La prima serata di domenica 26 maggio è caratterizzata dalla grande performance e vittoria di Canale 5 che ha trasmesso la semifinale del talent show Amici di Maria De Filippi con tantissimi ospiti di primissimo livello come Raoul Bova, Ron, Fabri Fibra e soprattutto con l’eliminazione dalla gara di Pasquale e quindi l’approdo in finale di Greta, Moreno, Verdiana e Nicolò. Buono il riscontro ottenuto da Rai Tre con l’ultima puntata stagionale della trasmissione di approfondimento Che tempo che fa, per la conduzione di Fabio Fazio e con le presenze tra gli altri di Luciana Littizzetto e Roberto Saviano. Buono anche il risultato conseguito da Rai Uno, soprattutto se si tiene in considerazione il fatto che è stata mandata in onda la replica della fiction televisiva Il signore della truffa, con grande protagonista l’attore romano Gigi Proietti. Sullo stesso piano c’è anche Rai Due che ha mandato in onda del Gran Premio di Monaco di Formula Uno che, nonostante il risultato fosse già conosciuto dagli appassionati, ha ottenuto un seguito più che positivo. Quindi andando ad analizzare nello specifici quelli che sono i numeri emersi nei dati auditel, si vede la netta vittoria di Canale 5 con il talent Amici di Maria de Filippi con Eleonora Abbagnato ed Emma Marrone nei ruoli di coach dei rispettivi team. La semifinale è stata vista da 5 milioni e 302 mila teleascoltatori per uno share del 23,85%. Su Rai Tre l’ultima puntata stagionale della trasmissione Che tempo che fa, ha ottenuto un riscontro medio pari a 3 milioni e 491 mila teleutenti corrispondenti ad uno share del 13,08%. Su Rai Uno la fiction in replica, Il signore della truffa con Gigi Proietti è stato seguita da 3 milioni e 334 mila teleabbonati per uno share del 12,87%. Su Rai Due la differita del Gran Premio di Monaco di Formula Uno ha suscitato l’interesse e l’attenzione di un pubblico composto da 3 milioni e 206 mila appassionati comparabili con una fetta di share del 12,25%. Su Italia 1 il film avventura La Mummia – Il Ritorno, ha fatto segnare un audience medio di 2 milioni e 31 mila individui con share dell’8,19%. Su Rete 4 il film azione Il Negoziatore con Samuel L. Jackson è stato visto da circa 1 milione e 89 mila italiani con uno share del 4,76%. Su La7 il film drammatico Soldato Jane con Demi Moore, ha fatto registrare in seguito medio di 424 mila teleabbonati per uno share dell’1,71%.
Nella seconda serata straordinario successo per la trasmissione proposta si Rai Tre, Off Reporter con nuove indagini giornalistiche di Milena Gabanelli e dei propri inviati. Benino il primo appuntamento stagionale della trasmissione La Domenica Sportiva Estate. Quindi su Rai Tre la puntata del programma di approfondimento Off Reporter con Milena Gabanelli ha ottenuto un seguito medio da parte di un pubblico formato da 1 milione e 782 mila unità per uno share dell’8,66%. Su Rai Due la prima puntata della trasmissione sportiva La Domenica sportiva Estate, è stata vista da 892 mila appassionati per uno share del 7,15%. Su Italia 1 l’episodio della serie televisiva americana 2 Broke Gilrs ha appassionato circa 641 mila telespettatori corrispondenti in termini relativi al 5,84%. Su Rai Uno l’appuntamento settimanale con lo speciale del Tg1 ei suoi approfondimenti ha fatto suscitare l’interesse e l’attenzione da parte di 563 mila teleutenti rappresentabili in termini percentuali con il 3,76% del totale. Su Rete 4 il film azione Shadow Programm – Programma segreto, ha visto l’interesse da parte di 342 mila teleascoltatori collegati con share del 6,16%.
Nell’access prime time nuova vittoria con Rai Uno che come consuetudine la domenica sera schiera due pezzi forte. La vittoria è andata alla trasmissione Affari tuoi condotta da Max Giusti e che ha ottenuto un ascolto medio di 4 milioni e 550 mila teleutenti con share del 17,75%. Bene anche la rubrica calcistica Cinque minuti di recupero con Carlo Paris e dedicata al derby romano della finale di Coppa Italia e che ha fatto registrare un seguito di 4 milioni e 344 mila teleabbonati per uno share del 18,23%. La puntata di Striscia la Domenica andata in onda su Canale 5 è stata vista da 4 milioni e 86 mila appassionati con share del 15,7%. Su Rete 4 la puntata della soap opera Tempesta d’amore è stata vista da 1 milione e 505 mila italiani con share del 5,86%. Su Rai Tre la trasmissione Blob ha ottenuto un audience medio di 1 milione e 310 mila teleabbonati per uno share del 6,14%. Su La7 la puntata di In onda con Luca Telese e Nicola Porro ha ottenuto un ascolto medio di 747 mila individui che in termini relativi corrispondono al 2,94% di share.