Per la prima serata di oggi, mercoledì 8 maggio 2013, le reti Rai offrono ai telespettatori una grande scelta di programmi. Rai Uno manderà in onda l’ultima puntata della fiction Rosso San Valentino, con Andrea Giordana, Luca Bastianello e Alexandra Dinu. L’episodio di questa sera vedrà la bella Laura impegnata nella ricerca del figlio Giacomo, mentre Giovanni farà l’impossibile per salvare la Danieli Cosmetici, azienda di famiglia. Non mancheranno colpi di scena ed esplosioni di sentimenti. La serie, alla sua prima stagione, è una produzione di successo di Rai/Endemol, per la regia di Fabrizio Costa. Per trascorrere una serata all’insegna del sentimento, Rai Due trasmetterà il film dal titolo Principe azzurro cercasi, di Garry Marshall. Il cast comprende attori di grande livello come Julia Elizabeth Wells alias Julie Andrews e la giovane e brava attrice americana Anne Hathaway. La storia è il seguito della pellicola cinematografica prodotta nel 2001 intitolata Pretty Princess. Continueremo quindi a seguire le vicende di Mia Termopolis, erede al trono del principato di Genovia. Questa volta la giovane principessa dovrà difendersi dalla cattiveria del Visconte Mabrey. Finale da favola: l’amore trionfa e Mia sarà finalmente incoronata regina. Su Rai Tre gli appassionati dei fatti di cronaca potranno seguire la trasmissione Chi l’ha visto?, condotta dalla giornalista Federica Sciarelli. Anche nella puntata di questa sera i telespettatori saranno informati circa le persone scomparse e l’evolversi delle inchieste in atto. Nel corso della puntata la conduttrice si occuperà in particolare della scomparsa di un padre di famiglia con problemi di salute, si toccheranno inoltre il tema dell’educazione stradale e si riprenderà il caso ancora irrisolto di Davide Cervia, l’ex militare scomparso nel 1990. La regia è di Simonetta Morresi.
Rai 4 manderà in onda il film drammatico The company men, di John Wells. È la storia di un giovane uomo con famiglia a carico che deve fare i conti con la riduzione del personale in atto nell’azienda dove lavora. Purtroppo anche lui sarà vittima della crisi. Il film propone un argomento attualissimo, riportato molto bene anche grazie ad un cast di tutto rispetto. Tra i protagonisti vedremo Kevin Costner, Ben Affleck e Chris Cooper.
Gli appassionati dell’opera lirica potranno seguire su canale Rai 5, dal Teatro Regio di Torino, Don Carlo, di Giuseppe Verdi. Il grande maestro Gianandrea Noseda dirigerà l’Orchestra sinfonica della Rai. La scenografia, i costumi e la regia sono dell’argentino Hugo de Ana. I fans di Sean Connery potranno assistere su Rai Movie alla proiezione del film drammatico Il nome della rosa, di Jean-Jacques Annaud. Al fianco di Sean Connery hanno lavorato F. Murray Abraham, Christian Slater e Michael Lonsdale. Il film, tratto dal famosissimo libro di Umberto Eco, racconta di terribili omicidi commessi tra le mura di un’abbazia di monaci benedettini. Al lavoro di Jean-Jacques Annaud sono stati assegnati molti premi, tra cui il David di Donatello, un riconoscimento cinematografico molto ambito.
La prima serata di Rai Premium ripropone la visione della fiction Titanic – Nascita di una leggenda, con Alessandra Mastronardi.
Programmi tv Rai, mercoledì 8 maggio 2013
Rai Uno ore 21,10 Rosso San Valentino, fiction
Rai Due ore 21,05 Principe azzurro cercasi, film sentimentale
Rai Tre ore 21,05 Chi l’ha visto, programma di attualità
Rai 4 ore 21,10 The company men, film drammatico
Rai 5 ore 21,15 Don Carlo, opera lirica
Rai Movie ore 21,15 Il nome della rosa, film drammatico
Rai Premium ore 21,20 Titanic – Nascita di una leggenda, fiction