Il palinsesto dei canali Mediaset, per la prima serata di oggi, mercoledì 8 maggio 2013, propone una scelta di programmi abbastanza variegata. Canale 5 manderà in onda il film commedia Faccio un salto all’Avana, per la regia di Dario Baldi. Interpreti principali sono Enrico Brignano e Francesco Pannofino, non manca la presenza femminile che è ben rappresentata da due belle e brave attrici, la colombiana Aurora Cossio e l’attrice comica romana Paola Minaccioni. È la storia di due fratelli, Fedele e Vittorio Diotallevi, entrambi convolati a nozze con le figlie di un imprenditore. Vittorio decide di scappare a Cuba e i familiari, dopo il ritrovamento della sua auto nelle acque di un lago, lo credono morto. A distanza di sei anni la verità viene a galla e il fratello Fedele parte per L’Avana in cerca di Vittorio. Finale a sorpresa. Per gli amanti del genere musicale, Italia 1 trasmetterà il film Step Up 3D, diretto da Jon Chu. Il cast si avvale di bravi attori e apprezzati ballerini statunitensi come Rick Malambri, Adam Gary Sevani ed Alyson Rae Stoner. È la storia di Luke e Natalie, due bravi ballerini di strada che vogliono a tutti i costi vincere una difficile gara di ballo, la World Jam Competition. Gli appassionati del genere poliziesco potranno seguire su Rete 4 il telefilm The Closer, con Kyra Sedgwick, Jk Simmons, Corey Reynolds e Robert Gossett. L’episodio di questa sera si intitola “Fratelli di sangue” e vedremo Brenda, la detective che coordina la squadra omicidi del dipartimento di polizia di Los Angeles, impegnata a catturare una banda che, durante una rapina, ha causato la morte di due guardie giurate.



La 5 offre una serata piena di sentimento con la visione del film drammatico-sentimentale di Joan Chen dal titolo Autumn in New York, con Richard Gere, Anthony Lapaglia, Winona Ryder e Sherry Stringfield. È la storia di un affascinante play-boy non più giovanissimo che si innamora di una giovane e bellissima donna che ha seri problemi di cuore. Le resterà accanto fino alla fine. È un film strappalacrime che non ha ottenuto il favore della critica. Sul canale Mediaset Extra da non perdere l’appuntamento con la replica dell’ultima puntata de Le Iene show, il programma di intrattenimento che riscuote sempre grande successo. Alla conduzione vedremo la bella Ilary Blasi al fianco di Teo Mammucari e non mancherà il prezioso intervento della mitica Gialappa’s Band, il trio composto da Carlo Taranto, Giorgio Gherarducci e Marco Santin.



Su Iris andrà in onda il film drammatico dal titolo Nato il quattro luglio, una produzione Usa del 1989, per la regia di Oliver Stone. Tra gli interpreti principali troviamo Tom Cruise, William Dafoe e Caroline Kava. È la storia di Ron Kovis (Tom Cruise), un giovane americano che festeggia il compleanno proprio il 4 luglio, la data che ricorda l’indipendenza americana. Mosso da un grande sentimento patriottico, parte volontario per la guerra nel Vietnam, ma sarà una dura esperienza che lo segnerà per la vita. Viene gravemente ferito e torna in patria immobilizzato su una sedia a rotelle. Il film è molto coinvolgente e appassionante e la proiezione dura 144 minuti. Per la sua ottima interpretazione, il giovane Tom Cruise si è guadagnata la nomination agli Oscar come miglior attore protagonista.



Su Italia 2 i telespettatori amanti del genere horror potranno seguire una nuova puntata della serie televisiva americana Grimm. Il primo episodio di questa sera si intitola “Uomini e topi”, il secondo è “Ragazzi perduti”. Fanno parte del cast Bitsie Tulloch, David Giuntoli e Russell Hornsby. Su Boing andrà in onda un episodio di Isa TVB, la telenovela venezuelana che racconta le vicende di Isabella, una ragazzina quattordicenne di Caracas circondata da tanti amici che vive i primi innamoramenti. Il cast è molto ricco, oltre María Gabriela de Faría che veste i panni di Isabella (Isa per gli amici), ricordiamo Reinaldo Zavarce nel ruolo di Alex e Milena Torres che interpreta il personaggio di Cristina Ricalde, rivale in amore di Isa. La puntata dura 45 minuti e sarà certamente seguita dal pubblico più giovane.

 

Programmi tv Mediaset, mercoledì 8 maggio 2013

Canale 5 ore 21,10 Faccio un salto all’Avana, film commedia

Italia 1 ore 21,10 Step Up 3D, film genere musicale

Rete 4 ore21,10 The Closer – ep. Fratelli di sangue, telefilm

La 5 ore 21,10 Autumn in New York, film sentimentale

Mediaset Extra ore 21,00 Le Iene show, varietà

Iris ore 21,05 Nato il quattro Luglio, film drammatico

Italia 2 ore 21,30 Grimm, serie tv

Boing ore 20,50 sa TVB, telenovela