Ecco quali sono i programmi previsti dal palinsesto Mediaset che andranno in onda questa sera, sabato 4 maggio. Su Canale 5, alle ore 21.10, andrà in onda la quinta puntata del serale del talent show “Amici di Maria”, condotto, come sempre, da Maria De Filippi. Anche questa sera i concorrenti si affronteranno in numerose sfide, pronti ad essere giudicati dalla giuria composta da Gabry Ponte, Luca Argentero e Sabrina Ferilli, affiancati questa sera dall’attore e regista Carlo Verdone. Patty Pravo e Antonello Venditti duetteranno rispettivamente con Greta (appartenente alla squadra bianca) e Verdiana (appartenente alla squadra blu), mentre ospite musicale della serata sarà il pianista Giovanni Allevi.



Su Italia 1, alle ore 21.10, andrà in onda la commedia americana “Immagina che” (2009), diretta da Karey Kirkpatrick e interpretata da Eddie Murphy, Thomas Haden Church, Yara Shahidi, Martin Sheen e Ronny Cox. Evan Danielson (Eddie Murphy) è un uomo d’affari molto impegnato e distratto dal suo lavoro, tanto da tralasciare il rapporto con la figlia Olivia, di sette anni, che vede raramente. Un giorno, scopre casualmente che la piccola Olivia, molto affezionata ad una copertina di colore viola, riesce grazie alla stessa a prevedere alcuni futuri avvenimenti finanziari, come fallimenti o acquisizioni di società. Evan decide di sfruttare tutto ciò per fare carriera, mentre la bambina decide di aiutare il padre pur di passare del tempo in sua compagnia.



Rete 4, alle ore 21.17, prevede la messa in onda del film d’azione del 1982 “Rambo”, diretto dal regista canadese Ted Kotcheff e interpretato da Sylvester Stallone, Brian Dennehy, Bill McKinney, Richard Crenna e David Caruso. Sylvester Stallone interpreta John Rambo, un reduce della guerra in Vietnam, il quale, tornato in patria, inizia a vagabondare senza una casa né un lavoro. Un giorno si ritrova nella cittadina di Hope, nello stato di Washington, per andare a trovare l’amico Delmore Barry, che però scopre essere morto a causa di un cancro. Durante la sua permanenza incontra l’arrogante sceriffo del luogo William Teasle (Brian Dennehy), il quale, infastidito dalla sua presenza, trova una scusa per arrestarlo. Una volta portato alla stazione di polizia, il vice sceriffo Arthur Galt inizia ad infierire sull’uomo, con una serie di sevizie e torture, che portano Rambo a fuggire. Inizia così un inseguimento all’ultimo respiro.



Su La 5, alle ore 21.10, andrà in onda la commedia di produzione tedesca, “Matrimonio in vista” (2008), diretta dal regista Sebastian Vigg e interpretata da Wolke Hegenbarth, Julian Weigend, Oliver Bootz, Christine Kaufmann e Christian Grashof. Jackie Lindberg (Wolke Hegenbarth) è una giovane e bella ragazza che lavora come assistente presso un’importante casa editrice, appartenente a Marianne Forster (Christine Kaufmann). Frederik Foster (Oliver Bootz) è l’affascinante figlio di Marianne, il quale dopo aver conosciuto Jackie se ne innamora perdutamente e inizia a corteggiarla, al punto che i due iniziano una relazione sentimentale. Nel momento in cui Frederik e Jackie decidono di sposarsi però dovranno superare alcuni ostacoli: Marianne si oppone al matrimonio e Jackie deve riuscire a convincere il marito a firmare i documenti del divorzio.

Italia 2, alle ore 21.30, prevede la messa in onda della commedia sportiva “Le riserve” (2000), diretta dal regista statunitense Howard Deutch e interpretata da Keanu Reeves, Gene Hackman, Orlando Jones, Brooke Langton e Rhys Ifans. Molti giocatori delle squadre di football professionistico hanno deciso di scioperare in quanto le società non intendono accettare la loro richiesta di aumentare gli stipendi. Il presidente della squadra dei Washington Sentinels, pur di non perdere i contratti pubblicitari, incarica Jimmy McGinty, un ex allenatore ormai in pensione, di formare una squadra; così, quest’ultimo decide di richiamare una serie di giocatori semiprofessionisti, le “riserve”, capitani da Shane Falco (Keanu Reeves). Su Iris, alle ore 20.59, andrà in onda il film comico “Le nuove comiche” (1994), interpretato da Paolo Villaggio, Renato Pozzetto, Antonio Allocca, Ramona Badescu e Luigi Petrucci, con la regia di Neri Parenti. La pellicola, terzo episodio della saga iniziata nel 1990, ha come protagonisti Paolo e Renato (Paolo Villaggio e Renato Pozzetto), due uomini un po’ buffi e combina guai, che nel corso del film si rendono protagonisti di diversi episodi, in ognuno dei quali svolgono lavori differenti creando danni di ogni tipo.

Su Mediaset Extra, alle ore 21.30, andrà in onda la replica del programma di attualità “Quarto grado”, condotto dal giornalista di origini siciliane Salvo Sottile, con la collaborazione di Sabrina Scampini. Saranno diversi gli argomenti di cronaca nera trattati nella puntata di questa sera; l’attenzione sarà concentrata sul caso della scomparsa di Roberta Ragusa e ospite in studio sarà il supertestimone Loris Gozi. Altri temi che verranno affrontati saranno il caso di Yara Gambirasio, Daniela Sabotig e Melania Rea. Su Boing a partire dalle ore 20.55 andranno in onda due nuovi episodi della serie animata “Scooby- doo! Mistery Incorporated”; a seguire, dalle ore 21.45, andranno in onda le serie animate “Georgie” e “Occhi di gatto”.