola “La telecamera” e vede Brenda dover indagare sulla morte di un giornalista che stava portando avanti delle indagine giornalistiche con addosso una telecamera, per scovare i segreti del traffico di stupefacenti presenti in città.
Su La 5 va in onda la seconda puntata del docu- reality Vite in apnea, dedicato al mondo degli sport acquatici come ad esempio il nuoto sincronizzato, il nuoto, la pallanuoto e tanti altri. Gli atleti che partecipano a questa trasmissione fanno parte della Rari Nantes Savona e qui raccontano le loro emozioni durante le fasi dell’allenamento, nel corso delle gare e tutto quello riguarda la propria vita privata e nello specifico cosa comporti fare sport a un certo livello per ragazzi e ragazze.
Su Mediaset Extra viene mandato in onda il film tv di genere commedia Occhio a quei due, diretto da Carmine Elia e con Ezio Greggio nel ruolo di Edo Marchini, Enzo Iacchetti nei panni di Beppe Di Natale, Antonia Liskova nelle vesti di Carla Sigismondi e Urbano Barberini nel ruolo di Visigalli. Si tratta di un film molto divertente che vede come protagonisti due poliziotti che hanno un carattere e un modo di portare avanti le indagini decisamente agli antipodi. Per forza di cose sono costretti a collaborare fianco a fianco per risolvere uno scottante caso e impareranno a sopportarsi.
Su Iris viene mandato in onda il film commedia The Land girls – Ragazze di campagna, per la regia di David Leland e con Catherine McCormack, Rachel Weisz ed Anna Friel. Il film racconta la storia di tre ragazze inglesi che durante il secondo conflitto mondiale decidono di arruolarsi nel corpo delle Land Army, un’associazione che ha l’obiettivo di dare supporto ai soldati prendendone il posto. Durante la loro missione vengono mandate in una fattoria dove tutte e tre hanno un rapporto sentimentale e sessuale con il figlio del padrone della fattoria.
Su Italia 2 è in programmazione il film d’azione Matrix, per la regia di Lana edAndy Wacoski e con Keanu Reeves nelle vesti di Thomas alias Neo, Laurence Fishburn nel ruolo di Morpheus e Carrie Anne Moss nelle vesti di Trinity. Il film racconta la storia di un hacker di nome Thomas ma che viene conosciuto nel mondo dell’informatico con il nick di Neo. Un giorno di imbatte in una entità chiamata Matrix del quale non sa praticamente nulla ma che dalla quale rimane incuriosito tant’è che accetta di conoscerla consegnandosi ad alcuni agenti che gli fanno ingerire una pillola rossa per mezzo della quale perde i sensi. Inizia per lui una incredibile avventura nel mondo di Matrix. Su Boing viene trasmessa una nuova avventura della serie per ragazzi Isa Tvb.
Programmi tv Mediaset, giovedì 23 maggio 2013
Canale 5 ore 21,10 Firewall – Accesso negato, film thriller
Italia 1 ore 21,10 Colorado, varietà
Rete 4 ore 21,10 The Closer, serie televisiva di genere poliziesco
La 5 ore 21,10 Vite in apnea, reality
Mediaset Extra ore 21,00 Occhio a quei due, film commedia
Iris ore 21,05 The Land girls – Ragazze di campagna, film commedia
Italia 2 ore 21,10 Matrix, film azione
Boing ore 21,15 Isa TVB, serie per ragazzi