I programmi tv di questa sera, venerdì 14 giugno 2013, sui canali Mediaset offrono una discreta scelta. Canale 5 propone una puntata collage di Paperissima, il classico “Il meglio di…” in cui possiamo rivedere i filmati più divertenti mandati in onda nella serie appena terminata che era stata condotta da Gerry Scotti e Michelle Hunziker. Le risate sono assicurate con gli errori di attori, giornalisti e gente comune alle prese con cadute e figuracce di ogni tipo. Se Canale 5 trasmette un déjà vu, così non è per Italia Uno che invece manda in onda in prima visione il film tv “Caccia al fantasma” della serie True justice II. Girato nel 2012 con la regia di Keoni Waxman, vede come sempre l’interpretazione di Steven Seagal, a cui si affiancano Zak Santiago, Locklyn Munro e Sarah Lind. Questa sera vedremo Kane impegnato a sgominare la banda di The Ghost che tuttavia la polizia dice di aver azzerato. Si metterà di mezzo anche l’FBI e… Per gli spettatori di Rete 4 invece la serata è all’insegna delle emozioni forti con i racconti di “Alive: storie di sopravvissuti”. La trasmissione, curata da Simona Ercolani, è condotta dal naturalista Vincenzo Venuto e oggi ci farà ripercorrere le vicende che hanno avuto per protagonisti un bambino di cinque anni, il piccolo Flavio Angeli, l’ingegnere Giorgio Moroni e la guida alpina Daniel Rossettò. Il bambino è stato salvato da un annegamento, mentre Rossettò e Moroni sono stati tratti in salvo dopo una terribile escursione sul Monte Bianco. Durante la trasmissione viene anche presentato l’incidente ferroviario avvenuto a Crevalcore nel 2005 quando si scontrarono frontalmente un treno merci e un interregionale.



La 5 propone il film La musica nel cuore: August Rush, una pellicola drammatica diretta nel 2007 da Kirsten Sheridan e interpretata dal piccolo Freddie Highmore che impersona un orfano con la passione della musica. Il ragazzino fugge dall’istituto e si reca a New York dove inizia a guadagnarsi da vivere suonando per le strade grazie alla protezione di un ambiguo chitarrista chiamato Il Mago (Robin Williams). Il suo è un grande talento, ma lo scopo principale del piccolo August è quello di ritrovare i propri genitori (Keri Russel e Jonathan Rhys Meyers).
Mediaset Extra invece manda in onda la replica della seconda parte del concerto Radio Italia Live andata in onda ieri su Italia 1. A condurre la serata c’erano Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, mentre sono stati numerosissimi gli artisti che si sono esibiti per il pubblico meneghino. Tra loro Alessandra Amoroso, Antonello Venditti, Cesare Cremonini, Negramaro, Fabri Fibra e molti altri.



Il palinsesto di Iris questa sera prevede la trasmissione di uno dei film di fantascienza che hanno fatto storia: 1997. Fuga da New York. Girato nel 1983 da un giovane John Carpenter, ottenne un successo di pubblico travolgente, tanto che in seguito venne preparato anche una sorta di sequel (Fuga da Los Angeles). Il cast comprende un attore emergente come era allora Kurt Russel, affiancato da Isaac Hayes, Donald Pleasance, Ernest Borgnine e Lee Van Cleef. In un futuro molto prossimo la città di New York viene trasformata in un enorme carcere di massima sicurezza e l’aereo del presidente viene dirottato proprio lì da alcuni terroristi con intenti suicidi. Per salvare il Capo di stato viene inviato Jena Plissen, un prigioniero condannato a morte che la polizia crede capace di risolvere l’intricata situazione. Le avventure, l’azione e colpi di scena non mancheranno.



Italia 2 invece ci propone un viaggio tra i motori con Born to ride, programma dedicato agli amanti delle due ruote che viene presentato da Roberto Parodi ed Eleonora Pedron. Il fratello delle due più celebri Parodi (Cristina e Benedetta) illustra itinerari, fornisce consigli e manda in onda anche filmati realizzati dagli stessi spettatori. Alle 22.00 segue poi Street food heroes che vede una sorta di gara tra i migliori ristoratori che si occupano di servire il cosiddetto “cibo da strada”. A giudicare la qualità di piadine, pizzette e tramezzini sono lo chef Francesco, la texana Laurel e Mauro, un gastronomo.

La prima serata di Boing dopo le avventure di Scooby Doo e della Misteri e affini, trasmette un episodio della serie televisiva per teenager “iCarly” a cui segue “La Cq”, serie sudamericana che ha per protagonisti dei giovani impegnati con la scuola e prime avventure amorose.
Top Crime dedica la serata ai telefilm e trasmette due episodi di Lie to me III con Tim Roth, Kelly Williams e Monica Raymund. Nel primo episodio “L’esecuzione” vediamo Lightman che indaga sulla morte della figlia di un ristoratore suo amico. Nel secondo, invece, dal titolo “Allucinazioni”, Cal si impegna per far dimettere un paziente da un istituto psichiatrico.

 

Programmi tv Mediaset, venerdì 14 giugno 2013

Canale 5 ore 21.10 – Il meglio di Paperissima – varietà

Italia Uno ore 21.10 – True justice II: Caccia al fantasma – film tv d’azione

Rete 4 ore 21.10 – Alive: storie di sopravvissuti – documenti

La 5 ore 21.10 – La musica nel cuore:August Rush – film drammatico

Mediaset Extra ore 21.00 – Radio Italia Live – spettacolo musicale

Iris ore 21.05 – 1997: fuga da New York – film fantascienza

Italia 2 ore 21.10 – Born to ride – attualità motoristiche; ore 22.00 – Street food heroes – real tv

Boing ore 20.50 – Scooby Doo: Misteri incorporated; ore 21.15 – iCarly – serie televisiva; ore 22.00 – La Ca – serie televisiva

Top Crime ore 21.00 – Lie to me IIII – telefilm.