Molto varia l’offerta dei programmi tv in onda questa sera, giovedì 9 maggio 2013, sui canali Mediaset. Su Canale 5 va in onda il film thriller Io vi troverò, diretto da Pierre Morel e con Liam Neeson nei panni di Bryan, Maggie Grace nel ruolo di Kim, Famke Janssen in quello di Lenore e Xander Berkeley nelle vesti di Stuart. Il film racconta la storia di Bryan, una guardia del corpo di personaggi famosi che ha un passato piuttosto glorioso nella CIA. Bryan ha una vita sentimentale non propri straordinaria, tant’è che ha divorziato da sua moglie Lenore che ora convive con un potente uomo d’affari. Tuttavia Bryan ha uno straordinario rapporto con la figlia di diciassette anni Kim, la quale chiede al padre il permesso di poter andare per un paio di settimane a Parigi insieme a una sua amica. Bryan si convince e le concede il permesso, anche per via delle pressioni esercitate dalla ex moglie Lenore, nonostante abbia diversi timori nel lasciarle vivere questa esperienza. Purtroppo i timori di Bryan si rivelano fondati e la povera Kim insieme alla propria amica viene avvicinata da un ragazzo dai modi di fare molto eleganti e seducenti. Le due vengono drogate e vendute come prostitute. Fortunatamente Kim riesce ad avvertire il padre con il cellulare prima che venga distrutto. Bryan torna a vestirsi da agente CIA e incomincia una vera caccia all’uomo per trovare chi ha la responsabilità della scomparsa della figlia. Su Italia 1 è in programma il terzo appuntamento stagionale con la trasmissione Colorado, che in questa puntata viene presentata dalla coppia composta da Paolo Ruffini in coppia con l’ex velina Federica Nargi. Su Rete 4 va in onda il film di genere western Quel treno per Yuma, per la regia di James Mangold e con Russell Crowe nei panni di Ben Wade, Christian Bale nel ruolo di Dane Evans, Logan Lerman nelle vesti di William Evans e Dallas Roberts nei panni di Butterfield. Il film è ambientato nella seconda metà del 1800 in Arizona. Dane è un ex combattente che ha dato un grande contributo durante la guerra civile e che adesso si trova a fare l’allevatore di bestiame. Purtroppo per lui gli affari non vanno per nulla bene, anche in ragioni di condizioni atmosferiche che certamente non possono considerarsi favorevole. Per salvare la propria attività ha urgentemente bisogno e l’occasione giusta arriva quando viene catturato un pericoloso fuorilegge di nome Ben Wade. A Dane viene offerto, in cambio di 200 dollari, di scortare Ben Wade fino a una stazione ferroviaria dove sarà messo su un treno che lo porterà dritto alla fortezza di Yuma. Il problema è che questo compito è piuttosto rischioso per i probabili tentativi della sua banda di liberarlo.



Su La 5 viene trasmesso il film commedia Un paradiso per due, diretto da Pier Luigi Belloni e con Vanessa Incontrada nelle vesti di Alice, Giampaolo Morelli nel ruolo di Carlo, Ricky Memphis in quello di Nerone e Laura Natalia Equivel in quello di Margherita. Alice è una biologa che per seguire più fa vicino la cura di un delfino malato e soprattutto per stare a contatto con la natura, vive insieme alla propria figlia in Sardegna nonostante quest’ultima odi profondamente questa tipologia di vita preferendo di gran lunga quella caotica delle grandi città come Roma. Un giorno Alice conosce un uomo d’affari di nome Carlo con il quale inizierà una storia d’amore piuttosto travagliata anche in ragione del fatto che lui vuole trasformare quell’angolo di paradiso in un residence per turisti. Su Mediaset Extra viene proposta una puntata della trasmissione Top Secret condotta da Claudio Brachino e nel corso della quale verranno posti sotto la lente di ingrandimento alcuni misteri ancora irrisolti riguardanti vari ambiti.



Su Iris va in onda il film drammatico Jane Eyre, per la regia di Franco Zeffirelli e con Charlotte Gainsburg nel ruolo di Jane, William Hurt in quello del signor Rochester e Nic Knight in quello di John Reed. Il film racconta la storia di Jane, cresciuta all’interno di un orfanotrofio e che una volta diventata donna va a lavorare in un istituto per l’educazione dei bambini. Qui conosce il padrone, il signor Rochester. Tra i due scatta un colpo di fulmine, ma ci saranno mille problemi che impediscono il coronamento del loro amore.

Su Italia 2 viene trasmesso il film azione The Man – La Talpa, per la regia di Les Mayfield e con Samuel L. Jackson ed Eugene Levy. Il film parla di una storia di un commerciante di prodotti per dentisti che per un incredibile scherzo del destino diventa un collaboratore dell’agenzia governativa americana dell’ATF. Su Boing va in onda prima un episodio della serie animata Spongebob e poi uno della serie per ragazzi Isa TVB.



 

Programmi tv Mediaset, giovedì 9 maggio 2013

Canale 5 ore 21,10 Io vi troverò, film thriller

Italia 1 ore 21,10 Colorado, trasmissione di intrattenimento

Rete 4 ore 21,10 Quel treno per Yuma, film western

La 5 ore 21,10 Un paradiso per due, film commedia

Mediaset Extra ore 21,00 Top Secret, trasmissione di approfondimento

Iris ore 21,00 Jane Eyre, film drammatico

Italia 2 ore 21,30 The Man – La Talpa, film azione

Boing ore 20,50 Spongebob, cartoni animati; ore 21,15 Isa TVB, serie tv per ragazzi